annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scienza vs fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scienza vs fede

Originariamente inviato da esimiodeltone
    ASPETTA!!! FERMO!

il parametro sbagliato è la costante cosmologica! infatti einstain l'aveva inserito per dire che l'universo è statico, poichè dai calcoli gli usciva che era in espansione e lui non voleva accettare questo. anni dopo infattiè stato smentito. l'universo si espande.

il paramentro che dici tu è il famoso 'beta', che è presente anche nelle trasformazioni di lorentz ed è matematicamente dimostrabile, ma NON è una costante.

la costante di plank è invece esterna alla relatività ristretta. fa parte infatti della teoria quantistica che non è inclusa nella relatività ristretta. einstain infatti, seppur avendo dato un grande contributo alla teoria quantistica aveva sempre detto ' dio non gioca a dadi'
    molto più probabilmente è questo il parametro di cui avevo sentito
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

non credo che la scienza possa rispondere a tutti i nostri dubbi... sono + vecchi di noi... Non credo in un dio in se, ma credo che ci sono forze maggiori che agiscono in maniera mooolto esterna nella nostra vita

Poi non so, una vita basata solo su cose certe mi sembra molto noiosa, un po' di dolci dubbi e tenero misticismo crea un'atmosfera diversa, che a volte mi aiuta a dimenticare com'è tutto veramente
      Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
      eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
      para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
      para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
      e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

io non credo a dio ma certe volte capitano delle cose che ti fanno pensare il contrario... destino?
        se è cosi' allora tutti gli scienziati sono atei? comunque penso che pian piano il credo delle nuove generazioni sara' sempre meno diffuso...
        comunque io preferisco credere in me stesso che sperare in qualcuno che dall' alto mi dia una mano..

quello che mi da tanto fastidio sono le persone che x tutta la vita continuamente pregano sperando che qualcuno gli aiuti o che risolva qualche problema invece di pensare ad una soluzione.... mio padre è morto nel 91 e potevo pregare tutto il giorno 24h ma di sicuro il problema non si risolveva....
        Death Row Records
        -FordFiestaMk6 Club membro n°1-http://www.fordfiestamk6.too.itGuarda la mia Fiesta
        -
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°15
        "Ditemi: quand'è che muore veramente un uomo? Quando viene colpito al cuore da un plotone armato? No... Quando è affetto da una malattia inguaribile? No... Quando mangia una zuppa di funghi velenosi? No... Un uomo muore... Quando viene dimenticato."
        Dr. Hilk (One Piece)

Commenta

Io sono per una via di mezzo

Commenta

Originariamente inviato da m_diablo81
            io non credo a dio ma certe volte capitano delle cose che ti fanno pensare il contrario... destino?
            se è cosi' allora tutti gli scienziati sono atei? comunque penso che pian piano il credo delle nuove generazioni sara' sempre meno diffuso...
            comunque io preferisco credere in me stesso che sperare in qualcuno che dall' alto mi dia una mano..

quello che mi da tanto fastidio sono le persone che x tutta la vita continuamente pregano sperando che qualcuno gli aiuti o che risolva qualche problema invece di pensare ad una soluzione.... mio padre è morto nel 91 e potevo pregare tutto il giorno 24h ma di sicuro il problema non si risolveva....
            pienamente d'accordo!
            "LA VEDETTA"--> click!
            Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
            "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

una discussione seria:

come vi ponete davanti alle classiche domande esistenziale che tutti noi ci poniamo?
              pensate chela risposta la si possa trovare nella scienza o occorra affidarsi alla fede?
              io credo appunto perche studio la scienza
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da suki
                mai letto Zichichi?

lo scienziato medio nn ammette risposte nn motivabili x'nn ammette di poter fallire.
                chi si aspetta di poter trovare tutte le risposte in realtà è solo presuntuoso, x'ripeto... nn si troverà mai risposta a tutto.
                lo scienziato con la S maiuscola è quello che ammette i propri limiti e limiti della scienza. il religioso con la R maiuscola è colui che ammette la ridicolaggine delle scritture di fronte a certi argomenti.

scienza e religione nn sono intersecabili... sono complementari...
                bel post quoto!
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

ASPETTA!!! FERMO!

il parametro sbagliato è la costante cosmologica! infatti einstain l'aveva inserito per dire che l'universo è statico, poichè dai calcoli gli usciva che era in espansione e lui non voleva accettare questo. anni dopo infattiè stato smentito. l'universo si espande.
                  ma non è direttamente collegato alla relatività ristretta...(se non ricordo male)

il paramentro che dici tu è il famoso 'beta', che è presente anche nelle trasformazioni di lorentz ed è matematicamente dimostrabile, ma NON è una costante.
                  questolo sapevo..e infatti ho precisato che non è un parametro/costante
                  la costante di plank è invece esterna alla relatività ristretta. fa parte infatti della teoria quantistica che non è inclusa nella relatività ristretta. einstain infatti, seppur avendo dato un grande contributo alla teoria quantistica aveva sempre detto ' dio non gioca a dadi'
                  questo l'ho precisato anche io...
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

una discussione seria:

come vi ponete davanti alle classiche domande esistenziale che tutti noi ci poniamo?
                    pensate chela risposta la si possa trovare nella scienza o occorra affidarsi alla fede?

Non riesco a schierarmi in toto.

quando ragiono prendo in considerazione tutte e due le cose, anche se più volte rispetto all'altro prediligo la scienza!
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon
                      Non riesco a schierarmi in toto.

quando ragiono prendo in considerazione tutte e due le cose, anche se più volte rispetto all'altro prediligo la scienza!

quoto...cmq econdo me servono tutte e 2 e di certo solo con la religione tutte le malattie che sono curabili oggi...col caxxo che c'era un rimedio no...?

cmq bellssima discussione...
                      1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP

Club Bionde----->Duca
                      Bow Down To The King

Commenta

Sto operando...
                      X