annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

Originariamente inviato da Integra1986
    fatti conto che già sono al terzo serbatoio con la 100 ottani...

ops..

Commenta

Domanda @ Sakurambo:
      ----------------------

ciao omonimo, mi servirebbe sapere una cosa per curiosità: so che hai le205/50 R15 come gomme.. volevo chiederti, non so se sai rispetto alle 195 quanto in realtà le gomme siano + sporgenti, ma in caso non lo sai (perchè magari non hai mai montato le 195), potresti dirmi se le vedi a filo di passaruota? no vero? Cioè in caso tu volessi mettere un assetto ribassato non ti creerebbero problemi di "toccate" vero?

solo questo volevo sapere..

grassiee

Commenta

A tutti

Caro mst la 205 cambia molto poco rispetto alla 195 perche' 1cm in + e distribuito 1/2cm per lato. quindi ameno di nn voler fare un assetto rasoterra problemi nn cene sono apparte il fatto che coi cerchi originali nn son belle da vedere, andrebbero presi cerchi con canale da 7"credo. l'assetto + gettonato per itr credo sia un -30mm

Cambiando discorso sto rifacendo (per sfizio) un airbox +grandino,purtroppo poco perche' nell'itr lo spazio nn ce' e riesci al max as allargarlo un po' 2/3 dita
        Voglio provare cosi' perche' girando col diretto sembra andar meglio, almeno in alto e misa' che freghi il map alzandomi il limitatore di qualche 100 gg ma si risclda a bestia e andando piano nel traffico affoga. poi posto foto e dico cm va!!
        Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
        No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
        eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Originariamente inviato da SAKURAMBO
          A tutti

Caro mst la 205 cambia molto poco rispetto alla 195 perche' 1cm in + e distribuito 1/2cm per lato. quindi ameno di nn voler fare un assetto rasoterra problemi nn cene sono apparte il fatto che coi cerchi originali nn son belle da vedere, andrebbero presi cerchi con canale da 7"credo. l'assetto + gettonato per itr credo sia un -30mm

Cambiando discorso sto rifacendo (per sfizio) un airbox +grandino,purtroppo poco perche' nell'itr lo spazio nn ce' e riesci al max as allargarlo un po' 2/3 dita
          Voglio provare cosi' perche' girando col diretto sembra andar meglio, almeno in alto e misa' che freghi il map alzandomi il limitatore di qualche 100 gg ma si risclda a bestia e andando piano nel traffico affoga. poi posto foto e dico cm va!!

grazie per la risposta sulle 205...

per l'airbox in effetti non c'è molto spazio in quel punto.. anche io volevo provare l'aspirazione diretta, magari quella della J'S serpentello..

senno' perchè non provi a comprare quei coni con la capsula anticalore esterna, cioè quelli con la campana esterna in carbonio ad esempio (il cono sta dentro e davanti c'è l'apertura. E tu davanti a questa apertura nelle vicinanze metti un tubo che porta aria fresca.. secondo me cosi' dopo va molto meglio.

Ti posto una foto (senza il tubo che porta aria fresca, ma con il filtro diretto incapsulato):

http://www.honda-tech.com/zerothread?id=286221

Questo invece è l'airbox che produce l'ARC ed è + il grande che ho visto per ITR:

http://img112.imageshack.us/my.php?image=arc32nu.jpg

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
            grazie per la risposta sulle 205...

per l'airbox in effetti non c'è molto spazio in quel punto.. anche io volevo provare l'aspirazione diretta, magari quella della J'S serpentello..

senno' perchè non provi a comprare quei coni con la capsula anticalore esterna, cioè quelli con la campana esterna in carbonio ad esempio (il cono sta dentro e davanti c'è l'apertura. E tu davanti a questa apertura nelle vicinanze metti un tubo che porta aria fresca.. secondo me cosi' dopo va molto meglio.

