annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

Originariamente inviato da brunoastarita
    Sicuramente,almeno il basamento,č siglato b18c6...

Lo stesso banco ha rullato nella stessa settimana un'altra ITR 182cv...
    allora skusami ma ...mi sa ke č il banco ke č farlocco...magari ha il rapporto al ponte errato ho č proprio starato....prova ad andare da un altro...

Commenta

Raga, ma ke fine avete fatto?

SAKURAMBO, NON MI ROMPERE LE BALLE SE FACCIO STO POST, MA è UNA SETTIMANA CHE NON VI FATE VIVI

Xche' è un buon motivo????

Magari gli altri hanno di meglio da fare che sparar ca$$ate sul forum..............................................

Ehehehe ero cosi' serio che mi son creduto da solo

Cmq apparte i scherzi sul rumore metallico detto cosi' non è che si possa intuire bene cose' ....
      hai controllato tutto per prima cosa olio, filtro aria/benza ecc stai apposto?
      punterie o "anticipo sballato" potrebbero comportare un calo prestazionale anche ma è tutto un dire .
      Il banco hanno controllato le gomme e messo la circonferenza giusta per la prova??
      su hci vedi se riesci a contattare Raven o Zampa ( anche se io che gli abitoa 2km nn riesco a fargli sistemare la mia )vedi che ti sanno dire. Son molto competenti
      Ultima modifica di SAKURAMBO; 11-02-2006, 14:44.
      Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
      No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
      eheh soprattutto l'ultima

Commenta

il livello dell'olio è molto fondamentale io a volte vedo la mia....ke se ne ha poco nn va proprio un casso....

Commenta

É tutto scritto qua:
          http://www.hciforum.it/viewtopic.php?t=19803

@ Saku:
          il banco č settato, ho giŕ detto ke ha rullato nella stessa settimana un'altra itr a 182cv,e la misura delle gomme era precisa,verificata 2 volte! E abbiamo ripetuto la rullata 2 volte.
          La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
          INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

NAPOLI_JDM

Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

Commenta

Ok Bru .
            pero' apparte le strunzate che ti hanno detto in hci le cose son quelle .
            nn star a patire , vedi prima e cose base (e che costano poco)
            Filtri vari ecc, poi antici e registrazione valvole,
            il solenoide potrebbe entrarci quacosa ma io nn son molto pratico ne ho solo sentito dire, poi pensi a cose + grosse.
            Cmq prova a mandare un pm a zampa o raven vedi che ti dicono
            Ultima modifica di SAKURAMBO; 11-02-2006, 17:05.
            Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
            No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!

Commenta

É tutto scritto qua:
              http://www.hciforum.it/viewtopic.php?t=19803

@ Saku:
              il banco č settato, ho giŕ detto ke ha rullato nella stessa settimana un'altra itr a 182cv,e la misura delle gomme era precisa,verificata 2 volte! E abbiamo ripetuto la rullata 2 volte.

senti a me, i banchi non sono sempre attendibili, magari se la rirulli domani su un altro banco č capace che ti segna 30 cv in +!

fai cosi':

fai uno 0-100 come si deve e vedi quanto ci mette, e altre prove di ripresa, e per avere un modello da seguire ti posto la prova cronometrica dei test condotti dalla rivista AUTO quando provarono l'ITR cosi' ti faccio contento e non rompi + le balle con sta storia

http://img203.imageshack.us/my.php?i...ntitled0fp.jpg

fai delle prove di ripresa simili a quelle, considera un certo scarto tachimetrico e umano e trai le tue conclusioni...

..e poi ovviamente facci sapere...!!

lascia stare i banchi, se i numeri tornano allora i cv sono ok!

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
                e non rompi + le balle con sta storia
                Bhe, vedo ke siete tutti molto gentili con me ... Vorrei vedere come vi comportereste voi se aveste i miei stessi problemi...
                La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
                INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

NAPOLI_JDM

Commenta

Bhe, vedo ke siete tutti molto gentili con me ... Vorrei vedere come vi comportereste voi se aveste i miei stessi problemi...

dai che scherzavo, sul serio! non te la prendere, era solo cosi' per ridere..!

ci mancherebbe, penso che anche io farei lo stesso se anche a me il banco mi desse gli stessi risultati, pero' credimi, da quello che vedo in giro, spesso e volentieri lo stesso banco un giorno rulla in un modo e un altro giorno in un altro... Bisognerebbe usare un banco di uno esperto, magari quelli che usano le riviste del settore quando fanno i vari test sui prodotti, in modo da avere a che fare anche con persone competenti...

Io la mia non l'ho mai rullata, ma chiaramente mi sorprenderei anche io se uscissero fuori solo 160 cv...

