Importante poi l'introduzione di un sistema di copertura, resosi necessario dalla presenza dei J'avo che sono in grado di rispondere al fuoco e combattono come nemici più tradizionali piuttosto che venirci addosso in gruppi numerosi come i classici zombi; l'impementazione di tale sistema si è comunque rivelata piuttosto macchinosa, e probabilmente non lo userete molto nel corso dell'avventura. Troviamo inoltre la possibilità di tuffarci in qualsiasi direzione per schivare gli attacchi nemici e di fare delle scivolate in corsa per passare sotto agli ostacoli, azione che si contrappone alla possibilità di scavalcarne velocemente alcuni; una volta effettuata, è possibile rimanere a terra rotolando lateralmente o per sparare dalla posizione supina qualora si sia in difficoltà e non ci sia il tempo per rialzarsi. Altra nuova caratteristica è l'azione di fuoco immediato: premendo contemporaneamente i due grilletti, il nostro personaggio sparerà automaticamente al nemico più vicino consumando però una barra di resistenza che si riempie lentamente; un meccanismo di sicurezza per evitare che si abusi della nuova feature, pensata per toglierci d'impaccio nelle situazioni più concitate.
Anche la navigazione nei livelli riceve qualche ritocco, grazie ad una sorta di navigatore turn-by-turn che alla pressione del dorsale sinistro ci indica la prossima strada da imboccare. Infine sul fronte della gestione della salute ritroviamo le classiche erbe medicinali, che stavolta invece di essere consumabili direttamente possono essere combinate tra loro per massimizzarne l'effetto. In caso di colpo letale, comunque, non si muore subito ma si rimane a terra con limitata possibilità di movimento e reazione: una barra inizia a scandire il tempo e se riusciamo ad evitare altri attacchi mentre questa si riempie, possiamo tornare in piedi con la salute al minimo.
O o /¯/______________________________/ |IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!! \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.
si può usare in splitscreen? cioè co-op offline? D:
Ovvio che siiiiiiiiiiiiiii!
PS
"In sviluppo un nuovo Star Wars per Xbox Live Arcade?
LucasArts ha registrato diversi domini che riportano tutti il nome Star Wars: Final Assault, che viene descritto come un "software di intrattenimento interattivo", inoltre copre diversi diritti per il merchandise. Il gioco arriverà su Xbox Live Arcade, questo stando a una immagine di copertina diffusa dal sito Xbox.com.
Inoltre diversi rumor sostengono che questo progetto possa essere il terzo capitolo della serie Battlefront, e che sia in sviluppo presso Spark Unlimited, in quanto lo studio ha confermato di essere al lavoro su un misterioso reboot di una famosa serie third person shooter. Vi terremo informati non appena si avranno ulteriori dettagli."
Commenta