annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da topogatto

Con lo sterzo mi aiuto già...arrivo largo...e poi chiudo di brutto...o peggio ancora...arrivo normale...allargo di colpo e stringo subito...ma spesso..a parte l'imbarcamente della macchina (in questi casi sento la mancanza di un'assetto ) ottendo poco..il solito rumore di gomme che "strisciano"...e basta....

Insomma...ho la tengo a 5000 giri...e forse combino qualcosa (tornanti a parte)..oppure me lo scordo

Tornando al discorso iniziale...se non avessi l'autobloccante...in teoria mi intraverserei meno (ancora meno di cosi? )..però forse avrei qualche possibilità di fare una curva con una ruota che sgomma... ..giusto?

Ciao
    Diego
    Prova a fare l'inverso: arrivi nei pressi della curva, prima ti butti verso l'interno, ancora nella parte rettilinea, poi di colpo allarghi (già qui l'auto dovrebbe iniziare a scomporsi) e infini sterzi per fare la curva, e qui definitivamente l'assetto va in crisi dopo il doppio cambio di direzione... (in pratica è quello che si fa con i 4x4 per fare i pendoli..... una volta sono quasi finito fuori strada a provare quando avevo la sierra) Credo che i giri ideale dovrebbero essere quelli della coppia max, quindi meno dei 5000!

Senza autobloccante sarebbe molto facile fare sgommare una ruota (quella interna!) ma non avresti nessun risultato spettacolare se non una ruota che fuma, il motore che sale di giri e l'auto ancora perfettamenti in traiettoria...
    A dire il vero anche senza si riesce a fare qualche scodata, ma con è tutta un'altra cosa...
    Il miglior autobloccante che ho provato fin ora è quello dell'alfa 75, quello BMW non è male, ma forse entra un pò tardi alle basse velocità...
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

• Messaggio originariamente postato da m3violet
      Qui vicino a casa mia c'è una strada con asfalto talmente consumato che potresti passarci sopra con una motoslitta senza rovinare gli sci.... Quindi se è sciutto faccio 1°-2°-3° e via tutta con un filo di gas leggermente di traverso (quelle scodate lunghe centinaia di metri di potenza che mi fanno godere tanto...)..

Se è bagnato arrivo a mettere anche la 4°, stando attento a non esagerare perchè basta un'attimo e ti giri un paio di volte....

Credo che su quella strada qualsiasi trazione posteriore con un pò di cavalli (192 sono più che sufficienti!) potrebbe fare la stessa cosa....
      Ehh ehh..certo che se ci attacchiamo agli ascalti-saponetta!
      Si..anche da me ci sono dei pezzi molto "unti"...
      Per contro..ci sono pezzi anche molto sgretolati...e li oltre a non partire...c'è il rischio di spaccare cuscinetti e tutto...se con le ruote "punti" dentro ad un buco...

Mentre facevo il pirla in Torino il secondo giorno che avevo la macchina..sono partito di traverso da un semaforo (dovevo svoltare a sx)...ho preso le rotaie del tram con il posteriore (l'asfalto intorno era rovinato...e le rotaie erano più sporgenti...)..fatto sta che ho preso una botta incredibile..ed è persino scattato il sistema antiribaltamento....con un relativo "BAMMMMM" contro il lunotto dell'hard-top (ancora oggi mi chiedo come non abbia potuto rompersi.. ..ho proprio avuto )...
      Per fortuna me la sono cavata con una convergenza anteriore + posteriore...

Insomma..io pensavo con 192 Cv di avere un dragster in fatto di patinamento ...invece mi sono dovuto ridimensionare...
      Insomma..con la mia Panda 1000..sgommavo in prima e un pelo in 2° che era un piacere...con 45 Cv (grazie al caxxo...è trazione anteriore..scusa se è poco! )

Ciao
      Diego
      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
      AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da goblin1980
        Io ci riesco!

Per i trentini: avete mai fatto l'ascaesa al Bondone dalla parte Ovest? Cioè da Calavino-Lasino-Lagolo ecc? Beh... spettacolare! Mi godo un mondo(le gomme un po' meno:rolleyes: )
        Non conosco quella strada...

Sei mai stato al lago di Tovel? Quello famoso che una volta diventava rosso? Anche lì c'è una strada niente male...
        NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da goblin1980
          Io ci riesco!

Per i trentini: avete mai fatto l'ascaesa al Bondone dalla parte Ovest? Cioè da Calavino-Lasino-Lagolo ecc? Beh... spettacolare! Mi godo un mondo(le gomme un po' meno:rolleyes: )
          E me lo vieni pure a dire...bastard!

Ma verrà il giorno..in cui pure io potrò permettermelo (magari una M3 E36..quando scenderanno ancora un pochino i prezzi )

Ciao
          Diego
          Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
          AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

E me lo vieni pure a dire...bastard!

