annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima modifica di turbonet; 11-03-2004, 02:58.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbonet
      ciao!

ne ha fatta d strada il 3d! BRAVISSIMI!

ciao anche a dj bruno oooops ! bruno jtd... sì però la somiglianza se mi posso permettere c' è tutta!

ho appena scorso velocemente le pg arretrate... orbene:

l' innesto nell' asp del ric vap olio, si trova a circa 25 cm dalla chiocciola del turbo, naturalmente lato asp .

e permett di risp anche qui su 1 o 2 quest del 3d d bruno...JTD!

nn è un voler schifare il mondo cn lo scollegare il ric vap oil.. è nn voler continuare a schifare : girante a passo fisso o variabile che sia, inter ler , tubozzi varii, aspiraz al completo . ecco!

hai notato anche tu ( bruno. N.d.R), quanto si sia risvegliato il propulsore dopo 1 benefico trattamento LUXpulente!

allora: perchè nn mantenere l' asp sempre belle pulita a costo ZERO?

ancora sull' egr: il lamierino da frapporre tra flangia e coperchio asp dev' essere il + sottile possibile, per evitare DANNOSI trafilaggi di gas d scarico del propulsore ( dannosi per la salute!)

e adesso 1 bel MEGAdisclaimer : le idee proposte da me , in ambito modifiche ai varii parametri d rispetto norme di omologazione degli autoveicoli, SONO da intendersi PURAMENTE indicative. PERTANTO vanno interpretate come consigli per un uso ESCLUSIVAMENTE hobbistico-dilettantistico. NON e ripeto NON hanno carattere di istruzioni per variare in maniera fraudolenta i dati di omologazione dei singoli autoveicoli ai quali si riferiscono.
      le modifiche o variazioni , pertanto approntate o apportate ai singoli autoveicoli, in certi casi, possono non renderli più idonei alla circolazione su strade aperte al traffico. la responsabilità di tali modifiche è comunque da addebitarsi al legittimo proprietario dell' autoveicolo al quale venissero applicate, appunto, le variazioni in questione.

e poi, se nn vi sembra eccessivo, 1 suggerimento:

operare su apparati propulsori, variazioni d 1 certo rilievo, dovrebbe presupporre almeno una discreta cognizione di quello che si và ad intraprendere cm lavoro, ed inoltre 1 discreta manualità. questo vale naturalmente anche per modifiche di qualsiasi carattere all' impianto elettrico dell' autoveicolo.

adesso a nanna, asap!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
      Carissimo Turbo, è verissimo quanto dici sui vapori d'olio, ma da ieri sono oltremodo convinto che sia inutile scollegarlo...semplicemente xchè sulle nostre bravozze, prima dell'immissione in aspirazione, c'è un "condensatore" che trattiene la maggior parte dello sfiato, e lo rimanda nel motore in forma liquida.

Ho potuto ben vedere come, fino ai 3000 giri, dallo sfiato non esca quasi nulla, poi si vede un flusso costante di vapore, ma privo di qualsivoglia gocciolina o impurità simili

Visto che i vapori fuoriescono solo a regime elevato, il loro tragitto è abbastanza veloce da non permettere di condensare con una certa facilità...cmq tra qualche migliaio di km controllo lo stato del'aspirazione, poi ti saprò dire...

Ps: x tutti i bravisti...oggi lavoro!!!
      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• buongiorno bravisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

• Buongiorno a tutti

Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
          ho visto ke nel nuovo catalogo sparco ce x la jtd ma e la stessa dato ke ha lo stesso codice.
          ma la barra quanti buchi per le viti ha sui duomi? 2 o 3?non penso ci voglia tanto tempo x montarla vero?
          La barra duomi ha 2 viti su un duomo e 2 sull'altro (sfrutti le viti già presenti), la devi montare COSI' (questa è una Sparco). L'unica modifica da fare è abbassare un po' la scatola ei fusibili.
          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
            Buongiorno a tutti

La barra duomi ha 2 viti su un duomo e 2 sull'altro (sfrutti le viti già presenti), la devi montare COSI' (questa è una Sparco). L'unica modifica da fare è abbassare un po' la scatola ei fusibili.
            Ciao Fox, io mi ero ispirato proprio a te per il montaggio.

C'è da dire una cosa x noi con la JTD100. Sul duomo sx c'è una guida di plastica rigida che, appunto, guida un fascio immenso di cavi. Questi rompono veramente le 00, e per fissare la barra devi infilarli sotto la stessa.
            Non te lo racconto neanche la fatica che si fa, a parte il fatto che devi levarli dalla guida, che a sua volta ho dovuto segare x 5 cm. altrimenti non c'era spazio x farla girare.

Insomma, per me l'unico punto complicato è stato quello.

Dopo aver montato la barra ti troverai con il serbatoio del liquido servosterzo non accessibile, ma quello credo non si cambi mai.
            X il resto fusibili vari rimangono perfettamente a portata di mano, anche la vaschetta del liquido freni.

