annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da Mazzo
    Mi disp ma la certezza di avere il turbo è troppo alettante per me, e capiscimi il 1.6 120cv pur essendo un ottimo motore nn ha il fascino della turbina e soprattutto nn ha la diretta che fa tanto bene ai bassi e nn è euro4.. e in più considerando i consimi alti, con 20 euro mi sono arrivati a dire che si fanno 120km in città e 150 fuori città con un 1.6, immagina con un 2.0...
    E considera che l'auto si compra in famiglia quindi nn è possibile fare quello che vuoi.
    Liberissimo di pensarla come vuoi, ma io non prenderei mai un turbonafta solo perchè è turbo, piuttosto mi tengo il mio aspirato per fiacco che sia ma A BENZINA.
    Un turbonafta non è un turbo vero... I naftoni non sono motori sportivi...
    E' un discorso di punti di vista...

Io piuttosto che prendermi un turbonafta solo per levarmi il pallino del turbo preferisco tenermi l'aspirato a benza, per levarmi il pallino del turbo voglio un turbo benza serio, tipo Punto Gt, Delta HF e simili... non quelle porcherie a nafta che vendono oggi...

Ti dico solo che mio padre ha la Stilo GT MJet 140cv...
    Ebbene, non la uso mai... l'avrò guidata si e no una decina di volte nel giro di un anno...
    Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Originariamente inviato da paolo hgt 2004
      ecco bravo............
      ti faccio vedere il mio nuovo giocattolo

HPI SAVAGE
      motore a scoppio
      scala 1:8 un MOSTRO
      70kmh per un monster truck e' veramente tanto
      2 marce
      tanti optionals
      Fico...
      Portatelo dietro domani pomeriggio, così me lo fai vedere...
      IRONIA DELLA SORTE: il filtrino che ho comprato io è proprio un filtro aria del HPI Savage... eh eh eh, manco a farlo apposta...
      Risp sull'email che devo staccare...
      Old school

Commenta

Originariamente inviato da dadedepo
        Fico...
        Portatelo dietro domani pomeriggio, così me lo fai vedere...
        IRONIA DELLA SORTE: il filtrino che ho comprato io è proprio un filtro aria del HPI Savage... eh eh eh, manco a farlo apposta...
        Risp sull'email che devo staccare...
        mi arriva la prossima settimana

Commenta

quindi Dade condividerai il mio acquisto futuro (spero)
          Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
          PUNTO RACING CLUB SOCIO
          Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da Walfid
            quindi Dade condividerai il mio acquisto futuro (spero)
            Diciamo di si, anche se io una Punto GT usata non la comprerei mai, a patto di rifarla completamente dopo averla comprata.
            Almeno la revisione del motore e del cambio, delle sospensioni, dell'impianto frenante e degli organi dello sterzo la farei.
            Metti in conto, se non vuoi rischiare di ritrovarti con un bidone sotto il culo.

Purtroppo con auto del genere il rischio-bidone è dietro l'angolo...
            Old school

Commenta

Originariamente inviato da paolo hgt 2004
              mi arriva la prossima settimana
              'Naggia...
              Vabbè vorrà dire che passerò sabato prossimo...

Comunque se domani passo mi porto dietro la mascherina in lavorazione, così te la faccio vedere...
              Old school

Commenta

Liberissimo di pensarla come vuoi, ma io non prenderei mai un turbonafta solo perchè è turbo, piuttosto mi tengo il mio aspirato per fiacco che sia ma A BENZINA.
                Un turbonafta non è un turbo vero... I naftoni non sono motori sportivi...
                E' un discorso di punti di vista...

Io piuttosto che prendermi un turbonafta solo per levarmi il pallino del turbo preferisco tenermi l'aspirato a benza, per levarmi il pallino del turbo voglio un turbo benza serio, tipo Punto Gt, Delta HF e simili... non quelle porcherie a nafta che vendono oggi...

