annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

Originariamente inviato da gtzack
    il presidente del consiglio del 1993 è stato Ciampi e il governo non era 'comunista' (anche perchè potrai vedere che alcuni di loto, vedi psi, ora sono dall'altra parte )

D'alema nel 1998

così siamo + precisi

dimmi da quando esiste l'irap e da quando esistono i contratti interinali, li ha forse inventati la destra?

Commenta

Originariamente inviato da gianpaolo
      queste tasse sono coerenti con la politica di sinistra: se hai un capitale devi pagare le tasse su di esso. (più capitali hai e più devi pagare)
      E' uno dei fondamenti della politica economica di sinistra, non ci vedo niente di incoerente, anche se io non condivido.
      è uno dei fondamenti della poltiica economica di un paese civile..
      se non si pagano le tasse in base al reddito, in base a cosa dovremmo pagarle?
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da nik978
        è uno dei fondamenti della poltiica economica di un paese civile..
        se non si pagano le tasse in base al reddito, in base a cosa dovremmo pagarle?

no, stavamo parlando di capitale, non di reddito, sono due cose diverse: in Italia, a parità di reddito, se hai la casa di proprietà paghi più tasse che se sei in affitto (in questo ultimo caso non paghi infatti l'ICI).
        Io, personalmente, sono dell'idea che vada tassato il reddito, non il capitale, ma è una mia opinione.

Commenta

no, stavamo parlando di capitale, non di reddito, sono due cose diverse: in Italia, a parità di reddito, se hai la casa di proprietà paghi più tasse che se sei in affitto (in questo ultimo caso non paghi infatti l'ICI).
          Io, personalmente, sono dell'idea che vada tassato il reddito, non il capitale, ma è una mia opinione.
          ah ok..

scusa ma avevo letto di fretta..
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

il rischio è che persone con redditi bassi che hanno la casa di proprietà, magari vecchia e fatiscente, ma in centro a Venezia (perchè l'hanno avuta dal padre che l'ha avuta dal nonno), paghino più tasse di chi ha redditi alti ma vive in affitto

Commenta

........
              di fatto è impossibile tassare il reddito in un paese con un così alto tasso d'evasione (e che anzi fa del condono un must per racimolare denaro in emergenza)

poi mi documento anche sull'irap
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

dimmi da quando esiste l'irap e da quando esistono i contratti interinali, li ha forse inventati la destra?
                i contratti interinali ok

...............ma se li paragoniamo anche ai contratti selaggi e alle proroghe praticamente infinite concesse per i lavori part-time e a tempo determinato (prima regolamentate meglio) che hanno creato solo posti di lavoro precari.................non so chi ha fatto peggio

ma onestamente in questo non entro nel merito in considerazione del fatto che sono a favore del lavoratore e quindi in netto contrasto con entrambe le soluzioni dettate da tutti gli schieramenti
                Ultima modifica di gtzack; 09-02-2005, 17:31.
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Apro e chiudo per non far polemiche inutili, comunque io l'aumento ce l'ho avuto, poco ma ce l'ho avuto; avrei potuto avere di più, ma in Veneto hanno tolto l'addizionale regionale Irpef sotto i 30.000 euro aumentandola sopra e quindi quello che mi ha tolto lo stato me lo ha aumentato la regione. Chi invece ha preso meno di 30.000 euro ha avuto entrambi i vantaggi (stato + regione).
                  P.S. la regione veneto, che ha aumentato le tasse a chi prende più di 30.000 euro e le ha elimintata a chi ne prende meno è di destra.

P.S. n. 2: anche se il mio aumento è stato piccolo, piuttosto di tutte le tasse inventate dalla sinistra (l'ICI, l'IRAP, l?EUROTASSA, ecc), preferisco una riduzione irrisoria

chiudo per non far polemica; ognuno ha le sue idee
                  Meglio fai...con oltre 30'000€/anno ti lamenti pure??
                  C'è gente che con la metà ci mantiene una famiglia di 4 persone...

Forse dovresti rivederti un pò i discorsi che fai, no??

Commenta

Ma io mi chiedo:se uno ha i soldi per vivere bene, e gliene avanzano, checcazzo gli frega di pagare un 60% di tasse??
                    A me mi mangiano mezzo stipendio di tasse, e ci rido sopra...se avessi figli a carico o un qualcosa da pagare (casa, auto, qualcosa) sarei nella merda...
                    Io prendo 800€ e vivo bene solo perchè sto con i miei, e gli do 150€ + le spese per internet al mese...
                    Se no sarei in merda...come tutti gli operai, a tirare la cinghia per finire il mese e a farsi il culo, mentre il padrone della ditta fa i soldi e magari evade le tasse...

Sarò che sono un comunista quasi completamente convinto...ma 'ste cose mi fanno girare le balle che sembro un aereo!!

Poi arriva l'imprenditore di turno che dice "eh,qui in italia si sta male, devo mettere la fabbrica in cina"...

Io lo metterei a pane e acqua a lavorare in cava per un cinquantinaio d'anni, che forse comincia a capire che non tutti la mattina si svegliano contenti...

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                      Meglio fai...con oltre 30'000€/anno ti lamenti pure??
                      C'è gente che con la metà ci mantiene una famiglia di 4 persone...

Forse dovresti rivederti un pò i discorsi che fai, no??

Caro VRC, io non mi lamento affatto, mi dovrei lamentare se la pensassi come te, visto che c'è gente che guadagna molto più di me, ma poichè io non sono un tipo invidioso, non mi lamento affatto.
                      Per quanto riguarda il mio modo di pensare, credo meriti rispetto almeno quanto il tuo, anche se è tipico di molti pensare di essere i detentori della verità.
                      L'operaio l'ho fatto anch'io, per anni, con lo scopo di mantenermi e pagarmi l'università e sperare un giorno di guadagnare di più. Ho fatto sacrifici per anni lavorando di giorno e studiando di notte, di sabato e di domenica, mentre i miei coetanei si divertivano; se adesso guadagno bene, non credo di aver rubato a nessuno....se penso agli anni in cui giravo con una fiat 126 marcia completa mentre i miei coetanei e colleghi avevano i golf turbodiesel nuovi......avrei dovuto essere invidioso di loro? No di certo, perchè io stavo facendo una scelta di vita diversa, che adesso mi sta ripagando dei grandi sacrifici fatti.
                      E le macchine più belle le avevano proprio quelli che mi dicevano....eh andare all'università costa....se potessi......e magari erano di sinistra e si incazzavano con lo Stato. A me hanno insegnato che bisogna anche darsi da fare, tirarsi su le maniche, non solo piangere.
                      Sul comunismo e sui suoi tentativi falliti non spenderei alcuna parola, è evidente che il comunismo è utopistico solo per il semplice fatto che le persone non sono tutte uguali, questa è una legge di natura, non una regola che si può cambiare.
                      Ringrazio per la mancanza di rispetto delle idee degli altri.

Commenta

Sto operando...
                      X