annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusate se mi intrometto nella discussione...
    Sono sempre intento nella disperata missione di potenziare il Drago... prima di portarla a Lourdes vorrei provare a modificargli la coppia conica con una piu corta, secondo voi quelle delle touring van bene???

cosa mi dite del CDA della BMC? in teoria anche per chi ha il gas non dovrebbe dar fastidio e basta puntare la presa verso il basso che non entra l'aria in pressione, giusto?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da m3violet
      Prova a fare l'inverso: arrivi nei pressi della curva, prima ti butti verso l'interno, ancora nella parte rettilinea, poi di colpo allarghi (giŕ qui l'auto dovrebbe iniziare a scomporsi) e infini sterzi per fare la curva, e qui definitivamente l'assetto va in crisi dopo il doppio cambio di direzione... (in pratica č quello che si fa con i 4x4 per fare i pendoli..... una volta sono quasi finito fuori strada a provare quando avevo la sierra) Credo che i giri ideale dovrebbero essere quelli della coppia max, quindi meno dei 5000!

Senza autobloccante sarebbe molto facile fare sgommare una ruota (quella interna!) ma non avresti nessun risultato spettacolare se non una ruota che fuma, il motore che sale di giri e l'auto ancora perfettamenti in traiettoria...
      A dire il vero anche senza si riesce a fare qualche scodata, ma con č tutta un'altra cosa...
      Il miglior autobloccante che ho provato fin ora č quello dell'alfa 75, quello BMW non č male, ma forse entra un pň tardi alle basse velocitŕ...
      Si..diciamo che č quello che + o meno faccio..ma senza molti risultati.. :rolleyes:

La coppia la ho a 4200 giri...e speravo appunto con l'autobloccante...di poter scaricare tutta la potenza a terra...
      Diciamo che anche l'effetto fumogeno...e motore a bielle in culo č interessante...peccato che rieschi di essere fermo...della serie..tanto fumo..e niente arrosto
      Per quello non mi posso lamentare...mai sentito UNA SOLA posteriore sgommare...ho entrambe..oppure non sgommo :rolleyes:

Anche io ho giŕ sentito dire che l'Alfa 75 (ma anche le Giulietta & C.) erano delle gran posteriori...pure Alfa Twin Cam lo diceva..

Ciao
      Diego
      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
      AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Superbenz
        Scusate se mi intrometto nella discussione...
        Sono sempre intento nella disperata missione di potenziare il Drago... prima di portarla a Lourdes vorrei provare a modificargli la coppia conica con una piu corta, secondo voi quelle delle touring van bene???

cosa mi dite del CDA della BMC? in teoria anche per chi ha il gas non dovrebbe dar fastidio e basta puntare la presa verso il basso che non entra l'aria in pressione, giusto?
        Delle coppie coniche...non capisco un tubo! :rolleyes:

Per il CDA...chi ne parla bene...chi male...mah...

Metti 4 bei tromboncini...e via..!!
        niente filtro aria...niete air-box...

Peccato che in questo periodo di aspira zanzare, polline ecc...quindi sei costretto ad un rigeneramento settimanale del Drago...
        Perň...vedrai come va...

Michiate a parte...io non credo ai cavalli facili....tanto quanto nello scarico ok..ma in aspirazione...le prove sul banco..anche con il ventilatore davanti...non saranno mai come la strada..

Ciao
        Diego
        Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
        AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
          Ehh ehh ehh...certo...quando arriverŕ il giorno in cui mi dovrai pagare per prenderla...la accetterň volentieri....