Ma verrà il giorno..in cui pure io potrò permettermelo (magari una M3 E36..quando scenderanno ancora un pochino i prezzi )

Ciao
            Diego
            Topo sei anche tu Bastard!!! Come quando scenderanno ancora un pò i prezzi?!?!? Ora è auto di interesse storico la cui quotazione è destinata a crescere esponenzialmente!!
            NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da carloush
              topogatto, io non ho l'autobloccante e x fare dei traversi devo davvero fare i numeri, il punto è che su asciutto è davvero difficile farla partire,o hai la coppia del 330d o di più, oppure hai più di 200cv x farle tranquillamente, poi, il fatto che su asciutto non ti parte è solo la conferma dell'ottimo bilanciamento della vettura!
              io su bagnato riesco fare qualcosa, anche se senza l'autobloc, tenerla è davvero difficile,infatti quando parte, la ruota interna slitta e quella esterna...dorme. ma a breve lo faccio mettere pure io l'autobloccante! evviva la guida di traverso!
              Ecco...da come mi descrivi la situazione...penso di aver trovato un "compagno di sventura"

Ciao
              Diego

Commenta

Ehh ehh..certo che se ci attacchiamo agli ascalti-saponetta!
                Si..anche da me ci sono dei pezzi molto "unti"...
                Per contro..ci sono pezzi anche molto sgretolati...e li oltre a non partire...c'è il rischio di spaccare cuscinetti e tutto...se con le ruote "punti" dentro ad un buco...

Mentre facevo il pirla in Torino il secondo giorno che avevo la macchina..sono partito di traverso da un semaforo (dovevo svoltare a sx)...ho preso le rotaie del tram con il posteriore (l'asfalto intorno era rovinato...e le rotaie erano più sporgenti...)..fatto sta che ho preso una botta incredibile..ed è persino scattato il sistema antiribaltamento....con un relativo "BAMMMMM" contro il lunotto dell'hard-top (ancora oggi mi chiedo come non abbia potuto rompersi.. ..ho proprio avuto )...
                Per fortuna me la sono cavata con una convergenza anteriore + posteriore...

Insomma..io pensavo con 192 Cv di avere un dragster in fatto di patinamento ...invece mi sono dovuto ridimensionare...
                Insomma..con la mia Panda 1000..sgommavo in prima e un pelo in 2° che era un piacere...con 45 Cv (grazie al caxxo...è trazione anteriore..scusa se è poco! )

Ciao
                Diego
                Ma non ho mai capito come funziona il sistema antiribaltamento: è simile agli airbags con una carica esplosiva o è un pistone ad olio?!?

Eh il confronto con le trazioni anteriori.... con una posteriore se non hai almeno 130/150 cv manco sgomma nelle partenze a 5000 giri, con un'integrale devi averne almeno 250/300....
                NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Topo sei anche tu Bastard!!! Come quando scenderanno ancora un pò i prezzi?!?!? Ora è auto di interesse storico la cui quotazione è destinata a crescere esponenzialmente!!
                  Ehh ehh ehh...certo...quando arriverà il giorno in cui mi dovrai pagare per prenderla...la accetterò volentieri....

Scherzi a parte...mi inchino di fronte ad una signora auto come la tua (non sò se lo sai...[scusate il giro di parole ] ma io prima di prendere il 325..avevo adocchiato una M3 cabrio gialla del '96 (troppo truzza...peggio di Attica! )..peccato che volessero 21.500 Euro!!!! )
                  Dalle foto..si vede che la tratti molto bene...e sinceramente...mi potessi permettere una 2° auto...mi prendere certamente la tua

Per l'interesse storico..ti capisco...è esattamente per quello che terrò la mia in condizioni originali...così tra qualche diventa un'auto d'epoca

Ciao
                  Diego

Commenta

Ma non ho mai capito come funziona il sistema antiribaltamento: è simile agli airbags con una carica esplosiva o è un pistone ad olio?!?

Eh il confronto con le trazioni anteriori.... con una posteriore se non hai almeno 130/150 cv manco sgomma nelle partenze a 5000 giri, con un'integrale devi averne almeno 250/300....
                    Il sistema anti-ribaltamento ...funziona con 2 molle precaricate...sotto i 2 roll-bar...
                    Quando uno dei 2 sensori (accellerazione laterale e inclinazione) o entrambi "captano" una situazione di pericolo..fanno scattare le molle...e in pochi decimi scattano sti 2 roll-bar...
                    Peccato che con l'hard top...ho scoperto che ci vogliono delle protezioni di gomma da montare(che io non ho )..per evitare che in caso di errato azionamento..non ti sfondino mezza macchina

Si..per il confronto..concordo..anche se sono alla prima esperienza al post..e non ho mai avuto 4x4

Ciao
                    Diego

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Michele12
                      forse topogatto è perchè hai l'autobloccante....boh

in uscita di curva per farla partire basta che dai un tirone verso l'interno della curva e gas a manetta....
                      parte che è una meraviglia......poi controsterzo....e vai
                      non penso..anzi...l'autobloccante..dovrebbe aiutarmi a farmi i traversoni...perchè continua a dare potenza ad entrambe le ruote...

Mah..

Ciao
                      Diego

Commenta

Sto operando...
                      X