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Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

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  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

    Dimenticavo: se deciderò di venderla, metto all'asta anche i fari lenticolari della Marea...praticamente nuovi!!!
    Non importa che tu sia leone o gazzella,

    l'importante è correre...ma solo in pista!
    _____________________

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    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

      Originariamente inviato da Appassionato
      Dimenticavo: se deciderò di venderla, metto all'asta anche i fari lenticolari della Marea...praticamente nuovi!!!
      Ciao Appa!
      Noooooooooooooooooooo.....la Bravozza........
      Non è che pure la mia ha lo stesso problema alla scatola dello sterzo?? ...cmq tu sei sicuro che è quella è....perchè il mio mecca mi ha detto che le vibrazioni allo sterzo, in velocità, sono causate dai movimenti rotatori degli organi, e quindi devono essere per forza o i cerchi (equilibratura) o le gomme....(come spero sia nel mio caso!)
      Non ho il coraggio di dirti che i fari mi interesserebbero molto.......Bè, te l'ho detto ...
      La decisione finale spetta a te! (solo un consiglio: se prendi una 147 NON PRENDERE IL 1.6 BENZA! ce l'ha un mio amico ed è una spugna Se la vuole togliere per la disperazione...)

      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

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      • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

        Originariamente inviato da Lelo GT
        Ciao Appa!
        Noooooooooooooooooooo.....la Bravozza........
        Non è che pure la mia ha lo stesso problema alla scatola dello sterzo?? ...cmq tu sei sicuro che è quella è....perchè il mio mecca mi ha detto che le vibrazioni allo sterzo, in velocità, sono causate dai movimenti rotatori degli organi, e quindi devono essere per forza o i cerchi (equilibratura) o le gomme....(come spero sia nel mio caso!)
        Non ho il coraggio di dirti che i fari mi interesserebbero molto.......Bè, te l'ho detto ...
        La decisione finale spetta a te! (solo un consiglio: se prendi una 147 NON PRENDERE IL 1.6 BENZA! ce l'ha un mio amico ed è una spugna Se la vuole togliere per la disperazione...)

        Ciao Lelo!

        Che sia la scatola guida sono sicurissimo...ho visto e sentito con i miei occhi...
        Mi sono messo la tuta da mecca e mi sono infilato col mecca sotto la macchina...2 ore e mezzo a fre prove insieme e alla fine (FINALMENTE!!!) abbiamo capito il problema...non che ne sia felice, ovviamente, ma almeno mi sono tolto il dubbio!!!
        Non è detto che il tuo problema sia lo stesso, anche perché nella mia oltre che vibrare sentivo forti colpi sul volante...Ho praticamente il gruppo sterzo andato, c'è gioco, e tutto questo porta scompensi all'intera macchina...magari il problema delle vibrazioni è causato anche da altro...ma per il momento quello è il problema + grave riscontrato...
        Non importa che tu sia leone o gazzella,

        l'importante è correre...ma solo in pista!
        _____________________

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        • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

          Originariamente inviato da Appassionato
          Ciao Lelo!

          Che sia la scatola guida sono sicurissimo...ho visto e sentito con i miei occhi...
          Mi sono messo la tuta da mecca e mi sono infilato col mecca sotto la macchina...2 ore e mezzo a fre prove insieme e alla fine (FINALMENTE!!!) abbiamo capito il problema...non che ne sia felice, ovviamente, ma almeno mi sono tolto il dubbio!!!
          Non è detto che il tuo problema sia lo stesso, anche perché nella mia oltre che vibrare sentivo forti colpi sul volante...Ho praticamente il gruppo sterzo andato, c'è gioco, e tutto questo porta scompensi all'intera macchina...magari il problema delle vibrazioni è causato anche da altro...ma per il momento quello è il problema + grave riscontrato...
          Bè di colpi sullo sterzo io non nè ricevo, giusto un pò sul pavè o su strada dissestata sembra che lo sterzo assuma un pò di gioco...ma poi su strade normali ''torna'' a posto, è preciso....Solo che da 110 in poi vibra un casino! Devo dire che lo fa meno di quando me ne sono accorto la prima volta, cmq lo fà... ...vedo se riesco a rimediare 2 cerchi per provare se lo fa ugualmente, allora sarei sicuro che sono le gomme...
          Facci sapere cmq! prezzi, preventivi e...quando mi spedisci i fari
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