Ti posto una foto (senza il tubo che porta aria fresca, ma con il filtro diretto incapsulato):

http://www.honda-tech.com/zerothread?id=286221

Questo invece è l'airbox che produce l'ARC ed è + il grande che ho visto per ITR:

http://img112.imageshack.us/my.php?image=arc32nu.jpg
            il filtro del primo link praticamente è come avere un diretto,prende sempre aria dal vano motore anche se è un po separato dal motore.A mio avviso pero' il tubo del filtro è un po' troppo esagerato,adrebbe bene solo agli alti.
            Quello dell'arc invece è un'altra americanata,un airbox quadrato cosi' potrebbe creare turbolenze.
            Lo sappiamo tutti ormai che la miglior cosa da fare e ficcarci l'ab mugen ma costa un bel po'....oppure si puo' fare una replica perfetta ,cosa che avevo intenzione di fare anch'io,ma dovrei cambiare di nuovo il filtro e visto che al momento mi mancano le cash ho abbandonato l'idea per adesso.
            Dovrei trovare un ab adatto per il bmc perchè nell'ab stock non ci stà
            EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
              il filtro del primo link praticamente è come avere un diretto,prende sempre aria dal vano motore anche se è un po separato dal motore.A mio avviso pero' il tubo del filtro è un po' troppo esagerato,adrebbe bene solo agli alti.
              Quello dell'arc invece è un'altra americanata,un airbox quadrato cosi' potrebbe creare turbolenze.
              Lo sappiamo tutti ormai che la miglior cosa da fare e ficcarci l'ab mugen ma costa un bel po'....oppure si puo' fare una replica perfetta ,cosa che avevo intenzione di fare anch'io,ma dovrei cambiare di nuovo il filtro e visto che al momento mi mancano le cash ho abbandonato l'idea per adesso.
              Dovrei trovare un ab adatto per il bmc perchè nell'ab stock non ci stà

La prima foto che ho postato è un J'S racing al quale è stato tolto il cono che c'era e messo un altro cono di quelli "isolati".. E' ovvio che è un'aspirazione diretta, è il J'S racing "serpentello"...

L'airbox ARC invece leggevo su forum americani che fa cagare anche perchè totalmente in alluminio e si scalda che è un piacere...

A quanto leggo l'aspirazione diretta migliore che ci sia per ITR sembra essere proprio il J'S Racing con tubo in carbonio...

Vedo invece il 90% delle ITR preparate in USA che hanno il CAI della AEM... chissà come va? E' l'unico sistema in cui in effetti il cono pesca sempre aria fresca e il tubo è sempre fresco... Pero' quel tubo lungo secondo me come risposta all'acceleratore fa cagare...

pero' in USA ce l'hanno tutti... se facesse schifo non penso pero' ce l'avrebbero cosi' tanti... boh...

http://img205.imageshack.us/my.php?i...landese3oh.jpg

Commenta

Una domanda, non mi ricordo una cosa:

in JAP la nostra ITR DC2 che gomme monta?

cioè cerchi da 16 e canale da 7, ok, ma come gommatura?

non mi ricordo se è 215/45 R16 o meno larga?

Commenta

In usa son strani per l'utilizzo delle componenti. a volte usano roba super ca22uta , altre solo delle robacce che fanno molto fashion ma poco arrosto

Il cai ha quel tubo trooooppo lungo secondo me la posizione migliore è la originale altrimenti pure mukken&co avrebbero adottato nelle corse una cosa simile!
                  Uno molto valido sembra invece icebox comptech e credo faro' una cosa simile anche xche' visto cosi' apparte il filtro in spugna che sembra ottimo 400€ x una scatola di plastica sembrano tantini magari per un guadagno di pochi ciucci
                  Ciauzzzzz
                  Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                  No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                  eheh soprattutto l'ultima

Commenta

domenica vado a bruciare un pò di gomma all'elaborare day a Racalmuto (Ag) così poi da fare una messa a punto totale (olio motore, olio cambio, liquidi, filtri ecc...)

ho comprato i dischia anteriori della brembo (forati) e non ho trovato nulla per il posteriore (lo so che non servono granchè, xò li vorrei forati anche dietro) secondo voi, se faccio forare e ritornire quelli originali è grave? ho preso anche le 4 coppie di pastiglie della ferodo (ds2500) e l'olio dot 5.1, inoltre voglio sostituire le tubazioni con quelle in treccia ...

