annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Avete Avuto Il Fantomatico Aumento Dello Sipendio???

Originariamente inviato da VRC
    Ma io mi chiedo:se uno ha i soldi per vivere bene, e gliene avanzano, checcazzo gli frega di pagare un 60% di tasse??
    A me mi mangiano mezzo stipendio di tasse, e ci rido sopra...se avessi figli a carico o un qualcosa da pagare (casa, auto, qualcosa) sarei nella merda...
    Io prendo 800€ e vivo bene solo perchè sto con i miei, e gli do 150€ + le spese per internet al mese...
    Se no sarei in merda...come tutti gli operai, a tirare la cinghia per finire il mese e a farsi il culo, mentre il padrone della ditta fa i soldi e magari evade le tasse...

Sarò che sono un comunista quasi completamente convinto...ma 'ste cose mi fanno girare le balle che sembro un aereo!!

Poi arriva l'imprenditore di turno che dice "eh,qui in italia si sta male, devo mettere la fabbrica in cina"...

Io lo metterei a pane e acqua a lavorare in cava per un cinquantinaio d'anni, che forse comincia a capire che non tutti la mattina si svegliano contenti...

Il problema è: cosa significa "vivere bene"?
    Se tu avessi la possibilità, non ti compreresti una bella casa? o una bella macchina, magari una Ferrari? e non ti romperebbe lasciare molti soldi allo stato?
    Ma forse tu mi rispoderai che si può vivere anche senza Ferrari e hai ragione, ma è anche veri che si può vivere senza tuning, senza internet, senza molte cose superflue, ma cos'è vermante superfluo? Prova a chiedere a chi viveva nei paesi a regime comunista, magari ti spiegano (io l'ho fatto, visto che giro spesso nei paesi dell'est).
    La Cina? Concordo con te, ma nessuna forza politica la contrasta con proposte concrete e immediate, a parte Tremonti (fatto fuori dai suoi amici di AN) e la Lega Nord (ma loro sono razzisti, rozzi e ignoranti).
    Come mi spieghi il fatto che nel veneto chidono fabbriche ogni giorno e la sinistra continua a dire che mancano operai e quindi sono ben accetti gli immigrati...Vuoi i dati? oltre trentamila posti di lavoro in meno in sei mesi solo nel veneto.

Commenta

Originariamente inviato da gianpaolo
      ...........
      Come mi spieghi il fatto che nel veneto chidono fabbriche ogni giorno e la sinistra continua a dire che mancano operai e quindi sono ben accetti gli immigrati...Vuoi i dati? oltre trentamila posti di lavoro in meno in sei mesi solo nel veneto.
      lo si spiega con il fatto che lo Stato, per tramite della Simest, concede finanziamenti a tasso zero, o comunque a tassi bassissimi, a chi fa "penetrazione commerciale all'estero".............ovvero apre aziende all'estero..............tutto qui.......................e anche qui qualcuno dirà che sono stati i comunisti

e allora va benissimo la cina, la romania (dove ad esempio vengono confezionati alcuni made in italy, tipo la Diesel, che vengono prodotti da operai che prendono al max 300 euro al mese e senza copertura sindacale), la cecoslovacchia eccetera...........
      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Originariamente inviato da gtzack
        lo si spiega con il fatto che lo Stato, per tramite della Simest, concede finanziamenti a tasso zero, o comunque a tassi bassissimi, a chi fa "penetrazione commerciale all'estero".............ovvero apre aziende all'estero..............tutto qui.......................e anche qui qualcuno dirà che sono stati i comunisti

e allora va benissimo la cina, la romania (dove ad esempio vengono confezionati alcuni made in italy, tipo la Diesel, che vengono prodotti da operai che prendono al max 300 euro al mese e senza copertura sindacale), la cecoslovacchia eccetera...........