Ti dico solo che mio padre ha la Stilo GT MJet 140cv...
                Ebbene, non la uso mai... l'avrò guidata si e no una decina di volte nel giro di un anno...
                Capisco il tuo pensiero, perchè anche io pensavo allo stesso modo tuo, nn ho aggiunto che con il 1.6 cè un risparmio di ben 2000 euro, quindi si possono considerare come soldi risparmiati per la benzina, ma il punto importante è che se dovevo togliermi uno sfizio facevo come walf, cioè mi buttavo su una bella GT e passa la voglia, o al massimo su un GTV V6 turbo...

Il punto è che devo mettere la testa apposto, nn ho più 18 anni.

Mi sono "convertito" al turbonafta perchè effettivamente negli ultimi anni possono competere con gli aspirati di pari potenza senza risentire di complessi di inferiorità, unico nota negativa rimarrà il coinvolgimento che nn sarà mai come quello che ti offre un motore a benzina.
                Ho amici che sono passati ai turbonafta che si sono pentiti nn per le prestazioni, ma da quello che ti riescono a trasmettere...

Purtroppo so di pentirmi da questo lato, e di crescere dal lato prestazioni,nn è malaccio tutto sommato.
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Capisco il tuo pensiero, perchè anche io pensavo allo stesso modo tuo, nn ho aggiunto che con il 1.6 cè un risparmio di ben 2000 euro, quindi si possono considerare come soldi risparmiati per la benzina, ma il punto importante è che se dovevo togliermi uno sfizio facevo come walf, cioè mi buttavo su una bella GT e passa la voglia, o al massimo su un GTV V6 turbo...

Il punto è che devo mettere la testa apposto, nn ho più 18 anni.

Mi sono "convertito" al turbonafta perchè effettivamente negli ultimi anni possono competere con gli aspirati di pari potenza senza risentire di complessi di inferiorità, unico nota negativa rimarrà il coinvolgimento che nn sarà mai come quello che ti offre un motore a benzina.
                  Ho amici che sono passati ai turbonafta che si sono pentiti nn per le prestazioni, ma da quello che ti riescono a trasmettere...

Purtroppo so di pentirmi da questo lato, e di crescere dal lato prestazioni,nn è malaccio tutto sommato.
                  Se ti può far piacere io sono più vecchio di te, ne ho quasi 26 di anni e mi diverto con le auto più adesso di quando avevo 18anni... a quell'epoca giravo su una 126 Personal del '77 e avevo a malapena i soldi per la benzina e le sigarette e poi l'età non vuol dire.
                  Secondo me l'età non c'entra niente...
                  Ho amici che hanno più di 30 anni e sono più pazzi di noi tutti messi insieme...
                  Un mio amico 33enne sta preparando una Fiat 500 Giardiniera con motore Turbo, impianto stereo da sballo...
                  Poi per me sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci mancherebbe e nemmeno mi permetterei mai di giudicare una tua scelta, giusta o sbagliata che sia è sempre una tua decisione...
                  Ti faccio questo discorso solo per farti ragionare: mi dispiacerebbe che ti ritrovassi poi ad aver speso soldoni per una macchina che ti fa schifo guidare... Credimi, non è piacevole.
                  Old school

Commenta

Se ti può far piacere io sono più vecchio di te, ne ho quasi 26 di anni e mi diverto con le auto più adesso di quando avevo 18anni... a quell'epoca giravo su una 126 Personal del '77 e avevo a malapena i soldi per la benzina e le sigarette e poi l'età non vuol dire.
                    Secondo me l'età non c'entra niente...
                    Ho amici che hanno più di 30 anni e sono più pazzi di noi tutti messi insieme...
                    Un mio amico 33enne sta preparando una Fiat 500 Giardiniera con motore Turbo, impianto stereo da sballo...
                    Poi per me sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci mancherebbe e nemmeno mi permetterei mai di giudicare una tua scelta, giusta o sbagliata che sia è sempre una tua decisione...
                    Ti faccio questo discorso solo per farti ragionare: mi dispiacerebbe che ti ritrovassi poi ad aver speso soldoni per una macchina che ti fa schifo guidare... Credimi, non è piacevole.
                    Questo è il punto, la paura mia pur essendo quasi obbligato è di pentirmi dell'acquisto di un diesel, mi sono abituato così bene alla sporting che quando salgo sulla Ypsiolo 1.3 mj di mà e sento quel tratratra, sto male veramente.

