annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scienza vs fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scienza vs fede

una discussione seria:

come vi ponete davanti alle classiche domande esistenziale che tutti noi ci poniamo?
    pensate chela risposta la si possa trovare nella scienza o occorra affidarsi alla fede?

Re: scienza vs fede

Io, essendo atea, credo che tutto si possa provare con la scienza... la religione non puoi sapere che garanzie ti dà
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

io mi affido ad entrambe le cose.Credo in un Dio e credo che ci possa dare tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per risolvere le varie problematiche di questa vita.Anche se ha volte non sembra cosi'....
      Juventus F.C.

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia,
      ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità
      di ammirare le singole parti."
      Lucio Anneo Séneca

Just Me

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina
        Io, essendo atea, credo che tutto si possa provare con la scienza... la religione non puoi sapere che garanzie ti dà
        posso dire una cazzata?hai detto di essre atea pero sotto l'avatar hai scritto fede ti amo...xke?

muahahahahahah!cazzata davvero!
        tornando seri la penso allo stesso identico modo di fantasmina...

Commenta

è un connubio di cose a mandare avanti il mondo.
          sicuramente in qualunque cosa c'è qualcosa di divino... la scienza è lo strumento che l'uomo si è costruito nella presunzione di poter risolvere tutto da solo... a volte aiuta in meglio, altre in peggio...

ma credo che molte cose nn siano scientificamete spiegabile nè replicabili...

dimenticavo: nn credo nell'esistenza dell'ateismo...
          Ciao Fabry.
          Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
          SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
          ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
          "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Beh...e' una domanda molto interessante.....Io,studiando biologia,mi sono accorto che molti fenomeni "strani" per la gente,sono da attribuirsi a particolari condizioni climatiche,chimiche,ecc....Sarebbe bello se,dopo la morte,ci potessimo tutti quanti riunire ma......lo trovo decisamente difficile........
            Ultima modifica di Kal-El 82; 18-03-2005, 17:57.

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
              Beh...e' una domanda molto interessante.....Io,studiando biologia,mi sono accorto che molti fenomeni "strani" per la gente,sono da attribuirsi a particolari condizioni climatiche,chimiche,ecc....Sarebbe bello se,dopo la morte,ci potessimo tutti quanti riunire ma......lo trovo decisamente difficile........
              sicuramente ci sono diverse cose ritenute inspiegabili che invece, prima o poi, riusciranno a trovare spiegazioni logiche...
              ma nn credo possa essere così x tutto...
              nn credo che la chiave sia logico-matematica o scientifica...
              Ciao Fabry.
              Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
              SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
              ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
              "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

allora, la fede esclude la scienza.... è inutile girarci attorno!

una persona che ha fede vede in tutti i fenomeni l'azione di un essere immortale che si è autogenerato.
                uno scienziato (questo è il mio parere, può essere giusto o sbagliato), che ha una mente + razionale, cerca le VERE motivazioni di un fenomeno, al di là del credo religioso.
                nn si accontenta della risposta: <<è così xkè dio ha voluto che fosse così>> lui la risposta la vuole trovare da solo, forse ci dedicherà tutta la sua vita, e forse nn la trovarà neanche..... ma x me è meglio porsi qualke domanda nella vita piuttosto che accettare un assioma che escude ogni possibilità di ragionare con la propria testa!

ora, nn voglio fare insinuazioni o offenere nessuno, ma sapete xkè la filosofia si è sviluppata proprio in grecia?
                un po' x via di altre motivazioni (linguistiche e politiche) ma anke xkè loro nn avevano un libro sacro con scritte tutte le risposte a tutte le domande che una persona può porsi (vedi bibbia, corano e simili).
                e questo in fondo in fondo mi porta un po' a pensare che la religione sia un po' un fattore limitante x lo sviluppo della scienza.

mi piacerebbe sentire altri pareri a riguardo..... mi piace particolarmente questo argomento
                "LA VEDETTA"--> click!
                Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da suki
                  sicuramente ci sono diverse cose ritenute inspiegabili che invece, prima o poi, riusciranno a trovare spiegazioni logiche...
                  ma nn credo possa essere così x tutto...
                  nn credo che la chiave sia logico-matematica o scientifica...
                  Si,tu hai ragione ma se ci sono alcune cose ispiegabili,uno scienziato,come le spiega??Per la scienza,e' impossibile che esiste un Superuomo....Inoltre non bisogna dimenticare che noi siamo un piccolissimo pianete di una piccola Galassia.....Esistono miliardi di galassie con altrettanti pianeti come il nostro......

Commenta

bella domanda...difficile la risposta..

secondo la me la scienza non potrà mai spiegare tutto ciò che ci circonda e la fede serve a questo..a colmare le lacune lasciate dalla scienza.
                    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Sto operando...
                    X