annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova generazione di console

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova generazione di console

Originariamente inviato da osmosis
    Per chi ha un 4/3 sarà come vedere un film... avrà probabilmente le bande nere sopra e sotto a meno che non usino qualche meccanismo tipo pan&scan per adattare l'immagine al 4/3.

Un po' meglio dei giochi attuali, il miglioramento qualitativo non sarà netto come su un HDTV.

Entrambe le console sono state progettate per dare il meglio su HDTV, televisori con risoluzione di 720 o 1080 righe orizzontali (le prime progressive le seconde interlacciate), risoluzioni che sono nettamente superiori al PAL attuale che ha 288 righe orizzontali (576 interlacciate). In pratica i normali televisori si comportano come dei monitor per pc a risoluzione di 352x288 (qualcuno si azzarderebbe mai a pensare di giocare col pc a quella risoluzione infima? Beh... quando giocate sulle console lo state facendo ) con tutti i limiti qualitativi che comporta una risoluzione così bassa. Le nuove console invece potranno godere dei benefici di risoluzioni di 1280x720 o 1920x1080 delle tv di nuova generazione che, si prevede, inizieranno a diffondersi nel 2006.
    Le scelte progettuali sono corrette, le console mediamente durano 3-4 anni prima del nuovo modello quindi devono coprire le innovazioni del mercato per tutto quel periodo di tempo e visto che si prevede che entro 4 anni i televisori HDTV saranno quasi in ogni casa era obbligatorio progettare le console per sfruttarli, pena obsolescenza precoce e ovvi cali di vendite.

Idem... sono sempre PAL. Gli lcd HDTV hanno ancora prezzi esorbitanti e non se ne vedono molti in giro. Entro fine anno prossimo qualcuno potrà iniziare a pensare a comprarlo... sempre che le emittenti e le produzioni italiane si adeguino, cosa di cui dubito fortemente
    esatto..bande nere durante i giochi....bello

tutto sta nello spendere 1500€ tra tv e console mi sa......si come no signor babbaleo..aspetta che te li sto per dare..
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da ivan2
      cioè quindi fatemi capire..cosa succede attaccando una consolle tra quelle elencate su a un tv di quelli che abbiamo
      Niente di anomalo rispetto a quello che già sei abituato a vedere...

Con un tv 4:3 se i giochi sono fatti in 16:9 e non c'è un sistema di adattamento decente a 4:3 vedrai le bande nere sopra e sotto, come per i film. Poi non so come adatteranno ai 4:3, magari i giochi saranno predisposti per entrambi i formati. Con una tv 16:9 invece li vedrai a pieno schermo.
      Come qualità visiva (qualità delle immagini che vedi, non qualità grafica del gioco) non saranno mostruosamente migliori di quelli che già ci sono in giro, beneficeranno solo della qualità grafica migliore.
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da Venon
        esatto..bande nere durante i giochi....bello

tutto sta nello spendere 1500€ tra tv e console mi sa......si come no signor babbaleo..aspetta che te li sto per dare..
        Penso che abbiano pensato ad una soluzione alternativa alle bande nere...

Così poco? Solo il televisore HDTV costerà 1500€
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da Solocelica
          si..ma i giochi ps1 su ps2 avevano qualke miglioramento....piccolo ma c'era...fino ad ora nn si è parlato di emulazione con miglioramento dei giochi sia per ps1 ke per la 2...cmq è da apprezare ke capolavori come ff7 o gt possano essere rispolverati anke sulla ps3
          Miglioramenti tipo?

Probabilmente aumenterà la fluidità grazie alla maggiore potenza di calcolo... miglioramenti notevoli o grafici non credo ce ne saranno, la grafica in un gioco è quella... se le textures sono quelle un hardware migliore non può inventarsele

La compatibilità col passato è fondamentale per avere buoni volumi di vendita, in pratica è un invito ai possessori di ps1 e 2 a passare alla 3 per non buttare i giochi che hanno già

Commenta

da nextgame:

Il primo prezzo non ufficiale della PlayStation 3
            Assolutamente non confermato dalla casa madre, ma chi puntasse all'uscita giapponese farebbe bene a risparmiare.

