annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da Art69
    Non la staccate la lambda, che ammazzate il cat.... sennò siete inqunatori puzzolenti come quelli che mettono il finto cat!
    io il cat l'ho momentaneamente tolto per nn bruciarlo e ho messo su un bel tubo in inox..

ma mi sa che rimetto tutto come prima
    Bravozza 4ever
    BANG inside

Commenta

... stasera latitano le presenze, sui forums in genere.,,,

...... vabbuò, pubblico, io stacco.... torno domani a rompere.... (a pezzi e a bocconi in officina monterò il satellitare)

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
      ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
        Ciao Appa...stamattina ho parlato con Max del tuo problema, e a proposito della scatola dello sterzo, ha detto che con 2 ore al max si sostituisce, quindi attenzione alle sole Poi, nessuno ti vieta di andarne a prendere una usata, in buone condizioni, e montarla sulla tua macchina, senza revisionarla.

Poi, se vogliono darti una scatola revisionata, significa che anche la tua potrebbe essere aggiustata...mi viene il dubbio che il mecca stia pensando di tenersi la tua, e mandarla a revisionare, in cambio di uno sconto sostanzioso su quella che dovrà montare a te...sconto che tu non vedrai

La cinghia di distribuzione, va fatta in ogni caso, quando rifai la guarnizione, e secondo me, se ti prendono più di 500-600€ tutto compreso, devi pagarli a crikkate sui denti

La guarnizione costerà una ventina di €, con 150€ compri cinghia e tendicinghia, e magari ci escono fuori pure i perni nuovi x la testa (fondamentali), la rettifica quanto vorrà mai? Secondo me, la mecca non costerà più di un centinaio di €, visto che deve rifarsi sulle tue spalle, ti farà pagare 200€, e siamo intorno ai 400, comprensivi di "furto" x la rettifica.

Aggiungi la manodopera, 600€ ci possono stare, poi aspettiamo Max x sentire quello che dice.
        Stasera arrivo tardi e siete già tutti a nanna...

Mi hanno detto che il costo della scatola revisionata è di 400 € e DEVO per forza dargli la mia indietro...quindi di sicuro si può aggiustare, ma invece di aggiustare la tua te ne danno una già aggiustata così guadagni tempo. Il costo comunque rimane elevato...
        Chiesto a un paio di demolitori e mi fanno il 50% rispetto al prezzo di listino: quindi intorno ai 350/370 €...però non ho garanzia di 1 anno come la scatola guida revisionata.
        Sulla manodopera purtroppo non posso dire nulla perché mi ha detto circa 3 ore e loro prendono 35 € all'ora= 105 € e siamo già a 505 €...!
        Testata: 3 mecca diversi mi hanno parlato di circa 500 /600 € con distribuzione compresa...

Dunque:
        • Della mia car mi darebbero (acquistando una Km 0) circa 3000 €
        • Risparmierei i 1300 € circa per metterla a posto
        • Una Km 0 mi costa circa 13/14000 €
        • Attualmente spendo 300 € di benza al mese
        • Con una Jtd spenderei la metà o poco meno...
        Car Km 0: 14000€
        Vendita Bravo: 3000€
        Risparmio mecca: 1300€
        Risparmio benza: 150€/mese
        -------------------------------
        Costo auto car Km 0: 9700€ - risparmio 150/€ mese = 1800€ in un anno...

E' per questo che sto valutando se prendere una macchina nuova...
        Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

Originariamente inviato da spago
          io la cinghia l'ho sempre fatta cambiare da mio padre(rettificatore) e è sempre andata bene. io da ignorante in materia sò o almeno spero che la cosa fondamentale di quando si cambia la cinghia è quello di mettere in fase le pulegge se nn erro e i tensori tutto quà.
          se vuoi chiedo a titolo informativo a mio zio quanti € ci vogliono x spianare la testa e metterci la guarnizione nuova + lavoro
          Ola Spago!
          chiedi chiedi...un prezzo in più non può che chiarirmi le idee...