Guarda che sto dicendo la stessa cosa, ma mentre la destra (a parte un solo partito che però ha solo il 4%) fa questo, la sinistra che dovrebbe tutelare gli operai, sciopera per la diminuzione delle tasse, invece di scioperare per cose importanti come questa!
        Sinistra, dove sei?
        Guarda che io lavoro per un'azienda che, dopo aver aperto il Slovenia e Romania, adesso sta aprendo in Cina.
        Scusami, ma io biasimo meno l'imprenditore che fa i suoi interessi che i partiti di sinistra che dovrebbero difendere i lavoratori e non lo fanno. E intanto la gente resta senza lavoro, anche nel nordest

Commenta

Allora io nn ho avuto aumento di stipendio, si e no 15 €....ma un mio amico ha avuto quasi 100 € in + d stipendio...
          Un'auto senza tuning....è come una birra senza schiuma!
          The Official Boy of ANTERA
          ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Membro N°1
          ..:: Quelli di MSN Messenger ::.. - Socio n°26 -

Commenta

e come potrebbero fare qualcosa per gli operai (sebben sia una cosa a cui non credo)se l'attuale governo rifiuta qualsiasi confronto con la parti sociali e approva leggi solo a colpi di fiducia perchè non sono daccordo neanche loro?

inoltre lo sciopero non era semplicemente per la riduzione delle tasse, ma sulle problematiche che questo comporterà a livello economico.
            l'attuale corte dei conti di washington ha bocciato l'operazione, ciò dovuto al fatto che il mancato introito dovuto all'abbassamento delle tasse (perpetrato a favore di chi ha lauti guadagni!) viene coperto da operazioni una tantum e dal taglio di servizi e aiuti a regioni e comuni (i quali a loro volta dovranno aumentare le imposte, brucianco di fatto il guadagnoa fiscale di una parte dei cittadini, solo i + ricchi saranno sempre in guadagno!) e questa copertura non è garantita per gli anni a venire
            tanto è vero che è quasi certo lo sforamento dei parametri di mastricht ed è per ciò che per pararsi il culo l'attuale presidente del consiglio vorrebbe rivederli............con la contrarietà di tutti i paesi membri

ecco xchè è stato fatto lo sciopero e perchè lo vedo a favore degli operai........o comunque del ceto medio-basso, xchè a guadagnare poco non ci sono solo loro, ma tutta la nuova leva di lavoratori dipendenti..........
            Ultima modifica di gtzack; 10-02-2005, 08:49.

Commenta

Originariamente inviato da Alexge80
              Allora io nn ho avuto aumento di stipendio, si e no 15 €....ma un mio amico ha avuto quasi 100 € in + d stipendio...
              anche mio padre..ma i 100 euro erano indipendenti da gli aumenti previsti..
              forse è stato un adeguamento..
              (magari rinnovo del contratto...eccecc)
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

e come potrebbero fare qualcosa per gli operai (sebben sia una cosa a cui non credo)se l'attuale governo rifiuta qualsiasi confronto con la parti sociali e approva leggi solo a colpi di fiducia perchè non sono daccordo neanche loro?

inoltre lo sciopero non era semplicemente per la riduzione delle tasse, ma sulle problematiche che questo comporterà a livello economico.
                l'attuale corte dei conti di washington ha bocciato l'operazione, ciò dovuto al fatto che il mancato introito dovuto all'abbassamento delle tasse (perpetrato a favore di chi ha lauti guadagni!) viene coperto da operazioni una tantum e dal taglio di servizi e aiuti a regioni e comuni (i quali a loro volta dovranno aumentare le imposte, brucianco di fatto il guadagnoa fiscale di una parte dei cittadini, solo i + ricchi saranno sempre in guadagno!) e questa copertura non è garantita per gli anni a venire
                tanto è vero che è quasi certo lo sforamento dei parametri di mastricht ed è per ciò che per pararsi il culo l'attuale presidente del consiglio vorrebbe rivederli............con la contrarietà di tutti i paesi membri

