Intendevo ha 80cv giusto con filtro uno scarico una toccatina a qualche altra parte arrivi a 90cv .
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
Intendevo ha 80cv giusto con filtro uno scarico una toccatina a qualche altra parte arrivi a 90cv .
Il problema è la centralina originale che nn ti lascia un gran margine per salire di cavalli..
Per arrivare a 90cv devi riprofilare gli alberi a camme e rimappare la centralina,altrimenti se ti accontenti di 85cv centralina e collettori sportivi.
Però nn stare li a vedere cv, ma come te li tira fuori, con solo la centralina migliora molto in accelerazione e ripresa, ed è una modifica che nn si vede.
in abruzzo e per un mio amico voleva saper qualcosa io sapevo da quello che mi dissero che la sporting da 80cv in discesa segnava 200 pero ho detto chiedo a chi la tiene ,io se sarei per me gli farei compra una bella gt turbo.
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
in abruzzo e per un mio amico voleva saper qualcosa io sapevo da quello che mi dissero che la sporting da 80cv in discesa segnava 200 pero ho detto chiedo a chi la tiene ,io se sarei per me gli farei compra una bella gt turbo.
Sono due auto diverse, la GT è turbo e ha prestazioni e consumi da sportiva, invece la sporting come dice walf è ottima per chi vuole iniziare a divertirsi ma che nn vuole spedere tanto per benzina e bollo. I 200 io nn li ho mai visti, soltanto una volta ho toccato i 195 in un discesone in fuga a una focus tdci, però normalmente i 180 è difficile che li supera da originale.
In 5 sale molto bene e arriva a 160km/h con facilità però nn avendo la potenza alto come la prima serie, per toccare i 180 devi per forza usare la sesta, che è una marcia lunga e per questo gli ci vuole qualche km di allungo per raggiungerla.
Il terreno ideale della sporting sono i tornati e le curve,l'assetto è il punto forte per essere una utilitaria è eccezionale,in abruzzo le strade per divertirsi certo che nn vi mancano!
qualcuno di voi ha fatto l'impianto sulla sporting (MkII)?
Io oggi ho dato un occhio per tirare i cablaggi, ma preso da una crisi isterico-panicosa ho deciso che lo farò settimana prossima!
1-> cavo di alimentazione: come celo faccio entrare nell'abitacolo dal vano motore? visto che il tappo di gomma è dietro alla centralina dell'ABS e i 4 tubetti che ne escono impediscono di raggiungere il tappo...
2-> cavi altoparlanti: già per togliere il connettore della porta ci son voluti un bel 10 minuti visto che tentavo di svitarlo come sulla punto 1a serie... ma quello che rimane fisso nella portiera come si toglie? non si svita... di alette non ne ho trovate... nemmeno all'interno... booh...
Poi ho pure provato a posizionare il woofer... .... ... ma perchè ca.....o non han fatto la guida alzavetro + esterna?!!??!!?!? cosi mi tocca fare delle tasche enormi... va beh.....
Commenta