Scherzi a parte...mi inchino di fronte ad una signora auto come la tua (non sň se lo sai...[scusate il giro di parole ] ma io prima di prendere il 325..avevo adocchiato una M3 cabrio gialla del '96 (troppo truzza...peggio di Attica! )..peccato che volessero 21.500 Euro!!!!
          Dalle foto..si vede che la tratti molto bene...e sinceramente...mi potessi permettere una 2° auto...mi prendere certamente la tua

Per l'interesse storico..ti capisco...č esattamente per quello che terrň la mia in condizioni originali...cosě tra qualche diventa un'auto d'epoca

Ciao
          Diego
          Ok allora mandami il numero di contocorrente giŕ d'ora che poi ti farň un bonifico il prima possibile

Non devi assolutamenti inchinarti! La mia ricordati che ha il tetto "non amovibile" il che non ha nulla da invidiare alla tua....

So che le quotazioni delle cabrio sono molto maggiori rispetto ai coupč, quindi tra un pň farň una piccola modifica con la mola a disco anche sulla mia

Non me la ricordo piů la tua, l'ultima foto che avevo visto era degli interni e poi quella triste dal meccanico... Potresti postarne una recente nel 3d "foto BMW da paura"....
          STreeT EaGLeS TuninG CluB
          NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo č bello, se svernicia č meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

Anche io ho giŕ sentito dire che l'Alfa 75 (ma anche le Giulietta & C.) erano delle gran posteriori...pure Alfa Twin Cam lo diceva..

Ciao
            Diego
            Infatti č lo stesso su diversi modelli..... L'unico peccato č il cambio posizionato al posteriore, il che lo rende estremamente lento ed impreciso.... Avesse un cambio BMW sarebbe l'auto piů divertente in assoluto...
            NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Scusate se mi intrometto nella discussione...

senti,ioforse ho trovato un 2.5 da 192 cv, ti interessa x la tua? se si mi informo bene e ti faccio sapere il prezzo, č su una 325 berlina che ha saltato un'aiulo e ha storta l'auto..(28.000€ di danni) io devo gia tirare giu interni e altri pezzi,il motore a me non interessa,xcui se vuoi mi informo.

Commenta

Oltre alla pressione per il buon funzionamento a gas devi stare attento anche alle turbolenze, che possono provocare ritorni di fiamma....
                NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Il sistema anti-ribaltamento ...funziona con 2 molle precaricate...sotto i 2 roll-bar...
                  Quando uno dei 2 sensori (accellerazione laterale e inclinazione) o entrambi "captano" una situazione di pericolo..fanno scattare le molle...e in pochi decimi scattano sti 2 roll-bar...
                  Peccato che con l'hard top...ho scoperto che ci vogliono delle protezioni di gomma da montare(che io non ho )..per evitare che in caso di errato azionamento..non ti sfondino mezza macchina

Si..per il confronto..concordo..anche se sono alla prima esperienza al post..e non ho mai avuto 4x4

Ciao
                  Diego
                  Ma una volta scattati i due roll bar, come fai a risistemarli?? Non credo che si riesca a mano, se devono sopportare il peso del veicolo ribaltato....

Per il discorso trazione, al contrario di quanto tanti credono, il 4x4 č molto piů difficile da guidare "al limite". Va bene su veicoli come l'RS6, per imprenditori pieni di Euro che vogliono auto potenti da usare tutti i giorni, o veicoli da usare sullo sterrato (al Rally Targa Florio, su asfalto, Subaru e Lancer le hanno prese da 2 Punto ed una 206!!).

W il posteriore!
                  NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da carloush
                    senti,ioforse ho trovato un 2.5 da 192 cv, ti interessa x la tua? se si mi informo bene e ti faccio sapere il prezzo, č su una 325 berlina che ha saltato un'aiulo e ha storta l'auto..(28.000€ di danni) io devo gia tirare giu interni e altri pezzi,il motore a me non interessa,xcui se vuoi mi informo.
                    Hai tirato gia giu gli interni?
                    la tua li ha elettrici?
                    cosa c'č di sano?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da m3violet
                      Oltre alla pressione per il buon funzionamento a gas devi stare attento anche alle turbolenze, che possono provocare ritorni di fiamma....
                      in teoria col CDA turbolenze non ce ne dovrebbe essere manco una... č studiato pe r quello...

Commenta

Sto operando...
                      X