annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!

allora siete duri!!!!!!!!!!!!

io studio ing. .punto.

io conosco come viene definito il rendimento e quindi non puoi venire tu a dirmi che il rendimento qua il rendimento là
    E questo dovrebbe permetterti di dire cazzate?
    Non è lampadina a polveri che rende più dell'energia che gli dai, è la lampadina ad incandescenza che non rende un cazzo!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Non è un rendimento quello dei clima, ma un potenziale energetico, che è ben diverso e non dipende esclusivamente dalla corrente elettrica assorbita dal compressore, ma dal gas refrigerante che usi principalmente!
      I' R407C è un gas con basso rendimento, l' R410A invece ha un rendimento nettamente maggiore anche se lavora a pressioni del 25% maggiori rispetto al primo, il migliore era il vietato ormai R22 che a te che piacciono molto i boicottaggi delle multinazionali, dovresti conoscere....
      uuuufffffffffaaaaaaaaaaa

ma tutto sta nel defini cos'è il rendimento!!!!!

il rendimento lo puoi prendere come ca@@o vuoi tu ed ottenere valori che vuoi tu poi ti costruisci una scala di riferimento e vedi quale macchinario è meglio o peggio
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

E questo dovrebbe permetterti di dire cazzate?
        Non è lampadina a polveri che rende più dell'energia che gli dai, è la lampadina ad incandescenza che non rende un cazzo!
        si ma se prendo come riferimento "unitario" (se così si può chiamare) il potenziale luminoso della lampadina ad incandesccenza io calcolo il rendimento in base al suo potenziale e se trovo qualcosa di migliore di quella è ovvio che il rendimento è maggiore di 1
        il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

quindi se definisco il rendimento come il rapporto tra "potenza" ottenuta e potenza fornita ecco che ti ritrovi col rendimento maggiore di uno
          che lo chiami COPf o COPp sempre un rendimento resta

io lo so che ho detto ma cmq si chiama rendimento!
          esistono molti "tipi" di rendimento
          dipende come lo vuoi calcolare il rendimento
          NOOOOOOOOOOOOO su un clima non puoi fare questo ragionamento!!!!!!!!!!!!
          Perchè non appena vai fuori parametri di funzionamento del gas, non sposti energia in nessun caso!!!!
          Il rendimento di un clima VERO è la caratteristica che il gas ha nei sui cambi di stato durante il funzionamento e non è mai uguale a 1 perchè mettici le perdite di carico, mettici le imperfezioni di scambio termico, mettici l'usura del compressore stesso, non potrai MAI ottenere nuovamente l'energia che hai speso!!!!!!!!!!!!!

Commenta

si ma se prendo come riferimento "unitario" (se così si può chiamare) il potenziale luminoso della lampadina ad incandesccenza io calcolo il rendimento in base al suo potenziale e se trovo qualcosa di migliore di quella è ovvio che il rendimento è maggiore di 1
            Ma così prendi solo una parte dell' energia spesa, non tutta, logico che il rendimento ti viene fuori superiore a uno, ma perchè dimentichi pezzi di energia per strada!
            Altrimenti a quest'ora avremmo già scoperto il moto perpetuo che è un rendimento superiore a 1!

Commenta

uuuufffffffffaaaaaaaaaaa

ma tutto sta nel defini cos'è il rendimento!!!!!

il rendimento lo puoi prendere come ca@@o vuoi tu ed ottenere valori che vuoi tu poi ti costruisci una scala di riferimento e vedi quale macchinario è meglio o peggio
              No pasquale no, il rendimento è uno solo, tu fornisci 100 e ti viene in mano una cifra che non può essere superiore a 100 considerando il risultato più le perdite, mettitelo bene in testa e non provare a dirlo durante un esame altrimenti ti mandano a casa!

