Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da rivorivo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    possiedo una Punto Evo 1.3 Mjet 95cv con DPF. La mia auto ha circa 36000km e purtroppo qualche giorno fa mi hanno dovuto sostituire la valvola EGR perchè completamente imbrattata da residui carboniosi (mi han detto causati da diesel sporco e/o con acqua).
    Temendo che anche gli iniettori e gli altri organi del motore possano essere cosi sporchi, vorrei fare un trattamento con SINTOFLON ET e DIESELUBE.
    Al cambio olio con il prossimo tagliando (fra 6000km) metterei anche un flacone di SINTOFLON PROTECTOR.
    Cosa mi consigliate?
    Il DPF della mia auto richiede un olio con specifiche molto restrittive (SELENIA WR Pure Energy 5w-30 con specifica ACEA C2). Utilizzando il SINTOFLON ET potrei avere qualche problema con il DPF?
    Grazie mille!!!

    Buona serata a tutti
    Ciao Rivorivo
    probabilmente sarebbe bastato smontare l'Egr e pulirla con lo spray DSC inoltre fare anche la pulizia del circuito aspirazione.
    Come vedi con soli 36mila km quanta sporcizia si accumula sui Diesel ultima generazione gravati dal filtro anti particolato.
    Usati anche un Dieselclean poi nel gasolio e sicuramente un Et per esempio un migliaio di km prima del tagliando...
    Anche noi abbiamo un'auto con quell'olio Pure Energy..., va benissimo l'Et come del resto sugli altri oli
    Nessun problema sul dpf anzi..anteprima stiamo definendo un kit di prodotti da meccanico per la pulizia del filtro anti particolato senza smontaggio

    Ciao,
    per ogni altra info siamo a disposizione

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
      Oggi ho fatto il trattamento alla mia ibiza 1.6TDI con l' E.T 27000km
      ciao wlf
      girato un'oretta?
      I km son pochi ma ormai nn fan più testo..con i moderni Diesel euro5...

      ciao
      aggiornaci
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da blackros Visualizza il messaggio
        Alla fine della fiera ho dovuto sostituire il cambio.... una salassata, il problema era più grave del previsto, dato che l'albero centrale aveva un lasco di 4-5 mm e faceva addirittura muovere l'asta del cambio in avanti e dietro in accelerazione e frenata. Comunque ora la macchina va decisamente bene, sicuramente anche con qualsiasi altro additivo non avrei sistemato il problema che era abbastanza grave.
        Ciao Black.,
        avevo intuito che fosse un problema serio e ti ringrazio davvero per aver postato quì ora la soluzione del caso dipanando la matassa dei dubbi....

        grazie
        e vedrai che ora andrà tutto bene con questo nuovo cambio

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
          ciao nicola, io so che di solito chi ha il fap ha dei cali prestazionali, comunque nel frattempo avevo gia fatto 25 litri di blue diesel tech posso aggiungere lo stesso il dieselclean o devo aspettare di fare diesel normale?
          Riccio,
          aggiungi Dieselclean con ogni carburante, ma potendo scegluiere metti il normale perchè anche Dieselclean incremente l'indice di cetano che è una delle differenze tra Diesel normali e super...

          Un flacone su 30-40 litri circa..

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            ok grazie
            ma potrebbe fare danno ? magari metto mezza boccia ?
            o meglio non metterlo proprio come dici ....
            Grazie
            Peppe,
            no nessun danno, soltanto il Protector standard è più prestazionale..ma perchè vorresti l'Oilseal che è sigillante su un motore che invece non tafila olio?

            Aggiornaci
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Peppe,
              no nessun danno, soltanto il Protector standard è più prestazionale..ma perchè vorresti l'Oilseal che è sigillante su un motore che invece non tafila olio?