La stampa nipponica avrebbe (in assenza di conferme ufficiali) ottenuto una prima indicazione sul prezzo della PlayStation 3: attorno ai 50.000 Yen che "trasportati" sul nostro territorio indicano 368 Euro.

Una cifra simile è in linea, o addirittura inferiore, al prezzo richiesto da molti negozi per la prima PlayStation 2 in versione PAL che oltre quattro anni fa superò (al lancio) le 900.000 Lire per le "offerte" legate ai bundle. Ovviamente, si tratta di semplici indiscrezioni da prendere con beneficio di inventario, perchè Sony (allo stesso modo dei concorrenti Microsoft e Nintendo) si guarda bene dal definire l'importantissima questione-prezzo.

Un consiglio, comunque, possiamo già darlo: se pensate di acquistarla sul mercato Import giapponese, iniziate a risparmiare - da subito!
            206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
            BRIGATE ROSSONERE
            >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

Commenta

Niente di anomalo rispetto a quello che già sei abituato a vedere...

Con un tv 4:3 se i giochi sono fatti in 16:9 e non c'è un sistema di adattamento decente a 4:3 vedrai le bande nere sopra e sotto, come per i film. Poi non so come adatteranno ai 4:3, magari i giochi saranno predisposti per entrambi i formati. Con una tv 16:9 invece li vedrai a pieno schermo.
              Come qualità visiva (qualità delle immagini che vedi, non qualità grafica del gioco) non saranno mostruosamente migliori di quelli che già ci sono in giro, beneficeranno solo della qualità grafica migliore.

dovevano aspettare almeno un altro anno a fare ste console...

che senso ha?? dov'è il salto di qualità che ci sarà con queste console [già sbavazzo ] se non abbiamo i mezzi???

è come piazzare le marangoni sotto una Enzo...
              - - - Aggiornato - - -

Commenta

Penso che abbiano pensato ad una soluzione alternativa alle bande nere...

Così poco? Solo il televisore HDTV costerà 1500€

delle bande trasparenti?

....ah! quindi 2000€ totali CIRCA
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

che senso ha?? dov'è il salto di qualità che ci sarà con queste console [già sbavazzo ] se non abbiamo i mezzi???

è come piazzare le marangoni sotto una Enzo...

Buahuahhua...esempio quanto molto azzeccato...infatti nn capisco il perkè di tanta fretta...secondo me le attuali console hanno ancora da offrire(xbox e gamecube più di ps2 cmq...)
                  CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                  Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                  Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

Nessuno ha detto che sono appena uscite

XBox360, se non ricordo male, esce verso fine anno, poco prima del periodo natalizio e ps3 uscirà a 2006 inoltrato

Commenta

Il salto di qualità grafica ci sarà sicuramente così come ci sarà un salto nella complessita e nella IA dei giochi... quello che, rispetto a come sono state progettate, verrà meno è solo l'alta definizione delle immagini che sarà una cosa che si avrà tra qualche anno quando (e se) si diffonderanno gli schermi HDTV.

Ripeto... le console normalmente hanno un'aspettativa di vita di almeno 3 anni e più verosimilmente 4... ovvero saranno ancora console che dovranno restare in voga ed essere all'altezza anche nel 2009... in sostanza questa generazione di console garantirà 2 salti qualitativi distinti, uno nel momento della loro uscita e uno nel momento in cui verranno affiancate ad un dispositivo HDTV tra un paio di anni almeno.

C'è anche da aggiungere che ps3 e soprattutto xbox360 sono anche dei veri e propri media center... xbox360 pare abbia un'interfaccia molto simile a windows xp media center per la gestione dei contenuti multimediali, ps3 offre supporto a praticamente ogni tipo di media (sacd e dvd-a inclusi, nonostante siano ancora formati di nicchia... in italia )

Commenta

Sto operando...