Altrimenti la 147 jtd di mia mò l'ho guidata più volte, e come sensazioni è fantastica, ha una stabilità esagerata e puoi farci quello che vuoi con quel telaio..purtroppo è diesel.

Ma se mi butto nel 2.0 TS e gli faccio lo scarico completo, dici che rimarrò soddisfatto del tiro?
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Questo è il punto, la paura mia pur essendo quasi obbligato è di pentirmi dell'acquisto di un diesel, mi sono abituato così bene alla sporting che quando salgo sulla Ypsiolo 1.3 mj di mà e sento quel tratratra, sto male veramente.

Altrimenti la 147 jtd di mia mò l'ho guidata più volte, e come sensazioni è fantastica, ha una stabilità esagerata e puoi farci quello che vuoi con quel telaio..purtroppo è diesel.

Ma se mi butto nel 2.0 TS e gli faccio lo scarico completo, dici che rimarrò soddisfatto del tiro?
                      Invece di fargli lo scarico completo, fagli un bell'impianto a gpl alla 147 2.0 TS!
                      Piuttosto che prendere un naftone puzzone preferirei un bel 2.0 benza a gpl: va uguale, consuma uguale, costa meno (l'impianto a gpl costa in media 1600 euro, un diesel costa 2000 euro in più del corrispettivo modello a benzina) e sopratutto costa un cavolo a mantenerlo, il gpl è a meno di 60 cent al litro...

Comunque se può servire posso dirti che il 2.0 TS e il 1.9 jtd 140cv vanno uguale. Anzi sul lungo prevale il 2.0 TS.
                      Prima di prendere la punto anche a me era balenata in testa l'idea di prendere la 147 e pure io ero caduto nell'eterno dilemma "ma il 2.0 TS va più , meno o uguale al 1.9 jtd?"

Dopo settimane di discussioni e opinioni, dopo aver provato tutti e due i modelli e addirittura dopo aver provato l'una contro l'altra in tutti i modi possibili (combinazione un mio amico aveva la 2.0 TS e un'altro ha la JTD 140cv e per una settimana abbiamo fatto prove su prove) giunsi alla conclusione che avrei preso il 2.0 TS e non il JTD 140cv... sopratutto a fronte delle sensazioni di guida e non in secondo piano sul piano delle prestazioni: effettivamente il 2.0 TS andava di più della JTD 140cv, anche se le prime impressioni risultano essere diverse, addirittura contrarie.

Poi però, dopo queste incredibili seghe mentali, ho cambiato strada e ho preso la Punto Sporting, assolutamente alla cieca. Non sapevo come andasse il nuovo 1.4 16v, non potevo chiedere impressioni a nessuno perchè era appena uscita (l'ho presa a luglio del 2003) ma nello stesso tempo speravo in un netto miglioramento nei confronti della Sporting 1.2 16v (che aveva mio padre e che non mi piaceva per niente come andava).
                      Diciamo che mi sono fidato cecamente, di fronte a me avevo solo quei dati che parlavano di 95cv a 5800 giri/min, nulla di più. E la mia fiducia è stata premiata: il 1.4 16v i è rivelato essere un motore con tanto di cappello. Potente, divertente e facile da guidare, ma sopratutto affidabile (fino ad ora 86.000 km senza una piega) e parco nei consumi.
                      Ultima modifica di dadedepo; 18-11-2005, 17:04.
                      Old school

Commenta

Sto operando...
                      X