              Aggiornaci
              ciao
              Nicola
              perchè l'altra volta sono andato per prendere il protector normale, dopo aver usato l'ET, ma non c'era , c'era solo quello e ho preso quello ......
              allora devo tornare in negozio e cambiarlo
              Grazie
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Rivorivo
                probabilmente sarebbe bastato smontare l'Egr e pulirla con lo spray DSC inoltre fare anche la pulizia del circuito aspirazione.
                Come vedi con soli 36mila km quanta sporcizia si accumula sui Diesel ultima generazione gravati dal filtro anti particolato.
                Usati anche un Dieselclean poi nel gasolio e sicuramente un Et per esempio un migliaio di km prima del tagliando...
                Anche noi abbiamo un'auto con quell'olio Pure Energy..., va benissimo l'Et come del resto sugli altri oli
                Nessun problema sul dpf anzi..anteprima stiamo definendo un kit di prodotti da meccanico per la pulizia del filtro anti particolato senza smontaggio

                Ciao,
                per ogni altra info siamo a disposizione

                ciao
                nicola
                Grazie mille Nicola!
                Ho appena acquistato online i seguenti prodotti:
                nr.2 x Sintoflon DieselClean 125ml.
                nr.1 x Sintoflon E.T. 250ml.
                nr.2 x Sintoflon Dieselube 300ml.
                nr.2 x Sintoflon Protector 125ml.

                Inizierò subito con DieselClean e Dieselube.
                Il ciclo con il Sintoflon E.T. lo farò ad aprile in modo che possa fare circa 2-3000km prima di effettuare il tagliando (previsto per metà maggio).
                Dopo aver effettuato il tagliando procederò con il Protector.

                è tutto corretto?

                per quanto riguarda il dieselclean può bastare un flacone (125ml) ogni 5000km o mi consigli un intervallo + corto?

                grazieeee

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola!
                  Sono da poco entrato in possesso di una Swift 1.2 del 2010.
                  La macchina è praticamente seminuova...era di mio padre e ha su solamente 24000 km.
                  Il primo cambio d'olio è stato fatto a 15000.

                  Volendo trattare il motore con i vostri prodotti....visto il basso chilometraggio....dici di partire subito col Protector senza dover prima ricorrere all'ET?

                  Spero se mi perdonerai se vado OT....se per te è un problema rispondimi pure in privato.
                  Siccome credo hai una vasta conoscenza di motori e di lubrificazione...volevo chiederti cosa ne pensi di un olio motore 0W20 (consigliato da Suzuki per il 1.2 16v).In alternativa viene consigliato un più "umano" 5W30 (che personalmente credo sia più adeguato).
                  ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                  Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,
                    @Sintoflon: ho una Seat Ibiza 1.4 tdi del 2006 con motore iniettore pompa senza FAP!
                    Ho circa 130.000 km all'attivo e non ho mai utilizzato nessun tipo di additivo, ogni tanto faccio un pieno con il gasolio vpower e marche simili.
                    Ultimamente sento la macchina un po' lenta in accelerazione, come se per fare lo stesso sforzo rispetto a prima avesse bisogno di piu spinta, diciamo che non è pronta come prima! Poi va beh i consumi sono un po' aumentati.
                    Volevo iniziare ad usare i vostri prodotti,e volevo sapere se iniziare dall additivo olio motore o quello diesel o magari si possono utilizzare insieme? E se cortesemente mi può indicare quali prodotti usare e in che ordine.
                    Grazie per l'attenzione
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      ormai sono circa 2 anni che faccio regolarmente uso dei prodotti Sintoflon: E.T. prima del cambio olio, Protector (2X) subito dopo e poi più in la Dieselube e Diesel Clean e tutto sommato mi sto trovando egregiamente. Ma veniamo al dunque.
                      Considerando che uso l'auto (Fiesta 1.4 tdci) in maggior parte su strade extraurbane e con andature moderate (guida tranquilla) ed avendo accumulato 65mila km, credi che sia il momento di usare il D.S.C.? Ovvio che male non fa, ed il fatto che sia meglio pulire ora con minor residui che aspettare di scrostare molta più schifezza è indubbiamente un'idea giusta, ma gradirei anche un tuo parere.
                      Aggiungo, se posso, un'altra domanda: con cosa pulisco la valvola egr? Basta il diesel clean, magari associato al Dieselube?
                      Grazie.
                      I NEED, I WANT, I WILL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X