annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema immigrazione 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: problema immigrazione 2

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    il problema è che in italia non comandano gli italiani ma comandano gli altri!
    per tv quando si vedevano tute quelle persone di religione islamica che protestavano e manifestavano per far togliere il crocifisso dalle scuole (e dicendo che era solo un uomo morto appeso ad una croce ) , io da cattolico gli chiuderei le porte in faccia come eretico, e non come musulmano
    perchè una cosa è credere in un'altra religione
    tutt'altra cosa è OFFENDERE un'altra religione

a me ste cose mi sdegnano e mi scatenano queste reazioni un pò violente

ma di norma sono una persona molto rispettosa degli altri e non ho problema a relazionarmi con persone di altri paesi

ma se questi non portano rispetto per me ne nel loro paese ne QUI' IN ITALIA, allora mi inca@@o

e cmq non mi pare di aver offeso nessuno in questo 3d
    uff che due palle con sto crocifisso...i cattolici parlano di rispetto pace ed amore, ma pare che sia solo a senso unico

In uno stato laico, in un luogo pubblico o ci stanno tutti i simboli religiosi o nessuno

Perchè chi non è cattolico deve essere trattato come un cittadino di serie b? perchè tu devi pretendere il simbolo religioso ed io non posso pretendere la sua assenza?

Del cattolicesimo, degli nisegnamenti di Gesù non ci avete capito un ca@@o, ecco perchè avete ucciso milioni di gente, bruciato donne e uomini, torturato poveretti, fatto guerre in nome di Dio e protetto pedofili
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
      uff che due palle con sto crocifisso...i cattolici parlano di rispetto pace ed amore, ma pare che sia solo a senso unico

In uno stato laico, in un luogo pubblico o ci stanno tutti i simboli religiosi o nessuno

Perchè chi non è cattolico deve essere trattato come un cittadino di serie b? perchè tu devi pretendere il simbolo religioso ed io non posso pretendere la sua assenza?

Del cattolicesimo, degli nisegnamenti di Gesù non ci avete capito un ca@@o, ecco perchè avete ucciso milioni di gente, bruciato donne e uomini, torturato poveretti, fatto guerre in nome di Dio e protetto pedofili
      piantiamola di dire stronzate sulla religione cattolica grazie...se stessimo qui a vedere chi ha ammazzato di più sarebbe una bella lotta, poi tu (come altri) sei il vero custode degli insegnamenti di Gesù per criticare così?
      Come è stato detto una cosa è criticare la religione, un'altra è offenderla.

Da me ad esempio il crocifisso c'era in certe aule e in altre no, nessuno si è mai lamentato da una parte e dall'altra...sono solo pretesti
      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

non è vero che è a senso unico!
        l'importante è rispettare il prossimo ed io come prossimo voglio essere rispettato .PUNTO.

hai ragione , ma perchè loro hanno offeso la nostra religione????
        allora il crocifisso resta e loro restano a rodersi i

perchè loro lo fanno con noi e noi ricambiamo
        il rispetto deve essere reciproco
        e poi in italia viene privilegiata la maggioranza , quindi cattolica

noi lo abbaimo fatto 500 e forse + anni fà mentre oggi siam ben lontani da quello che stanno facendo loro
        ma quando noi bruciavamo gli eretici al rogo loro facevano sicuramente di peggio
        Ultima modifica di pasquale83; 05-11-2006, 13:42.
        non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
        il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE
        e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
          piantiamola di dire stronzate sulla religione cattolica grazie...se stessimo qui a vedere chi ha ammazzato di più sarebbe una bella lotta, poi tu (come altri) sei il vero custode degli insegnamenti di Gesù per criticare così?

