annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

francamente la trovo giusta, avrei alzato solo un tantino la soglia

inevitabile che sia ingiusta da chi sta dalla parte dei ricchi.............per ovvietà di cose
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

e lo stesso vale per gli anziani che abitano in centro a venezia in microappartamenti fatiscenti che, con la pensione minima sono costretti a pagare follie di ICI.
      La soluzione?
      Andare in affitto? E chi paga l'affitto

Commenta

Originariamente inviato da gtzack
        francamente la trovo giusta, avrei alzato solo un tantino la soglia

inevitabile che sia ingiusta da chi sta dalla parte dei ricchi.............per ovvietà di cose

non sto dalla parte dei ricchi; tutti o quasi quelli che hanno la casa di proprietà, hanno un patrimonio superiore ai 300 milioni se hai idea di quanto costa una casa. E fra questi ci sono ex emigranti, operai che stanno pagando il mutuo trentennale, vedove con figli a carico, ecc....se questi sono ricchi....
        Ultima modifica di gianpaolo; 10-02-2005, 13:50.

Commenta

Originariamente inviato da gianpaolo
          non sto dalla parte dei ricchi; tutti o quasi quelli che hanno la casa di proprietà, hanno un patrimonio superiore ai 300 milioni se hai idea di quanto costa una casa. E fra questi ci sono ex emigranti, operai che stanno pagando il mutuo trentennale, vedove con figli a carico, ecc....se questi sono ricchi....

per quello alzerei la soglia............

comunque non stiamocela a menare con la storia degli emigranti, quella legge ha alleggerito di poco questi ultimi e alleggerito i versamenti di molti altri...............più ricchi (che fossero o meno anche loro emigranti )

Commenta

per quello alzerei la soglia............

comunque non stiamocela a menare con la storia degli emigranti, quella legge ha alleggerito di poco questi ultimi e alleggerito i versamenti di molti altri...............più ricchi (che fossero o meno anche loro emigranti )

parlo di emigranti perchè vivo in una terra che è stata ampiamente di emigranti e quindi conosco bene il fenomeno.
            Certo posso concordare che quello che vale per gli agnelli (da sempre foraggiati dallo stato) non deve valere per i ceti medi e bassi. Ma i 300 milioni erano veramente una presa in giro per chi faceva sacrifici.
            Il discorso che faceva turbocrime era riferito alla macchina, alla casa, a tutti quei beni che possiedono anche i ceti mediobassi. E tassare questi "patrimoni" non credo sia una buona idea.
            Ieri sera ascoltavo un consigliere regionale dei Comunisti Italiani e lui diceva che loro vogliono che tutti stiano meglio, non peggio, per cui andare a bastonare gli operai che magari lavorano tutti e due e con grandi sacrifici e un mega mutuo si comprano un appartamento, francamente, non mi sembra che sia farli star meglio. Vuol dire mettere veramente in difficoltà chi già lo è per arrivare alla fine del mese.

p.s. mi piace questo forum, in quanto i toni si mantengono ad ottimi livelli di correttezza, confronto e sincerità, pur nella differenza di opinioni. (e senza scadere nei soliti slogan "berlusconi ladro", "prodi democristiano corrotto")

Commenta

infatti devo dirti come la penso sull'Ici, io fare così:

1° casa zero imposta
              2° casa imposta al 10% del valore catastale (di fatto quindi integrerebbe il mancato ingresso della prima casa)
              2° casa affittata 5% (altrimenti graverebbe tutto sui locatori)
              3° casa 20%

.................e così via sino ad arrivare alla soglia del 30% che rimarrebbe costante per tutti gli n immobili

sarà che la ho pensata io...............ma la trovo molto giusta

Commenta

infatti devo dirti come la penso sull'Ici, io fare così:

1° casa zero imposta
                2° casa imposta al 10% del valore catastale (di fatto quindi integrerebbe il mancato ingresso della prima casa)
                2° casa affittata 5% (altrimenti graverebbe tutto sui locatori)
                3° casa 20%

.................e così via sino ad arrivare alla soglia del 30% che rimarrebbe costante per tutti gli n immobili

sarà che la ho pensata io...............ma la trovo molto giusta

scusa, ma io la penso diversamente .....ti sembrerà strano........:
                prima casa niente
                seconda casa 1% o 0.5% se affittata
                terza casa 10 %
                quarta casa 20%
                quinta casa e altre 40 %
                la seconda casa la lascerei bassa perchè se una persona che sta bene pur non essendo miliardario, è giusto che sia incentivato a prendere una seconda casa per i figli.
                Cioè io bastonerei i ricchi, ma quelli ricchi veramente; non si può trattare alla stessa stregua chi ha un 730 da 50.000 euro (e quindi sta bene) di uno che ha un 730 da 5 milioni di euro

Commenta

......bè dai, anche quella scaletta non mi dispiace...........quello che dici non è sbagliato in merito alla seconda casa.................

vedi a dialogare??

basta, al governo dobbiamo andarci noi!

Commenta

......bè dai, anche quella scaletta non mi dispiace...........quello che dici non è sbagliato in merito alla seconda casa.................

vedi a dialogare??

basta, al governo dobbiamo andarci noi!

potrebbe essere un'idea......mah chissà che un giorno....

Commenta

naaa, non mi piace come monod

troppo 'sottile'.....diciamo così...........

Commenta

Sto operando...
                      X