Commenta

Originariamente inviato da max_bravo16v
            ciao bravisti, sono in emergenza pc e sto in prestito da mio fratello

rispondo quotando il post di bruno,

appa, io non voglio entrare in merito alle tue scelte, ma posso dirti che secondo me con i prezzi hanno troppo esagerato, stamattina bruno mi ha informato dei tuoi problemi, e mi ha detto di quei prezzi che ti hanno sparato..

x la scatla vai allo sfascio e prendine una in buono stato e vedrai che risolverai il tuo problema,

x rettificare la testata ci vogliono 20€ e 70 di guarizioni, la cinta costa al max 20€ e con altro 40€ circa cambia nche i 2 cuscinetti, il resto è solo manodopera e con una giornata il lavoro si fa.

secondo me con 350/400€ fai tutti i lavori che devi fare compresa la scatola guida.

come gia ti ho detto non entro in merito alle tue scelte, ma secondo me dovresti pensarci
            Ciao Max!

Ma, dimmi...se mi facessi un preventivo tu? Ho un cugino a Roma...potrei andare a trovarlo x un paio di giorni...
            Mi sa tanto che in questi giorni mi sentirai...

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
              Ola Spago!
              chiedi chiedi...un prezzo in più non può che chiarirmi le idee...
              ok dimmi esattamente cosa vuoi che gli chieda nel preventivo
              e vediamo chi è il + onesto o disonesto
              Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
              bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Originariamente inviato da spago
                ok dimmi esattamente cosa vuoi che gli chieda nel preventivo
                e vediamo chi è il + onesto o disonesto
                Buongiorno a tutti!

Allora, diciamo che le urgenze sono:
                • Guarnizione testa motore + cinghia distribuzione e relativi tendicinghia e cuscinetti
                • Scatola guida con relative testine
                • E ci metto in mezzo anche il montaggio dei braci posteriori coi dischi che ho comprato e sto tenendo chiusi in garage soli soletti...
                Fami sapere, ho chiesto anche preventivo a Max e ad un altro mecca qui a Torino...vediamo se solo qui a torino sono dei ladri...

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
                  Ciao Max!

Ma, dimmi...se mi facessi un preventivo tu? Ho un cugino a Roma...potrei andare a trovarlo x un paio di giorni...
                  Mi sa tanto che in questi giorni mi sentirai...
                  Ciao ragazzi!
                  Oh, Bravo Appa! ..non darla via la Bravozza!! D'altronde dai conti che hai fatto emerge sì il risparmio dei soldi che ti hanno chiesto i mecca per risistemarti la macchina, ma i 9500 Euro di risparmio che avresti se ti tieni la tua invece non li calcoli?!
                  Con queste sistemazioni (testa, guarnizioni, cinghia ecc) la Bravozza torna nuova! Io pure ho rinunciato a prendere un'altra Bravozza, la Jtd, perchè questo proverbio è sempre valido: ''Chi lascia la via vecchia per la nuova, sà quello che lascia, ma non sa quello che trova!!''
                  A proposito, rompi le scatole a Max ( ) perchè anch'io dal mecca quì a Roma quando ho rifatto la cinghia e i cuscinetti (circa 1 mese fà..) ho speso 30 E per la cinghia e 40 di cuscinetti mi sembra ...
                  E comunque dovrei rifare i tuoi stessi identici interventi:
                  -Scatola sterzo (anche a me da colpetti lo sterzo..)
                  -Guarnizione testa e rispianamento (da quando ho mandato la temp quasi sul rosso sotto sforzo va 2 tacche sopra la metà....Certo bisogna pure considerare il caldo, cmq...)
                  -------
                  Insomma, tieniti la Bravozza!
                  Sono anche disposto a rinunciare ai fari ...a meno che tu non decida di farmi un regaletto....
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

