comunque il famoso "parametro" è (1-v2/c2)elevato alla 1/2... e non è un parametro messo a caso..
be, quello lo conosco!
è usato nella formula della massa inerziale: m= m(0)/radq(1-v2/c2)
praticamente dice che quando si è prossimi alla velocità della luce la massa aumenta infinitamente e servirebbe un energia infinita x far accelerare ulteriormente il corpo...... in pratica la velocità della luce nn può essere superata
sto facendo dinamica e cinematica...... fin quì ci sono pure io
"LA VEDETTA"-->click! Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente- "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]
be, quello lo conosco!
è usato nella formula della massa inerziale: m= m(0)/radq(1-v2/c2)
praticamente dice che quando si è prossimi alla velocità della luce la massa aumenta infinitamente e servirebbe un energia infinita x far accelerare ulteriormente il corpo...... in pratica la velocità della luce nn può essere superata
sto facendo dinamica e cinematica...... fin quì ci sono pure io
appunto...dovrebbe essere quello il parametro misterioso a cui ti riferivi
come vi ponete davanti alle classiche domande esistenziale che tutti noi ci poniamo?
pensate chela risposta la si possa trovare nella scienza o occorra affidarsi alla fede?
bella domanda....è da circa un anno che mi pongo questo interrogativo....
adesso faccio una specie di saggio su quello che è la religione...
la religione nasce fin dai tempi più remoti dalla necessità dell'uomo di dare una spiegazione ad alcuni fenomeni naturali.....[....]
adesso la religione è diventata nn più una credenza, ma un'arma...
es.se ho una cattiva situazione economica, vado a pregare..(!!!!!!)
secondo me è inutile.........lavora, nn aspettare che i soldi piovano dal cielo caxxo!!!
forse è stato proprio questo tipo di comportamento da parte di persone a me care che mi ha fatto un po' cambiare idea......
anche se nn ho nulla contro i cristiani(lo sono anch'io!!!)ho sempre più dubbi sui miracoli e cose varie....
bella domanda....è da circa un anno che mi pongo questo interrogativo....
adesso faccio una specie di saggio su quello che è la religione...
la religione nasce fin dai tempi più remoti dalla necessità dell'uomo di dare una spiegazione ad alcuni fenomeni naturali.....[....]
adesso la religione è diventata nn più una credenza, ma un'arma...
es.se ho una cattiva situazione economica, vado a pregare..(!!!!!!)
secondo me è inutile.........lavora, nn aspettare che i soldi piovano dal cielo caxxo!!!
forse è stato proprio questo tipo di comportamento da parte di persone a me care che mi ha fatto un po' cambiare idea......
anche se nn ho nulla contro i cristiani(lo sono anch'io!!!)ho sempre più dubbi sui miracoli e cose varie....
forse dipende dall'eta'?????
Stessa età, stesse idee... ci sono troppi dogma nella fede cristiana.
almeno uno che condivide le mie idee.......
secondo me certi pensieri vengono spontanei varcata una soglia di età........
ed e' proprio quando ci si comincia a chiedere il perchè delle cose...........
i miracoli........qnd hai 10 anni è facile crederci...ma adesso.........
comunque il famoso "parametro" è (1-v2/c2)elevato alla 1/2... e non è un parametro messo a caso..
ASPETTA!!! FERMO!
il parametro sbagliato è la costante cosmologica! infatti einstain l'aveva inserito per dire che l'universo è statico, poichè dai calcoli gli usciva che era in espansione e lui non voleva accettare questo. anni dopo infattiè stato smentito. l'universo si espande.
il paramentro che dici tu è il famoso 'beta', che è presente anche nelle trasformazioni di lorentz ed è matematicamente dimostrabile, ma NON è una costante.
la costante di plank è invece esterna alla relatività ristretta. fa parte infatti della teoria quantistica che non è inclusa nella relatività ristretta. einstain infatti, seppur avendo dato un grande contributo alla teoria quantistica aveva sempre detto ' dio non gioca a dadi'
premetto cmq che non ho styudiato ste cose a scuola perchè sono ancora in quarta. le so solo perchè einstain mi appassiona. quindi se dovete correggermi fate pure
Commenta