Messaggio originariamente postato da topogatto
Con lo sterzo mi aiuto già...arrivo largo...e poi chiudo di brutto...o peggio ancora...arrivo normale...allargo di colpo e stringo subito...ma spesso..a parte l'imbarcamente della macchina (in questi casi sento la mancanza di un'assetto
) ottendo poco..il solito rumore di gomme che "strisciano"...e basta....
Insomma...ho la tengo a 5000 giri...e forse combino qualcosa (tornanti a parte)..oppure me lo scordo
Tornando al discorso iniziale...se non avessi l'autobloccante...in teoria mi intraverserei meno (ancora meno di cosi?
)..però forse avrei qualche possibilità di fare una curva con una ruota che sgomma...
..giusto?
Ciao
Diego
Con lo sterzo mi aiuto già...arrivo largo...e poi chiudo di brutto...o peggio ancora...arrivo normale...allargo di colpo e stringo subito...ma spesso..a parte l'imbarcamente della macchina (in questi casi sento la mancanza di un'assetto

Insomma...ho la tengo a 5000 giri...e forse combino qualcosa (tornanti a parte)..oppure me lo scordo

Tornando al discorso iniziale...se non avessi l'autobloccante...in teoria mi intraverserei meno (ancora meno di cosi?

Ciao
Diego

Senza autobloccante sarebbe molto facile fare sgommare una ruota (quella interna!) ma non avresti nessun risultato spettacolare se non una ruota che fuma, il motore che sale di giri e l'auto ancora perfettamenti in traiettoria...
A dire il vero anche senza si riesce a fare qualche scodata, ma con è tutta un'altra cosa...
Il miglior autobloccante che ho provato fin ora è quello dell'alfa 75, quello BMW non è male, ma forse entra un pò tardi alle basse velocità...
Commenta