annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scienza vs fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scienza vs fede

Originariamente inviato da aric
    nn lo so, la relatività la facciamo in 5°...... al max ora come ora posso parlarti della relatività galileiana...... mi sono aggregato un paio di volte a quelche conferenza su einstein (dato che la nostra prof di fisica le aveva organizzate x quelli di 5° ci ha tirato dentro pure a noi), e mi pare che in una si dicesse che era saltato fuori sto parametro.....
    provo a controllare...comunque il parametro non dovrebbe essere la costante di planck (quella è presente nella teoria di indeterminazione di heisemberg..ma poteri sbagliarmi
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
      Forse perche' sono una persona troppo razionale oppure perche' ho "paura" di sapere che puo' esistere qualcosa di non spiegabile.....
      quoto
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
        provo a controllare...comunque il parametro non dovrebbe essere la costante di planck (quella è presente nella teoria di indeterminazione di heisemberg..ma poteri sbagliarmi
        te l'ho detto..... io ste cose le faccio tra 2 anni...... nn mi spevantare con quei nomi
        "LA VEDETTA"--> click!
        "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

metodo scientifico:
          un ipotesi è da considerarsi vera fin quando non ne subentri un'altra migliore...... nn è che nn ci spieghiamo nulla...... è difficile passare dal mondo reale a un equazione con parametri, variabili e cazzilli vari...... chi si avvicina di + alla realtà con la sua equazione fa una teoria..... nn è sbagliata, ma molto probabilmente neache totalmente giusta
          le formule sono mezzi inventati da noi x codificare ciò che vediamo.
          sono composte da valori inventati da noi x dare un nome a cose altrimenti prive di definizione.

finchè diciamo che l'acqua è H2O ci può stare... l'acqua è materialmente visibile e studiabile. l'idrogeno poteva essere siglato J e non H, ma la sostanza nn sarebbe cambiata.
          l'energia... nn è visibile. è una cosa per lo più astratta.
          ne vediamo le conseguenze ma nn l'essenza.
          potrebbe arrivare un secondo Einstein a dire che l'energia nn è E=mc^2 ma E=radice quadrata di pigreco mezzi per lamda...
          lo dovresti accettare o meno, senza poterlo dimostrare "scientificamente" (se ci atteniamo alla accezione di "scientifico" finora usata).
          ora della fine la scienza è l'accettazione di cose tanto insiegabili quanto è insiegabile dio... x certi versi..
          Ciao Fabry.
          Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
          SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
          ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
          "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

raga, mi dispiace lasciarvi, ma il mio dio ha prestabilito che ogni tanto ho bisogno di nutrirmi...... ci risentiamo stasera
            "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

..la religione l'oppio del popolo...

Commenta

Originariamente inviato da esimiodeltone
                subito!
                è la stessa cosa che ho detto io! non sappiamo cosa sia l'energia ma sappiamo la formula che la lega alla massa. l'essenza dell'energia non la sapremo mai. ripeto. è questa la motivazione per cui ci affidiamo alle questioni di cuore.
                ma nn mi hai contraddetta... mi hai dato ragione...

Infatti non e' assolutamente una cosa sbagliata,anzi....
                Pero',rimango cmq dalla parte della scienza....Forse perche' sono una persona troppo razionale oppure perche' ho "paura" di sapere che puo' esistere qualcosa di non spiegabile.....
                Dio mica è l'unica cosa nn spiegabile...
                Ciao Fabry.
                SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da suki
                  ....Dio mica è l'unica cosa nn spiegabile...
                  Beh si.....E' inspiegabile come io,dopo il famoso 5 maggio,sia ancora Interista..........

Commenta

Beh si.....E' inspiegabile come io,dopo il famoso 5 maggio,sia ancora Interista..........
                    muahahahhahahahaaaaahhahahahha anche
                    forse è più inspiegabile ancora di Dio

- - -

vado anch'io... sciao beli! a dopo... o a domani... dipende...
                    Ciao Fabry.

Commenta

te l'ho detto..... io ste cose le faccio tra 2 anni...... nn mi spevantare con quei nomi
                      ti divertirai..

comunque il famoso "parametro" è (1-v2/c2)elevato alla 1/2... e non è un parametro messo a caso..
                      Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Sto operando...