Comunque ieri ho avuto modo di provare bene la Bravo 1.6 16v di mio padre e vi assicuro che e' bestiale in confronto alla mia 1.4. Ha un tiro dopo i 4000 giri veramente imparagonabile.
Ben detto...non immagini le soddisfazioni che ti da quel motore...se poi è la prima versione (quella ante-restyling...) è ancora meglio...
Buon giorno ragazzuoli
Sono già alla terza ora di lavoro oggi, che pizze....
Le Bravone hanno cominciato a soffrire col caldo?? La mia parecchio! Vabbè ma co 30 gradi all'ombra..e poi i turbo sono molto sensibili alle temperature....però la sera torna in sè
io ho notato che tra il 1.6 ed il 1.8 non ci passa molto.......mi sbaglio???
Il 1.6 16v tende a dare il meglio di se a regimi piuttosto altini pur restando un motore aggressivo...Il 1.8 invece dispone di più coppia ai bassi regimi e non serve tirargli il collo per ottenere buone prestazioni, anzi, forse è controproducente ..ricorda che non dispone del variatore di fase come il 1.8 16v che monta la barchetta...
io ho notato che tra il 1.6 ed il 1.8 non ci passa molto.......mi sbaglio???
Non c'è un'enorme differenza....però il 1.8(che poi è 1747cc) è cmq migliore non solo per i 10 cavalli in più ma anche per la rapportatura sportiva del cambio. Tutte le marce sono vicine e se tiri, tieni con facilità il motore sempre in coppia....mentre il 1.6 con la quinta di riposo e con cilindrata minore è più difficile da mantenere in coppia...
Poi il 1.8 ha il debimetro a filo a caldo per la misurazione dell'aria in ingresso ed ha 4 bobine(una per cilindro).
Cmq credo che la differenza si noti più che altro nel misto dove la rapportatura più sportiva e la maggior tiro ai bassi si fanno più sentire......nel piano tra 1.6 e 1.8 non dovrebbe esserci molta differenza...
Le cose cambiano per le versioni Post-restyling che hanno delle rapportature votate solo ai consumi....
Ti iscrivi al Bravo Tuning Club (http://www.utenti.lycos.it/fiatbravo/) con 20 € sei iscritto e ti vengono spediti a casa l'adesivo da mettere sul lunotto, un portachiavi con lo stesso logo, e due targhettine adesive sempre con lo stesso logo (io ne ho messa uno all'interno tra la plafoniera e il soffitto e un l'ho attaccata davanti alla retina della mascherina). In + sei informato su tutti i raduni a cui partecipiamo.
Per info vai sul sito e manda una mail all'indirizzo che trovi, digli che te l'ho detto io.
Ho messo il nastro isolante da spessore sui ganci in metallo e ora non fa nessun rumore..
Che culo!
Comunque ieri ho avuto modo di provare bene la Bravo 1.6 16v di mio padre e vi assicuro che e' bestiale in confronto alla mia 1.4. Ha un tiro dopo i 4000 giri veramente imparagonabile.
Visto? che ti dicevo ?
Ho pensato subito fosse quello perchè anche a me appena presa la car faceva quel rumore e naturalmente ho pensato fosse l'ammo partito o qualcos'altro...fino a che un giorno vado ad ispezionare il divano post per dargli una bella pulita, mi appoggio allo schienale e sento ''toc'' allora ho ricollegato tutto ...
Abbiamo la fortuna (o la sfortuna.... ) che le Bravo hanno tutte gli stessi identici problemi!!
Problema col cavo frizione che si rompe? Ce l'hanno tutte!
Problema con le maniglie che si screpolano?? Ce l'hanno tutte..
Problema al divano posteriore...retromarcia che gratta....spuzzino posteriore che non spruzza...e chi più ne ha più ne metta....
Visto? che ti dicevo ?
Ho pensato subito fosse quello perchè anche a me appena presa la car faceva quel rumore e naturalmente ho pensato fosse l'ammo partito o qualcos'altro...fino a che un giorno vado ad ispezionare il divano post per dargli una bella pulita, mi appoggio allo schienale e sento ''toc'' allora ho ricollegato tutto ...
Abbiamo la fortuna (o la sfortuna.... ) che le Bravo hanno tutte gli stessi identici problemi!!
Problema col cavo frizione che si rompe? Ce l'hanno tutte!
Problema con le maniglie che si screpolano?? Ce l'hanno tutte..
Problema al divano posteriore...retromarcia che gratta....spuzzino posteriore che non spruzza...e chi più ne ha più ne metta....
Cavo della frizione che si rompe???
Ecco.. ora non ci dormo finche' non lo faccio cambiare.. cioe'... stasera!
A proposito.. le maniglie nella mia devono essere state cambiate perche non sono ancora screpolate ma qualcosa mi dice che questo succedera' a breve. Sono difficili da cambiare?
Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!
Commenta