So per certo che i test originali della honda, come riportato anche sull'adesivo che sta all'interno dello sportellino della benzina, sono stati effettuati sempre con benzina 98 ottani e ovviamente vettura stock...

Per fugarti ogni dubbio fai come me, vai autostrada dove č possibile e fai quelle prove di ripresa che ti dicevo nell'immagine precedente e confronta i dati... Soprattutto le prove in V marcia... e vedi cosa esce fuori...

PErchč ho letto su hci che qualcuno ipotizzava anche un'assenza di VTEC, mi sembra assurdo! lo noteresti penso che a 6000 rpm di strumento non entra nulla...

L'unica cosa ovvia č, visto che l'hai presa usata e non sai nulla di quell'auto, fare un bel tagliandone, provarla tu in strada con i dati alla mano (e benzina 98 ottani, quindi Agip BluPower, oppure IP Plus), e poi alla fine riprovare eventualmente su quel banco, anche se l'ideale sarebbe anche provare su un altro banco in modo che ti dai un'idea...

Metti che ora provi su un altro banco ed esce 182 cv poi che penseresti?

fidati, fai cosi', non c'č motivo di abbattersi cosi'... credimi. L'altro giorno ho letto su hci uno che aveva messo Centralina MUGEN N1 e Airbox Mugen, ha rullato e gli sono usciti 191 cv mi pare...!) cioč in teoria nulla! poi gli hanno detto che se non metti lo scarico rimane chiusa cmq una decina di cv li prende... allora ho pensato: ma allora di serie l'ITR quanti cv ha? 180? non č vero!!! Basti pensare che in tutto il mondo sanno che č un'auto diventata famosa anche perhcč ha + di 100cv al litro come aspirato 1.8 (quindi direi il migliore in assoluto... se poi cominciamo a dire che sono 180 o magari 178 allora mi sembra una stronzata!)

Io mi fido dei test delle riviste e di quelli della Honda in Giappone e se dicono che sono 190 cv, possono essere 188 o 192, ma non 180 o 175 !

quindi 2 sono le cose: o le auto che provano su hci e danno meno cv sono sfondate, oppure i banchi che usano non vanno bene...
                  Io credo la seconda ipotesi.

Lo capirei se l'auto avesse + di 150.000 km e fosse un rottame, ma un'auto tutta tagliandata con 60.000 o 70.000 km del livello di un DC2 B18C non credo proprio che risenta di cosi' tanta usura da perdere tutti quei cv..

Prova come ti ho detto io e poi ne riparliamo:

1. tagliando olio e filtro aria
                  2. benzina 98 ottani

--> test cronometrico su autostrada
                  --> test su un ALTRO banco se ne hai la possibilitŕ, senno' riprova sullo stesso.. ma DOPO!

N.B. importantissimo! quando andrai a riprovare sul banco prima provala su strada arrivando a 8500 rpm di prima seconda e terza per 3 o 4 volte.. E' risaputo infatti che solo dopo 3 o 4 svutecchiate come si deve si comincia ad aprire..! quindi tieni presente anche questo.

Fai come ti dico io, tranquillo, prima era una battuta riguardo alla "rottura di balle" ci mancherebbe...!

Commenta

A Bruno nn ti offendere dai ... vabbe che stai in pensiero pero'nn esagerare , alla fine son sempre 2 pezzacci di ferro
                    (poi chi è che ti tratta male?? )

Problemi celi hanno avuti tutti chi + chi -
                    Guarda il Coniò ... ha buttato un motore per una strunzata, per fare il figo co l'aspirazione diretta dimmerda .
                    se il motore sta a posto è solo questione di manutenzione e messa a punto Pazienta un po' e fai le prove .
                    l'unico problema è trovare uno pratico di honda .
                    Al max ti farai lo sbatti di venire a roma per un tagliandone di controllo C'è chi è andato a Bergamo da raven partendo da roma (per cambiare l'olio.... )

Infondo è solo una macchina e pure vecchiotta..... Che ci voi fa?

Ps: io ho il problema inverso a me ha rullato 190cv e nn mi sento soddisfatto, a me sembra nn vada na mazza , nn mi entusiasma ma cmq l'entrata del vtec in 1à/2à la devi sentire eccome , nn dico che ti strappa il volante ma almeno deve sgommare in cambiata , la terza magari no ma la seconda Si
                    Ultima modifica di SAKURAMBO; 12-02-2006, 12:27.

Commenta

Ok, scuse accettate... É che, a fianco di tanti ocnsigli utili, c'è anche gente che sfotte un po', e, dato che sto un po' esaurito, me la prendo a male...CMQ ORA TUTTI AMICI! BASTA KE NN SCOMPARIATE DI NUOVO!
                      INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

NAPOLI_JDM

Commenta

Sto operando...
                      X