annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Similitudine culinaria: un leggero strato di maionese delicatamente spalmato su una fetta di pane...
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

ok questa risposta è quello che volevo sentir dire....il fatto appunto che non rislutavano esserci residui che potessero ostruire il filtro e quindi andare a creare problemi di qualsiasi tipo al motore

restano cmq ancora strane le rogne avute da motori stra collaudati che sono capitati al mio amico PRANO...
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da coolele
        1.: E' ASSOLUTAMENTE NORMALE CHE IL PTFE FORMI UNA POLTIGLIETTA GELATINOSA. E' PROPRIO QUELLA CHE SVOLGE IL "COMPITO". NON DEVE DESTARE PREOCCUPAZIONE.
        Scusa ma non ha senso, dici che è dovuto alla poltiglia gommosa che potrebbe formarsi il potere del ptfe e allora com'è che il composto della dupont che contiene sempre teflon e altri fluoropolimeri è espressamente garantito che non dà "il problema" di agglomeramenti gommosi (che possono otturare filtri e passaggi vari)? Allora se fosse come tu dici sarebbe inefficace inquanto non dovrebbe agglomerarsi! Mah.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Che dire...
          La prima cosa (e unica, purtroppo!) che mi viene in mente è che i motori in questione abbiano avuto a che fare con additivi mal formulati (e ti assicuro che ci sono TANTE bufale in giro). Magari erano a base di PTFE ma anche con tante tante altre schifezze dentro (chi saprà mai???). In motori molto sollecitati -anche se molto robusti e stracollaudati- basta anche solo che nella miscelazione sia incluso un additivo modificatore di viscosità a far danni seri. In un auto, non comporterebbe grossi problemi, ma in un motore "pesante" e soggetto a carichi, un modificatore di viscosità può essere un serio problema: le forze in gioco, gli attriti, i pesi, le vibrazioni e le usure sono tutte molto più grandi rispetto ad un "piccolo" motore automobilistico e accelerano l'insorgere di problemi. Se, poi, nella formulazioni vengono aggiunte altre "amenità"....

Commenta

Fermati Zio! Io non ho parlato di agglomerati gommosi! Io ho parlato di una poltiglietta gelatinosa, che di gommoso non ha proprio nulla!
            Hai presente il gel per capelli??? Ecco, una cosa simile!!
            E' vero che non vengono formati agglomeramenti gommosi, sono d'accordo con loro!

Commenta

Se hai avuto mai a che fare con gomme formate da olii motore esausti e/o scadenti hai un'idea più chiara di cosa siano degli agglomerati gommosi... pensaci!

Commenta

Ok, detto questo i depositi che abbiamo visto sugli ingranaggi in questione come li definiresti? Gommosi o gelatinosi? .
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da coolele
                  Se hai avuto mai a che fare con gomme formate da olii motore esausti e/o scadenti hai un'idea più chiara di cosa siano degli agglomerati gommosi... pensaci!
                  Beh fai conto che io smanetto sulle auto da quando lo standard api è l'SH e mai visti questi depositi dovuti a olii motore eppure ne ho macinati di km, sui lubrificanti di 30 anni fa scommetto che al contrario sarebbe stata la normalità vederne.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

Eccheccacchio ne so io? A parte che non ho letto le pagg. in cui ne discutevate... e poi, guarda, capisci da te: se erano depositi del tipo -appunto- MI-SEMBRI-GEL-PER-CAPELLI-MA-SO-CHE-NON-LO-SEI, allora siamo nella norma. Se, invece, sembravano delle gomme resistenti e appiccicose, addirittura molto difficili da rimuovere, allora qualcosa era, ma non PTFE puro e semplice. In tal caso, in un motore sarebbe stata una brutta cosa, magari in ingranaggi potrebbe essere un rivestimento (chissà...); se, però, questi depositi sono stati la causa del male, allora non c'è più possibilità di appello: se fan male e non bene non può essere una buona cosa!

Commenta

guarda

Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                      X