so che c'è un modo che serve a far staccare la frizione in modo da sgommare in partenza
dopo aver staccato i controllli , o utilizzi il cick down in partenza x alzare il regime di attacco della frizione , oppure si compra un modulo aggiuntivo che in prima marcia permette di modulare lo stacco con una levetta .. trasformandola in manuale... però a far così la frizione non dura tanto occhio
sulla old si poteva incrementare ulteriormente il regime di attacco rispetto al metodo del cick down tenendo la chiave di accensione su posizione 2 e rilasciandola , occhio che se si aumentano troppo però entra la folle automaticamente anche se si era in 1a marcia.
cioe cosa sarebbe questo kick down...
premesso che ho una smart presa da un mese quindi e l'ultima versione...
è dotata di cambio automatico ? perchè sul sequenziale non sono sicuro che ci sia. comunque, il kick down è uno scatto aggiuntivo che il pedale del gas ha quando giunge a fondo corsa : in pratica schiacci tutto e quando senti che batte alla fine aumenti ulteriormente la pressione con il piede, dovrebbe fare un piccolo scatto , come se un bottone sotto di esso fosse stato premuto. questo è il kick down e serve a far capire al cambio automatico che hai immediatamente necessità di tutta la potenza possibile , quindi in partenza sfriziona molto di più e se tenuto premuto dovrebbe cambiare in modo un pò più brusco e veloce ,nonchè tirare le marce sino al limitatore prima di passare al rapporto successivo.
ripeto perchè la frizione mi ringrazierà ... diciamo che è più x le emergenze che x sportività quindi qualche volta può essere divertente usarlo in partenza ma la frizione soffre , si usura precocemente oltre a scaldarsi visto che comunque anche la modulazione non è da manuale ...
ragazzi qualkuno sa dirmi come si cambiano le lampadine dei fendinebbia???non ditemi ke c'è da infilare il braccio da sopra xkè senò devo kiamare un bambino
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