annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147.... La bellezza non basta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alfa_JTD
    Il 1.6 TS equivale il 2.0 TS nei consumi, non aspettarti, nell'uso normale e tranquillo, percorrenze migliori di 10 - 11 con un litro...spesso e volentieri, specie in città, si è sotto i 10 con un litro. Però ha prestazioni notevoli, un ottimo allungo...ed è molto piu divertente di un JTD.

Il prezzo è ottimo e se non fai tanta strada....te lo consiglio pure rispetto al JTD.
    beh allora a questo punto mi prenderei il 2.0 150cv con cambio al volante che avevo trovato a 12.500€ con 30.000km

Commenta

• Originariamente inviato da SantoGSi16V
      non mi sembra male il prezzo!

prestazioni: come 1.6 è ottimo...anche se paga il peso complessivo della macchina che non è trascurabile! cmq da molte emozioni come tutti i motori TS. lo puoi far cantare come una ferrari se vuoi!
      e con qualche modifica come cammes, centralina, filtro, scarico puoi arrivare intorno ai 130-140cv
      ...se apri anche la testa altri 5 cv circa! non male!

i consumi.... ...beve come una fogna!

cmq aspettiamo che ti risponde qualcuno che ha il 1.6...io ti dico questo perchè la 146 1.4 TS di mio padre beve come un 1.8 di altre case!

pero'...tutto sommato ci farei un pensierino! se fai tanti Km pero' opterei per un jtd..costa di piu' ma ammortizzi alla grande..non consuma nulla!

guarda io di km non ne faccio tantissimi... circa 15.000 l'anno... ora con la mia Y 1.2 da 86cv ho la media degli 11 al litro usandola spesso da fredda per andare al lavoro... non vorrei con la 147 farne ancora meno

Commenta

• Originariamente inviato da smnY16
        Ciao io ho un 1.6 ts 120cv e per mia esperienza ti posso dire che beve. devi andarci leggero con il piede , soprattutto in città !! a me fa circa di media 10 - 11 km con un litro , è un pozzo di benza ma alla fine vieni ripagato quando lo porti dai 4000 in su.............apre il ts e non si ferma prima dei 7000......

ciao!

io ho una Y 1.2 16v da 86cv... anche tu ce l'avevi con questo motore mi pare...

come consumi cambia molto???

Commenta

• Re: Alfa 147.... La bellezza non basta!

Originariamente inviato da Alfa_JTD
          Il 1.6 TS equivale il 2.0 TS nei consumi, non aspettarti, nell'uso normale e tranquillo, percorrenze migliori di 10 - 11 con un litro...spesso e volentieri, specie in città, si è sotto i 10 con un litro. Però ha prestazioni notevoli, un ottimo allungo...ed è molto piu divertente di un JTD.

Il prezzo è ottimo e se non fai tanta strada....te lo consiglio pure rispetto al JTD.

non so che cosa intendi per divertente ma non sento di condividere in pieno il tuo ragionamento.
          MERCATINO PER ALFA 147!
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Originariamente inviato da dg80
            beh allora a questo punto mi prenderei il 2.0 150cv con cambio al volante che avevo trovato a 12.500€ con 30.000km

il prezzo era ottimo....e a questo punto l'avrei presa! certo, paghi piu' il bollo...ma hai un 2.0 selespeed!

Originariamente inviato da dg80
            guarda io di km non ne faccio tantissimi... circa 15.000 l'anno... ora con la mia Y 1.2 da 86cv ho la media degli 11 al litro usandola spesso da fredda per andare al lavoro... non vorrei con la 147 farne ancora meno

con 15.000 Km l'anno puoi benissimo prendere un benza.... ma sicuramente dovrai fare molta piu' benzina alla 147 che alla y! beve il doppio!
            MERCATINO PER ALFA 147!
            ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V
              il prezzo era ottimo....e a questo punto l'avrei presa! certo, paghi piu' il bollo...ma hai un 2.0 selespeed!

con 15.000 Km l'anno puoi benissimo prendere un benza.... ma sicuramente dovrai fare molta piu' benzina alla 147 che alla y! beve il doppio!
              va pure il doppio
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                va pure il doppio
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

• Originariamente inviato da Rayblue
                  va pure il doppio

mah il doppio non saprei...

la 147 1.6 da 0-100 da 10.8 la mia 11.2

velocità massima 189km/h mentre la mia è dichiarata per 180km/h... dunque non è che ci sia tutta questa differenza

ovvio l'erogazione sarà tutta un'altra cosa... però prendere una macchina che mi fa i 5 al litro non mi conviene

Commenta

Parlo del JTD 8v non del Mjet. Il 2.0 TS non conviene assolutamente....se vuoi andare forte prendi direttamente il JTD Mjet.

Divertimento di guida? Il TS essendo piu leggero fa sentire l'avantreno meno pesante, piu reattivo, non solo ma guidare un benzina è molto piu appagante di un diesel, godersi la progressione e l'allungo, uniti al superbo sound del TS, è qualcosa di quasi speciale....il JTD fa rororororo e quando è in coppia schizza via, ok, ma prova a seguire un TS ben guidato......con il JTD 8v fai parecchia fatica....

P.S. Il 1.6 TS 120cv fa 10.1 nello 0 - 100 e 31"5 sul km da fermo......quali 10"8.
                    E la tua Y si busca quasi 3 secondi sul km da fermo.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Originariamente inviato da Alfa_JTD
                      P.S. Il 1.6 TS 120cv fa 10.1 nello 0 - 100 e 31"5 sul km da fermo......quali 10"8.
                      E la tua Y si busca quasi 3 secondi sul km da fermo.

ma va, tu mi rispondi pure?

stavo scherzando, mica mi metto a confrontare 2 motori totalmente diversi, uno un 1.6 con 120cv l'altro un 1.2 con 86cv tecnologicamente vecchio ormai...

quella 147 andrò a vederla... chissà se i km sono veri o se è incidentata... però il fatto che è benzina mi lascia titubante... vedremo...

Commenta

Sto operando...
                      X