Buon lavoro :-)

Commenta

• Buon giorno a tutti i bravisti!!
              Certo che al mattino le acque sono mooolto calme quì..
              Bruno, ho letto che finalmente hai risolto sulla bravona l'effetto ''polmone''! Allora, dove sei andato a testare la belva, per il discesone che conosciamo bene noi due?? magari nel senso opposto così senti proprio la spinta del turbo nella schiena ..
              Io..causa imminente raduno di Sabato sera devo montare urgentemente i neon da 25 cm. che ho comprato e sono nell'armadio della cameretta da 2 mesi ( ..) , sul tunnel centrale:uno lato-guida, l'altro....dall'altra parte
              Voi come avete fatto a prelevare la corrente?
              Vi dico questo pechè i miei neon hanno uno spinotto da infilare nell'accendisigari con un pulsantino che permette di accendeli/spegnerli ogni volta che se ne ha la necessità..
              Ho provato a togliere quello spinotto ed attaccarli direttamente collegandoli ai fili dell'accendisigari ma...non si accendevano!
              Come posso fare per fare un lavoro fatto bene, pulito e funzionante?
              Illuminatemi!!
              S a x o V T S
              Petit monstre
              WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
                Buon giorno a tutti i bravisti!!
                Certo che al mattino le acque sono mooolto calme quì..
                Bruno, ho letto che finalmente hai risolto sulla bravona l'effetto ''polmone''! Allora, dove sei andato a testare la belva, per il discesone che conosciamo bene noi due?? magari nel senso opposto così senti proprio la spinta del turbo nella schiena ..
                Io..causa imminente raduno di Sabato sera devo montare urgentemente i neon da 25 cm. che ho comprato e sono nell'armadio della cameretta da 2 mesi ( ..) , sul tunnel centrale:uno lato-guida, l'altro....dall'altra parte
                Voi come avete fatto a prelevare la corrente?
                Vi dico questo pechè i miei neon hanno uno spinotto da infilare nell'accendisigari con un pulsantino che permette di accendeli/spegnerli ogni volta che se ne ha la necessità..
                Ho provato a togliere quello spinotto ed attaccarli direttamente collegandoli ai fili dell'accendisigari ma...non si accendevano!
                Come posso fare per fare un lavoro fatto bene, pulito e funzionante?
                Illuminatemi!!

Ciao,
                prima di tutto permettimi di consigliarti un altro posto dove fissare i neon.... ai lati del tunnel sono un po' bruttini, dai... mettili sotto i sedili, come ho fatto io, che è moooolto meglio.
                Per la corrente, solleva il coperchietto dove c'è il controllo degli specchietti; li sotto trovi uno spinoto "libero" che porta i 3 segnali massa-positivo-positivo sotto luce.

prendi la corrente da quello sotto luce e fissa un bell'interruttore nella plastica del coperchietto.

Il lavoro viene bene, fidati... occhio alla lunghezza dei fili per quando devi spostare avanti e indietro i sedili.

Commenta

• Tuning per Marea sw

Ciao bravisti;
                  scusate l'intrusione ma avrei una domanda da porvi.
                  Ho un amico con la Fiat Marea sw 2.0 20v.
                  Vorrebbe montare lo spoilre della Abart o Lester ma gli hanno detto che gli attacchi sono diversi......
                  Eppure il paraurti della Marea e dalla Bravo non sono simili???
                  E' possibile che 2 macchine della Fiat che presentano un frontale quasi identico abbiano gli attacchi diversi?
                  Potete aiutarmi?
                  Grazie 1000.

Ciao.
                  Alberotrasverso.
                  Volkswagen Polo Zone Member n°015

Commenta

• buongiorno a tutti i bravisti!!! raga un paio di giorni che non posto.....e tantissime paggine in piu !!! continuate cosi!!! ciao a tutti!!!
                    Toglietemi tutto..................ma non la mia BRAVO.................!!!!!!

J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club

MaxBiaggiFunClub

Club Ducati e DucatiCorse

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
                      Ciao,
                      prima di tutto permettimi di consigliarti un altro posto dove fissare i neon.... ai lati del tunnel sono un po' bruttini, dai... mettili sotto i sedili, come ho fatto io, che è moooolto meglio.
                      ....prendi la corrente da quello sotto luce e fissa un bell'interruttore nella plastica del coperchietto.
                      Perchè dici che sono bruttini? A me piacciono a vista, anche perchè non sono quelli che ti cecano quando li guardi anche se fanno una bella luce..
                      ..altrimenti avevo pensato di metterli proprio sul cielo della car, ma sai che razza di lavoro per smontare tutto!
                      ..Io ho gli specchietti elettrici, non è che lo spinotto ''libero'' l'hanno usato per quelli ?
                      in caso contrario grazie 1000!!
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
                      WIP

Commenta

Sto operando...
                      X