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          • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

            Regà stavo pensando di progettare un piccolo intervento sulla Bravo, e avevo previsto un pò di cosette...
            - Aumentare la prex turbina nei margini di affidabilità (o eventualmente sostituirla con una della Marea 2.4 td...)..
            - Innalzare la mandata di gasolio della pompa;
            - Filtro a pannello ed eliminazione accrocco di aspirazione originale... (conico mi sembra un tantino esasperato...)
            - Scarico (terminale...il centrale dipende da quello che mi consiglia il mecca..)
            - Intercooler maggiorato (dato che scalda già così)..
            ----
            Penso che una 15 di cavalli li tiro fuori così..
            Adesso tocca a voi consigliare!
            S a x o V T S
            Petit monstre
            WIP

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            • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

              A regà ma siete tutti scappati con le Bravozze??
              S a x o V T S
              Petit monstre
              WIP

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              • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

                E se invece di modificare cambiassi macchina del tutto scegliendone una leggermente più performante??


                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

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                • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

                  Originariamente inviato da Appassionato
                  Ciao Brù!

                  Mi son fatto fare qualche preventivo in giro...
                  Una Stilo Km 0, Jtd con ABS, clima, interni in velluto, 3 porte (La 5 non la considero nemmeno...) grigio steel, cerchi in lega da 16" e skywindow (Troppo bello!!!) me la danno a 14.000 € e dando indietro la mia pagherei 11.000 €...
                  Non sembra male come offerta, ma appena avrò un po' di tempo mi faccio un po' di giri tra le Km zero...
                  ovviamente devo riuscire a trovare qualcosa qui a To e dintorni x non alzare il prezzo con evntuali viaggi...

                  PS: ti interessano i miei bracci post...
                  Proprio oggi Max mi ha trovato un ponte posteriore completo

                  Cmq non credo che sia difficile trovare qualcuno disposto a prendersi i tuoi bracci
                  Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                  La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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                  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

                    Originariamente inviato da Appassionato
                    L'unica soluzione x spendere poco è prndere la scatola guida rigenerata (mi ha chiesto 400 € IVA inclusa + 1 anno di garanzia) e farla montare su (insieme coi bracci posteriori che ormai ho comprato ) da qualche amico meccanico...il problema è che non ho amici meccanici!!! PErché qui a Torino appena rivolgi solo 1 parola ad un mecca ti fanno fuori subito 30/40 € al'ora...
                    E poi dovrei evitare di rifare la guarnizione della testa e aspettare che i Km facciano il suo corso...
                    Credo che se hai problemi veri con la guarnizione, di km ne bastino davvero pochi x ritrovarti con la macchina che non cammina più...non sarà che qualche mecca vuole farti fuori un pò di soldi?
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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                    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

                      Originariamente inviato da Lelo GT
                      Regà stavo pensando di progettare un piccolo intervento sulla Bravo, e avevo previsto un pò di cosette...
                      - Aumentare la prex turbina nei margini di affidabilità (o eventualmente sostituirla con una della Marea 2.4 td...)..
                      - Innalzare la mandata di gasolio della pompa;
                      - Filtro a pannello ed eliminazione accrocco di aspirazione originale... (conico mi sembra un tantino esasperato...)
                      - Scarico (terminale...il centrale dipende da quello che mi consiglia il mecca..)
                      - Intercooler maggiorato (dato che scalda già così)..
                      ----
                      Penso che una 15 di cavalli li tiro fuori così..
                      Adesso tocca a voi consigliare!
                      Ciao Lelo!

                      Una volta ho provato a togliere il gomito e il flessibile che vanno dalla scatola filtro alla presa d'aria: la macchina, sotto i 2000 giri, non voleva saperne di andare...in alto andava come prima, ma in compenso, consumava un bordello di più!

                      Credo che anche senza cambiare la turbina, ti basterebbe un IC più grande e una regolata alla pompa x andare di più, ma poi con i consumi, come fai?

                      Inoltre, non so se la portata della pompa sia regobile tramite vite, o se deve metterci le mani un pompista...e in questo caso, la manodopera si paga
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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