annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Buongiorno,news dal mondo dei tacho

Se avete intenzione di cambiare il tacho (sperando di trovare un concessionario che faccia il lavoro per via dei codici...........) e di metterne uno con il display piccolino (come quello montato da mio fratello) e se avete il climatronic sappiate che potete visualizzare la temp. esterna via pc :

Utilizzando il VAG-COM bisogna:
    1) Selezionare 17 - Instruments
    2) Selezionare 10 - Adaptations
    3) Selezionare Channel 19 e impostare il valore risultante da 0 a 1
    4) Salvare e uscire

E come per magia apparirà la temperatura.................... ma solo con il climatronic.Allora mi sono chiesto :visto che il clima visualizza anche la temp.olio vuoi vedere che per far funzionare lo strumento sul tacho bisogna fare un operazione simile? Mio fratello và dal conc. della mia citta (quello che non ha voluto fare il montaggio del tacho) e non vi dico la soddisfazione di aver visto la sua faccia incredula alla vista del tacho montato e funzionante...................... e chiede,spiegando la procedura della temp. esterna,se ne esistesse una simile per l'olio,indovinate la risposta?

Mi sapete dire dov'è la porta obd sulla a4 b5? non è la risposta ma una mia domanda questa...............................
    Ultima modifica di terrible; 19-06-2004, 15:27.
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

Commenta

Originariamente inviato da terrible
      Buongiorno,news dal mondo dei tacho

Se avete intenzione di cambiare il tacho (sperando di trovare un concessionario che faccia il lavoro per via dei codici...........) e di metterne uno con il display piccolino (come quello montato da mio fratello) e se avete il climatronic sappiate che potete visualizzare la temp. esterna via pc :

Utilizzando il VAG-COM bisogna:
      1) Selezionare 17 - Instruments
      2) Selezionare 10 - Adaptations
      3) Selezionare Channel 19 e impostare il valore risultante da 0 a 1
      4) Salvare e uscire

E come per magia apparirà la temperatura.................... ma solo con il climatronic.Allora mi sono chiesto :visto che il clima visualizza anche la temp.olio vuoi vedere che per far funzionare lo strumento sul tacho bisogna fare un operazione simile? Mio fratello và dal conc. della mia citta (quello che non ha voluto fare il montaggio del tacho) e non vi dico la soddisfazione di aver visto la sua faccia incredula alla vista del tacho montato e funzionante...................... e chiede,spiegando la procedura della temp. esterna,se ne esistesse una simile per l'olio,indovinate la risposta?

Mi sapete dire dov'è la porta obd sulla a4 b5? non è la risposta ma una mia domanda questa...............................
      WOW

la porta OBD si trova nel posacenere posteriere, coperto una un pezzo di plastica che si estrare facendola slittare verso l'esterno
      Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

Originariamente inviato da Ak1rA
        WOW

la porta OBD si trova nel posacenere posteriere, coperto una un pezzo di plastica che si estrare facendola slittare verso l'esterno
        ma non dovrebbe avere 16 poli? io l'avevo gia vista li nel posacenere ed è di color viola ma mi sembra che abbia meno piedini,forse mi ricordo male.

Commenta

Mi sa che mi conviene trovare su ebay un interfaccia obd e smanettarre da solo............... tanto in concessionaria perdi solo tempo.

Obd 2 va bene sia per la b5 che per la nuova?

Commenta

...c'è solo quella come presa OBD, la presa OBD2 va bene per la nuova

Commenta

Originariamente inviato da manudpiu
              sei simpatico come una martellata sulle dita!!!!!
              o come un calcio nei OO

Il tempo dissipa
              nello splendido etere
              la solida angolarità dei fatti

Ralph Waldo Emerson

Commenta

Terrible: a suon di logica sembrerebbe che lo stumento dell'olio si possa attivare tramite OBD, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da McRae
                  Buongiorno!!!!

ragazzi..mi sapreste dire una cosa?..sono un pò incazzato con me stesso...perkè ieri sera, sono uscito..e ho posteggiato l'Audi...poi quando l'ho ripresa dopo circa 2 ore e me ne stavo tornando a casa, a freddo, come un gran coglione gli ho dato una "tirata" prima e seconda...cosa può succedere...vi prego rispondete perkè sono incazzato nero e mi sbatterei la testa contro un muro..anke perkè in tutta la serata ho camminato tranquillo, a passeggiare, poi l'ho presa è ho fatto quella cazzata...ed ero pure solo, nessuno ke mi avrebbe incitato o altro...così mi è preso e l'ho fatto...ke testa di cazzo ke sono...adesso più ci penso e più mi prenderei a pugni da solo....dico..perkè l'ho fatto?..

grazie e scusate...
                  premetto ke è sempre buona norma non tirare a freddo, x una volta non dovrebbe succedere niente. il problema non lo vedi subito ma si manifesta a distanza di tempo.... guarnizione della testata e.... turbina.
                  Ultima modifica di giupi; 19-06-2004, 16:21.

Il tempo dissipa
                  nello splendido etere
                  la solida angolarità dei fatti

Ralph Waldo Emerson

Commenta

...c'è solo quella come presa OBD, la presa OBD2 va bene per la nuova
                    evidentemente mi sarò sbagliato sui piedini del connettore..................

Per la b5 allora serve l'interfaccia con obd e non obd2?

Commenta

Terrible: a suon di logica sembrerebbe che lo stumento dell'olio si possa attivare tramite OBD, giusto?
                      La logica direbbe si................... il climatronic direbbe si...................... il concessionario dirà NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOO ..................

Non lo so,è una mia supposizione.

Sto smattettando tra i vari forum tecnici su vag com per scoprire qualcosa...............
                      Ultima modifica di terrible; 19-06-2004, 16:25.

Commenta

Sto operando...
                      X