Vorrei anche mettere 3 strumenti a montate: pressione e temp. olio e penso un voltmetro qualcuno ha trovato un portastrumenti specifico? mi piacerebbe evitare la Simoni, non so perchè ma mi fa rabbrividire... chi ha montato strum. aggiuntiva? che marca? e soprattutto ci sono strumenti che non sembrino alberi di natale? io li vorrei a sfondo nero, con lancetta arancio e illuminazione di colore rosso (ovvero come la strumentazione originale) ed infine una bella shift light senza contagiri. (aiuti sono ben graditi )

infine vorrei anche mettere su uno short shifter ma ne ho visti solo verde acqua e fucsia... molto fashion... ma niente di satinato, spazzolato o tuttal+ cromato... mannaggia a sto tuning!

infine sto montando uno scarico diretto (mi avanza quello della mia ex bimba, la mia ninjina) e vorrei fare anche l'aspirazione... poi posto qualche fotina e di Racalmuto e dei lavori... la scatola filtro prende aria fresca dal paraurti anche sull'ITR? e soprattutto, - la centralina si adatta ai nuovi parametri da sola? - mi fate saxe? ciao a tutti e grazie
                    Ultima modifica di LooneyTuners; 21-03-2006, 13:12.
                    If yOu cAn dRiFt fRom A TuRn tO tHe neXt oNe... yOu'Ve eNoUgH hP

Commenta

Originariamente inviato da LooneyTuners
                      domenica vado a bruciare un pò di gomma all'elaborare day a Racalmuto (Ag) così poi da fare una messa a punto totale (olio motore, olio cambio, liquidi, filtri ecc...)

ho comprato i dischia anteriori della brembo (forati) e non ho trovato nulla per il posteriore (lo so che non servono granchè, xò li vorrei forati anche dietro) secondo voi, se faccio forare e ritornire quelli originali è grave? ho preso anche le 4 coppie di pastiglie della ferodo (ds2500) e l'olio dot 5.1, inoltre voglio sostituire le tubazioni con quelle in treccia ...

Vorrei anche mettere 3 strumenti a montate: pressione e temp. olio e penso un voltmetro qualcuno ha trovato un portastrumenti specifico? mi piacerebbe evitare la Simoni, non so perchè ma mi fa rabbrividire... chi ha montato strum. aggiuntiva? che marca? e soprattutto ci sono strumenti che non sembrino alberi di natale? io li vorrei a sfondo nero, con lancetta arancio e illuminazione di colore rosso (ovvero come la strumentazione originale) ed infine una bella shift light senza contagiri. (aiuti sono ben graditi )

infine vorrei anche mettere su uno short shifter ma ne ho visti solo verde acqua e fucsia... molto fashion... ma niente di satinato, spazzolato o tuttal+ cromato... mannaggia a sto tuning!

infine sto montando uno scarico diretto (mi avanza quello della mia ex bimba, la mia ninjina) e vorrei fare anche l'aspirazione... poi posto qualche fotina e di Racalmuto e dei lavori... la scatola filtro prende aria fresca dal paraurti anche sull'ITR? e soprattutto, - la centralina si adatta ai nuovi parametri da sola? - mi fate saxe? ciao a tutti e grazie

vedo che non hai visto i siti che ti ho dato...

se li guardassi bene e con calma troveresti tutto cio' che ti serve, portastrumenti a montante specifico e completo per ITR, strumenti di migliaia di tipi come li vuoi tu, sjhift light di 2000 tipi, dischi idem, scarichi ecc. ecc. ecc..

Commenta

Sto operando...
                      X