ecco xchè è stato fatto lo sciopero e perchè lo vedo a favore degli operai........o comunque del ceto medio-basso, xchè a guadagnare poco non ci sono solo loro, ma tutta la nuova leva di lavoratori dipendenti..........
                certo che è strano, vedere sui giornali stranieri i commenti su quella manifestazione, con i giornalisti che non riuscivano a spiegarsi come era possibile.
                Enti locali con le finanze tagliate?? Certo è vero, ma se il debito pubblico è quello che è, non è certo colpa di Berlusconi. Questo poi è un bell'alibi usato da Sindaci e Presidenti di provincia. Il mio Sindaco si lamenta sempre dei tagli dello stato che lo obbligano ada aumentare la pressione fiscale....solo che a un taglio di 42 euro procapite, lui risponde con un aumento della pressione fiscale locale di 116 euro procapite. I 74 euro di differenza sono dovuti allo stato o alle inifficienze del comune? (i dati sono ufficiali e alla mia interrogazione comunale il sindaco, non di destra, non ha saputo o voluto rispondere...)(se tu sapessi gli sprechi che ci sono nel mio comune, per non parlare di altre cose.....)
                Se poi la Regione Veneto, di destra, toglie l'addizionale irpef sotto i 30000 euro e la aumenta corrispondentemente ai redditi sopra i 30.000, non vedo perchè tutti continuino a dire che si tartassano i poveri e si favoriscono i ricchi.
                Per la Cina, non solo la sinistra non fa niente, ma non ha neppure proposte concrete e immediate, se non le solite frasi "bisogna investire in ricerca"....ma se aspettiamo ancora un po', chiudiamo la stalla quando le mucche sono già scappate.
                Queste sono le cose importanti, quelle che vuole la gente. Non vuole perdere il lavoro!
                Non capisco perchè, mi ripeto, per certe cose si fanno manifestazioni e per altre si lasci perdere, tanto.....il governo fa quello che vuole.....non so perchè ma mi viene in mente la parola connivenza....

Commenta

direi che le nostre idee sono molto ben radicate e non ci convinceremo mai a vicenda

Commenta

direi che le nostre idee sono molto ben radicate e non ci convinceremo mai a vicenda

ma guarda che io non voglio mica convincere nessuno; io rispetto al massimo le idee altrui, e mi piace confrontarmi con gli altri e discutere, perchè lo ritengo un accrescimento culturale e della personalità.
                    pensa che l'altra sera ho conosciuto una persona che quando ha saputo che ero consigliere comunale, mi ha chiesto testualmente:"sei uno di Berlusconi"?
                    La mia risposta è stata: "non so cosa tu intenda chiedendomi se sono UNO DI BERLUSCONI, ma se intendi se sono iscritto a Forza Italia, la mia risposta è no"
                    La sua replica è stata: "a bon, perchè io sono comunista e con quella genta lì non parlo mica, mi stanno sulle balle"
                    Credo, al di là di destra e sinistra, che questo sia un atteggimento ottuso e ignorante.
                    Io la penso in modo diverso e sono contento di confrontarmi.

Commenta

Originariamente inviato da gianpaolo
                      ma guarda che io non voglio mica convincere nessuno; io rispetto al massimo le idee altrui, e mi piace confrontarmi con gli altri e discutere, perchè lo ritengo un accrescimento culturale e della personalità.
                      pensa che l'altra sera ho conosciuto una persona che quando ha saputo che ero consigliere comunale, mi ha chiesto testualmente:"sei uno di Berlusconi"?
                      La mia risposta è stata: "non so cosa tu intenda chiedendomi se sono UNO DI BERLUSCONI, ma se intendi se sono iscritto a Forza Italia, la mia risposta è no"
                      La sua replica è stata: "a bon, perchè io sono comunista e con quella genta lì non parlo mica, mi stanno sulle balle"
                      Credo, al di là di destra e sinistra, che questo sia un atteggimento ottuso e ignorante.
                      Io la penso in modo diverso e sono contento di confrontarmi.

però se tu pensi che chi vota a sinistra sia comunista sbagli allo stesos modo..
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...
                      X