annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scienza vs fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scienza vs fede

Originariamente inviato da esimiodeltone
    ti pongo allora una domanda:

tutti noi non riusciamo mai a spiegarci dio e la sua esistenza. perchè?
    la risposta che tutti ci diamo è che esso sia sotto forme che noi non siamo in grado di percepire. su questo credo che concordi!

CUT

ora prova a contraddirmi!

nn ti posso contraddire. ti dico solo una cosa che vedo come conclusione del tuo discorso. prendiamo ad esempio l'energia. nn sappiamo cosa sia, ma diciamo che E=mc^2.
    nn sappiamo se poi questo sia vero, nn lo sapremo mai. abbiamo semplicemente trovato un modo secondo noi corretto di codificarla.
    le abbiamo dato un simbolo codificabile, calcolabile, dimostrabile e/o confutabile. le abbiamo dato un aspetto finito che siamo in grando di concepire.
    ma nn sappiamo se rispecchia ciò che l'energia è davvero, nn x forza.
    tutto è relativo...
    adesso all'energia abbiamo dato la configurazione E=mc^2 ma nulla ci dice che nuove ricerce dimostreranno l'opposto...
    pretendiamo di spiegare tutto, ma in fin dei conti nn spieghiamo nulla...

prova a contraddirmi...
    Ciao Fabry.
    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da aric
      be, un parametro usato nell'equazione è saltato fuori misteriosamente x far "tornare" i conti....... nn è un approccio molto scientifico, ma alla fine, se il risulatato è un buon modello della realtà.....
      quante costanti in fisica servono per far tornare i conti? una marea (cmq se ti riferisci alla costante cosmologica, einstain aveva completamente fallito su questo punto di vista. aveva introdotto la costante solo perchè gli pareva strano che lo spazio tempo avrebbe intrinsecamente la tendenza ad espandersi; negli anni seguenti invece si è dimostrato che lo spazio tempo si espande in continuazione.)

Commenta

Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da aric
          be, un parametro usato nell'equazione è saltato fuori misteriosamente x far "tornare" i conti....... nn è un approccio molto scientifico, ma alla fine, se il risulatato è un buon modello della realtà.....
          intendi la costante di planck?

sto cercando di ricordarmi le teorie dal liceo...

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
            http://originaldo.com/einstein.rocky.jpg
            muahhahahahahahah e ti pareva che nn dovessi fare il pirla...

cmq mi ci voleva una risata... a forza di scrivere cose intelligenti mi stava venendo il dubbio che un'entità estranea si fosse impossessata di me...
            Ciao Fabry.
            Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
            SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
            ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
            "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da suki

nn ti posso contraddire. ti dico solo una cosa che vedo come conclusione del tuo discorso. prendiamo ad esempio l'energia. nn sappiamo cosa sia, ma diciamo che E=mc^2.
              nn sappiamo se poi questo sia vero, nn lo sapremo mai. abbiamo semplicemente trovato un modo secondo noi corretto di codificarla.
              le abbiamo dato un simbolo codificabile, calcolabile, dimostrabile e/o confutabile. le abbiamo dato un aspetto finito che siamo in grando di concepire.
              tutto è relativo...
              adesso all'energia abbiamo dato la configurazione E=mc^2 ma nulla ci dice che nuove ricerce dimostreranno l'opposto...

prova a contraddirmi...
              metodo scientifico:
              un ipotesi è da considerarsi vera fin quando non ne subentri un'altra migliore...... nn è che nn ci spieghiamo nulla...... è difficile passare dal mondo reale a un equazione con parametri, variabili e cazzilli vari...... chi si avvicina di + alla realtà con la sua equazione fa una teoria..... nn è sbagliata, ma molto probabilmente neache totalmente giusta
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

muahhahahahahahah e ti pareva che nn dovessi fare il pirla...

cmq mi ci voleva una risata... a forza di scrivere cose intelligenti mi stava venendo il dubbio che un'entità estranea si fosse impossessata di me...
                ehehehe

Commenta

tutto è relativo...

prova a contraddirmi...
                  subito!
                  è la stessa cosa che ho detto io! non sappiamo cosa sia l'energia ma sappiamo la formula che la lega alla massa. l'essenza dell'energia non la sapremo mai. ripeto. è questa la motivazione per cui ci affidiamo alle questioni di cuore.

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
                    intendi la costante di planck?

sto cercando di ricordarmi le teorie dal liceo...
                    nn lo so, la relatività la facciamo in 5°...... al max ora come ora posso parlarti della relatività galileiana...... mi sono aggregato un paio di volte a quelche conferenza su einstein (dato che la nostra prof di fisica le aveva organizzate x quelli di 5° ci ha tirato dentro pure a noi), e mi pare che in una si dicesse che era saltato fuori sto parametro.....
                    "LA VEDETTA"--> click!
                    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

bè, nn è una cosa così sbagliata.
                      un appiglio nel dolore fa sempre bene.
                      l'errore del "credente medio" (x usare questa espressione bruttissima ) è "credere" quando le cose vanno male, quando si soffre, quando tutto va storto. è incolpare Dio x la sofferenza e la guerra.
                      e dimenticarsi di ringraziarlo x un sorriso, un bimbo che nasce, il sole che sorge...
                      Infatti non e' assolutamente una cosa sbagliata,anzi....
                      Pero',rimango cmq dalla parte della scienza....Forse perche' sono una persona troppo razionale oppure perche' ho "paura" di sapere che puo' esistere qualcosa di non spiegabile.....

Commenta

Sto operando...
                      X