Commenta

NOOOOOOOOOOOOO su un clima non puoi fare questo ragionamento!!!!!!!!!!!!
                Perchè non appena vai fuori parametri di funzionamento del gas, non sposti energia in nessun caso!!!!
                Il rendimento di un clima VERO è la caratteristica che il gas ha nei sui cambi di stato durante il funzionamento e non è mai uguale a 1 perchè mettici le perdite di carico, mettici le imperfezioni di scambio termico, mettici l'usura del compressore stesso, non potrai MAI ottenere nuovamente l'energia che hai speso!!!!!!!!!!!!!
                allora visto che leggi libri di ing per hobby (e ti ammiro )
                il calore (o energia termica) che sposti si calcola con la "formula" = cp*(T2-T1)

ed ottieni un valore in kW/kg (specifica , poi se moltiplichi per la portata massica ottieni la potenza reale)

mettiamo la portata massica unitaria
                quindi se riesci a spostare 3kW con 1kW di corrente consumato
                e definisco il rendimeto (che poi si chiama COP) come la potenza termica spostata su potenza fornita
                mi viene che il renidmento (COP) è maggiore di 1

capito??????????????????
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

No pasquale no, il rendimento è uno solo, tu fornisci 100 e ti viene in mano una cifra che non può essere superiore a 100 considerando il risultato più le perdite, mettitelo bene in testa e non provare a dirlo durante un esame altrimenti ti mandano a casa!
                  vicino alla parola rendimento ci devi aggiungere un'altra parola che descrive di che tipo di rendimeto stai parlando

r. adiabatico
                  r. isoentropico
                  .............

e poi c'è il COP che è il coefficiente di prestazione (sinonimo di rendimento)

forse tu confondi il rendimento della macchina e il rendimento del sistema?!
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

allora visto che leggi libri di ing per hobby (e ti ammiro )
                    il calore (o energia termica) che sposti si calcola con la "formula" = cp*(T2-T1)

ed ottieni un valore in kW/kg (specifica , poi se moltiplichi per la portata massica ottieni la potenza reale)

mettiamo la portata massica unitaria
                    quindi se riesci a spostare 3kW con 1kW di corrente consumato
                    e definisco il rendimeto (che poi si chiama COP) come la potenza termica spostata su potenza fornita
                    mi viene che il renidmento (COP) è maggiore di 1

capito??????????????????
                    Bravo, sei andato a prendere il libro giusto stavolta, ma hai capito per lo meno cosa vuol dire quello che hai scritto?
                    Sai che i cosiddetti rendimenti delle macchine frigo, utilizzano simbolo e sigle praticamente dedicati?
                    Ma facciamo un passo pratico, secondo te un clima che funziona in solo ciclo estivo, quando la temperatura dell' aria esterna cresce e supera i 50°C cosa succede?

Commenta

Bravo, sei andato a prendere il libro giusto stavolta, ma hai capito per lo meno cosa vuol dire quello che hai scritto?
                      Sai che i cosiddetti rendimenti delle macchine frigo, utilizzano simbolo e sigle praticamente dedicati?
                      Ma facciamo un passo pratico, secondo te un clima che funziona in solo ciclo estivo, quando la temperatura dell' aria esterna cresce e supera i 50°C cosa succede?
                      dipende dal tipo di gas

se il gas "in" alta pressione ha una temp sup alla temp ambiente allora può funzionare
                      se no si fott

edit1

e cmq non sono andato a prendere il libro

io faccio dalle 7,5 alle 9 ore di fisica tecnica alla settimana
                      ed è il secondo anno che seguo questo corso perchè non ho potuto fare l'esame perchè mi mancava quel ca@@o di matematica2 (o analisi2) e mi tocca ripetere il corso

edit2

e cmq per le macchine frigorifere o pompe di calore si usa sempre il SI e valgono tutte le leggi della termodinamica
                      solo che per sistemi chiusi ed inversi si usa sto COP , non lo si indica con la lettera graca "eta" perchè per def. "eta" deve essere compresa tra 0 ed 1
                      e quindi lo si chiama diversamente ma la formula è la stessa
                      Ultima modifica di pasquale83; 08-11-2006, 23:31.
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Sto operando...
                      X