Da me ad esempio il crocifisso c'era in certe aule e in altre no, nessuno si è mai lamentato da una parte e dall'altra...sono solo pretesti
          ciusto

oggi sembra che quello che facciamo noi e sbagliato , invece quello che fanno loro .... bisogna perdonarli..... allora dovremmo perdonare anche hitler????????
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

non è vero che è a senso unico!
            l'importante è rispettare il prossimo ed io come prossimo voglio essere rispettato .PUNTO.
            se rispettassi la diversità non troveresti nulla di strano se ad uno da fastidio il crocifisso dove non ci deve stare
            Ma il rispetto tu lo pretendi soltanto, e questo modo di imporre non fa altro che accrescere gli attriti

hai ragione , ma perchè loro hanno offeso la nostra religione????
            allora il crocifisso resta e loro restano a rodersi i
            discorsi di un bambino...loro mi hanno offeso ed io li offendo. Ti ricordo che colui in cui credi, Gesù, venne offeso, picchiato, torturato ed ucciso, ma non ricambiò mai. Se credi nella religione i tuoi discorsi non combaciano

perchè loro lo fanno con noi e noi ricambiamo
            il rispetto deve essere reciproco
            e poi in italia viene privilegiata la maggioranza , quindi cattolica
            che bello essere classisti eh?

noi lo abbaimo fatto 500 e forse + anni fà mentre oggi siam ben lontani da quello che stanno facendo loro
            ma quando noi bruciavamo gli eretici al rogo loro facevano sicuramente di peggio
            e che è una gara a chi la combinava peggio? giustifica qualcosa o qualcuno il fatto che qualcuno abbia fatto peggio?

un assassino è giustificato dal fatto che esistono serial killer?

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio

va che è la storia che lo dice, mica sono depositario di verità assolute

Commenta

ciusto

oggi sembra che quello che facciamo noi e sbagliato , invece quello che fanno loro .... bisogna perdonarli..... allora dovremmo perdonare anche hitler????????
                io non mi azzarderi con gli esempi...chi si alleo con Hitler? e chi benedisse le armi e fece dei patti (lateranenzi) con chi si alleo con hitler?

qui si parla di convivenza e nella convivenza bisogna accettare le diversità.

credo sia impossibile questa situazione se tutti (italiani ed immigrati) non diventino un pò più elastici come mentalità

Commenta

cmq ormai la croce non è solo un simbolo religioso
                  c'è è c'è sempre stato nella nostra storia

e non è certo un simbolo a condizionarti, nessuno ti obbliga a credere in qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                    può essere cittadino di quello che vuole ma rimane sempre un'idiota
                    quoto

io non mi azzarderi con gli esempi...chi si alleo con Hitler? e chi benedisse le armi e fece dei patti (lateranenzi) con chi si alleo con hitler?

qui si parla di convivenza e nella convivenza bisogna accettare le diversità.

credo sia impossibile questa situazione se tutti (italiani ed immigrati) non diventino un pò più elastici come mentalità
                    quoto e sottoscrivo
                    Tutti che pretendono rispetto e sono i primi a negarlo agli altri, mi sembra veramente una mentalità degna di una prima elementare, se non si mette da parte l'orgoglio e non si cerca di instaurare un dialogo, escludendo i più estremisti, non si può risolvere un bel niente

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                      quoto

quoto e sottoscrivo
                      Tutti che pretendono rispetto e sono i primi a negarlo agli altri, mi sembra veramente una mentalità degna di una prima elementare, se non si mette da parte l'orgoglio e non si cerca di instaurare un dialogo, escludendo i più estremisti, non si può risolvere un bel niente
                      hai ragione...

ma se permetti chi viene a casa mia prima mostra rispetto e poi io ricambio

e viceversa faccio io quando vado in case altrui

e questo vale anche per gli stati

se io vado in musulmania e dico che il corano sono solo stro@@ate scritte su di un "libri" (se così lo si può chiamare) loro mi fucilano e non ci pensano 2 volte

noi in italia gia siamo troppo elastici da permettergli tutti quegli atteggiamenti del ca@@o

fosse per me fino a quando noi non riceviamo rispetto da quel popolo non li farei nemmeno venire in italia a stì quà

io sono rispettoso e gentile e disponibile SOLO con gente che ricambia con la stessa moneta
                      non con chi ha l'aria da superiore e non perde occasione per offendere
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Sto operando...
                      X