Commenta

Originariamente inviato da Art69
                    Stasera vado a riprendere la car quando esco dal lavoro e ci trovo il classico graffio da chiave lungo tutta la fiancata sx, che curva dal cofano ant giù sul parafango ant, porta e parafango post fino a raggiungere il faro.... direi che aveva qualcosa di artistico....
                    Art, chi di spada ferisce....
                    (oggi so in vena di proverbi )..ti ricordi quel famoso bigliettino che hai lasciato sul parabrezza della Focus l'altro ieri? Bè, mi sà che il proprietario non l'ha presa proprio bene...
                    A me lo fecero circa sei mesi fa, dallo sportello davanti al passaruota dietro (per fortuna niente cofano..) con una tale cattiveria che c'era un solco invece della riga, e io non ho fatto nessun dispetto ne avevo parcheggiato male!! Il solito invidioso bastardo che aveva visto una macchina nera coi cerchi in lega.... ..non ho più parcheggiato lì
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

Originariamente inviato da Lelo GT
                      Art, chi di spada ferisce....
                      (oggi so in vena di proverbi )..ti ricordi quel famoso bigliettino che hai lasciato sul parabrezza della Focus l'altro ieri? Bè, mi sà che il proprietario non l'ha presa proprio bene...
                      A me lo fecero circa sei mesi fa, dallo sportello davanti al passaruota dietro (per fortuna niente cofano..) con una tale cattiveria che c'era un solco invece della riga, e io non ho fatto nessun dispetto ne avevo parcheggiato male!! Il solito invidioso bastardo che aveva visto una macchina nera coi cerchi in lega.... ..non ho più parcheggiato lì

... potresti non avere tutti i torti......

Ma io sono paziente.....

Te ne racconto una.
                      Davanti al palazzo dove abito io c'è una villetta bifamiliare. I signori anziani che stanno nella metà di sx (e che hanno una Polo) sono simpaticissimi, mentre in quella di dx ci sta una signora acida di mezza età con una figlia ancora più acida, possessori di un Mercedes Classe A e di una Fiat 500.

Avanti a questa villetta c'è uno spiazzo con 4 posti auto, due a dx e due a sx, con il classico cartello "passo carrabile" non sui due cancellini, ma a fianco. Naturalmente, per i regolamenti di Polizia Municipale, se non paghi il SUOLO PUBBLICO (e non lo pagano) il divieto di sosta vale solo davanti ai portoni e cancelli.

Quando feci il trasloco (ti parlo del 2000), come si usa da noi ancora nei piccoli quartieri, volli fare un giretto in zona avvertendo anche loro, oltre a quelli del palazzo in cui sarei tornato, della data in cui avrei fatto il trasloco e scusandomi in anticipo.

Per tutta risposta, il giorno del trambusto (pardon, del trasloco), naturalmente a dx c'erano, parcheggiate di traverso, il Mercedes Classe A e la Fiat 500, ad impedire la sosta dei furgoni della ditta di traslochi.

Due, tre settimane fa la figlia si era sposata. La mia auto era parcheggiata nella famosa metà di dx. Il sabato mattina (si sposava di sabato pomeriggio) alle 07.00 mi viene a suonare il campanello (solo x quello l'avrei presa a fucilate) per chiedermi di spostarla, visto che le serviva il posto libero per il pomeriggio.
                      Con voce soave ( ) le ho risposto "signora, è guasta, quindi, se non trovo nella mia officina i pezzi per riparla per la strada e farla ripartire, credo che fino a Lunedì mattina non potrò toglierla di li. Del resto, chi semina vento raccoglie tempesta".

Se ne andò con una espressione a metà tra lo stupefatto e l'arrabbiato .

Inutile dire che nel tardo pomeriggio di sabato, quando il convoglio nuziale era partito da un pò, ho tolto l'auto di lì.

[Full Bastard Inside]

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                      ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

Sto operando...
                      X