annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

guarda che non c'e' un solo fatto che ho riportato che sia stato smentito
    proprio perche' appunto sono fatti, e non opinioni di chissa' chi...

Commenta

dal sito della iaea..........

http://www.slideshare.net/iaea/summa...-2011-1430-utc

http://www.slideshare.net/iaea/iaea-...-30-march-2011
      Ultima modifica di EGOSTAR; 01-04-2011, 14:01.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Come se non bastasse il danno ecologico, ho letto che la cosa ha impatto molto pesante sul commercio.

I due porti più trafficati del Giappone, Tokio e Yokohama mi pare, seppur distanti stanno venendo evitati da tante compagnie di trasporto in quanto le navi provenienti da lì vengono controllate minuziosamente nei porti di arrivo il che significa ritardi nelle consegne e soldi persi.
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
          Purtroppo i reattori di Fukushima erano in una posizione infelice.
          magari avrebbero anche resistito al terremoto Richer 9,
          ma con i motori diesel pieni d'acqua, non e' stato possibile garantire il minimo
          raffreddamento del nocciolo al minimo della potenza.

Qual' e' la lezione che il mondo deve imparare da tutto questo ?
          che il nucleare e' cattivo ?
          che la centrale bisogna costruirla a 10metri dall' asilo-nido con oltre 1000 pampini ?
          che bisogna affidare la costruzione e la gestione della centrale a Gianni e Pinotto ?
          oppure,
          che il nucleare e' molto utile, ma solo se si rispettano determinati requisiti di sicurezza ?
          Cosa sono Richer....cioccolatini?

Mi piace che parlate di sicurezza, ma l'unica sicurezza al mondo è che prima o poi si passa a miglior vita. Non esiste al mondo (e non esisterà mai) una centrale 100% sicura.
          Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

E infatti pensavo ai prodotti elettronici che provengono dal Giappone!
            Fotocamere, televisori, decoder, palmari, cellulari... un sacco di prodotti che essendo stati contaminati in fase di produzione o imballaggio potranno avere elementi radioattivi e in prossimamente potrebbero arrivare in Italia nei negozi !
            È anche vero, però, che la maggior parte dell'elettronica di consumo asiatica è di produzione cino-coreana-indonesiana.

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
            Come se non bastasse il danno ecologico, ho letto che la cosa ha impatto molto pesante sul commercio.

I due porti più trafficati del Giappone, Tokio e Yokohama mi pare, seppur distanti stanno venendo evitati da tante compagnie di trasporto in quanto le navi provenienti da lì vengono controllate minuziosamente nei porti di arrivo il che significa ritardi nelle consegne e soldi persi.
            Ultima modifica di Traxter; 01-04-2011, 23:20.

Commenta

Traxter, ma perché continui a postare boiate? Cellulari contaminati?

Cancellati e via, non loggarti più
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

ma non e' "colpa" sua... e' che a leggere certi giornalacci si potrebbe capire che i reattori siano esplosi (tutti e 6), con un'enorme fungo nucleare (fisicamente impossibile, ma e' un dettaglio per certi "giornalisti"), e che abbiano sparso combustibile radioattivo per tutto il globo, roba che l'eruzione del pinatubo sembra una miccetta.

ah, senza contare che allo stesso tempo, il nucleo s'e' fuso completamente, ha fuso l'involucro, e sta procedendo, fondendo tutti gli strati, verso il centro della terra (ma come? non era esploso? o esplode o fonde, decidetevi...).

in sostanza: moriremo tuttiiiii!!!! (e questa, in un certo senso, e' l'unica cosa realistica... prima o poi...).

da nessuna parte si parla di forniture contaminate, il problema sono le aziende ferme, e quindi ci troveremo presto ad avere difficolta' con determinate merci (ho letto che c'e' una sola azienda al mondo che fornisce alle case auto la base per le vernici metallizzate, e si trova nell'area coinvolta prima dallo tzunami, poi dall'evacuazione dell'area di sicurezza, anche essendone fuori, la gente che ci lavora non ha una casa in questo momento, quindi la produzione e' ferma).

Commenta

http://www.corriere.it/esteri/11_apr...d3228bba.shtml

la tepco conferma.....falda acquifera contaminata, 10000 volte più del normale!!!!
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

il problema e' che non sanno manco leggere...

The radiation detected in water in the basement of the turbine building at the No.2 reactor was about 100,000 times that found in the water of an operating reactor.
                    basement=fondamenta/cantine

ripeto, da nessuna parte fonti giapponesi fanno riferimento a falde acquifere.
                    che tra l'altro, a livello geologico, sarebbero impossibili, visto che la centrale e' costruita in prossimita' dell'oceano.

Commenta

E dell'oceano che mi dici? Non lo stanno contaminando?
                      Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Sto operando...
                      X