annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aBBusi INFORMATICI e aDDetti ai lavori !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Tony-G
    ps perche in una rete piccola, i pc con windows 98 non possono leggere la roba condivisa sui pc con win 2000?!?!? cioè chiede una password x entrare ma io la pw non l'ho mai impostata...
    Perchè W98 non va molto daccordo col il 2000 tenta sempre di accedere alla condivisione $IPC e siccome questa è una condivisione di sistema ti chiede la password
    Se non sbaglio dovresti abilitare l'utente Guest in Win2000 e poi dovrebbe funzionare tutto.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

e come lo abilito?

Commenta

e come lo abilito?
        Start ->Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Utilità di sistema -> Utenti e gruppi locali -> Users
        poi clicchi col destro su Guest, fai proprietà e togli la spunta su "account disabilitato".
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

grazie socio

Commenta

Re: Re: Re: Ottima idea...

Messaggio originariamente postato da Fabio79

Ti ringrazio ...... vorra' dire che mi rassegnero'....
            Ma dai ... Non fare così ... fagli 2 moine !
            Guido BiRiCChInO: Un cavaliere dell'asfalto, Andy 2Fast4You Un Cavaliere dell'Aria ... Entrambi Eroi
            R.A.S. ... Reparto Auto Scostumate Presidente
            Siamo ciò che rimane della stirpe dei CAVALIERI : MOTOCICLISTI
            MV Agusta F4 1078 312RR so CA22I - ITALIAN FREE STYLE !!!

Commenta

grazie socio
              Altrimenti che addetto ai lavori sarei?

Commenta

ecco io infatto ho iniziato a lavorare da settembre dopo aver fatto un inutile liceo scientifico... non ho fatto nessun tipo di corso, niente di niente, sto imparando tutto sulla mia pellaccia!!!

ps perche in una rete piccola, i pc con windows 98 non possono leggere la roba condivisa sui pc con win 2000?!?!? cioè chiede una password x entrare ma io la pw non l'ho mai impostata...
                Aspetta...

Dunque se tu vuoi accedere da una partizione FAT16 o FAT32 su una NTFS Scordalo le prime 2 non hanno visibilità sulla 3 mentre la NTFS verso FAT16 o Fat32 SI !

Password ... Dunque una macchina NT o 2000 normalmente si trova all'interno di un dominio o un WorkGroup ! Per accedere da remoto ad una cartella o ad un drive devi necessariamente CONDIVIDERE a tutti ( o solo all'utente che vuoi ) la cartella o il driver ... in questo modo dalle risorse di rete (evidenziando il client che ti interessa ) potrai vedere la cartella/e o i driver condivisi !

Altrimenti se non ci sono condivisioni puoi fare così:

Vai su esegui ( Run ) dalla barra di avvio , scrivi il percorso di rete ad esempio \\tonygBook\Nome cartella o se vuoi accedere all'hdd \\tonygBook\c$ ( tutti i driver seguiti da $ sono le condivisioni di sistema che 2000 e NT hanno di default ) così facendo ti verrà richiesta la User ID e la PWD di AMMINISTRATORE MACCHINA ( ovvero di un utente che all'interno del client che hai chiamato si trovi nel ruppo di amministrazione o sia autorizzato all'interno delle security ad accedere alle periferiche da remoto ) e il gioco è fatto !

Scusa ma ho cercato di essere sintetico ... la cosa è lunghina !!! E CIAOOOO
                Ultima modifica di Attila77; 11-04-2002, 08:58.
                Guido BiRiCChInO: Un cavaliere dell'asfalto, Andy 2Fast4You Un Cavaliere dell'Aria ... Entrambi Eroi

Commenta

Messaggio originariamente postato da osmosis
                  Mi unisco anche io agli aBBBusivi informatici

Conoscenze:
                  programmazione in Visual Basic, Access, Delphi, rudimenti di C, ASP, PHP (lo sto studiando), JavaScript (poco), HTML e SQL.
                  Sistemi operativi M$ e Linux/Unix, gestione di domini, installazione e configurazione dei principali demoni (servizi), amministrazione di rete, configurazione proxy/firewall, DBA SQL Server (sto cominciando a smanettare anche su MySQL).
                  A breve mi faranno fare un corso Cisco di 6 mesi sui router (non vedo l'ora ) e spero di arrivare a prendere la certificazione
                  Relegato temporaneamente per 15gg al ruolo di data-entry per sostituire un collega
                  Ciao OSMOSIS !!! Ben venuto ! Azz data entry pensa e due @@ !!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Attila77
                    Ciao OSMOSIS !!! Ben venuto ! Azz data entry pensa e due @@ !!!
                    Almeno avessi qualche dato da entrare Ogni giorno ho circa una 20 di guasti telecom da inserire in un db. Praticamente lavoro massimo 1 ora al giorno.
                    La cosa bella è che il programma di gestione dei guasti in cui faccio l'inserimento l'ho fatto io in Access con db su SQL Server e quando capita una cosa diversa dal solito, tipo inserire un nuovo cliente direttamente nella tabella, mi fanno: "Lo sai come si fa ad inserire un cliente?" e io gli sbotto a ridere in faccia

Commenta

Da dove comincio?

Ok...diploma di maturità classica nel '93 (rigorosamente 36/60)
                      studente di Comunicazioni Internazionali a Perugia

Occupazione:
                      Programmatore Senior in COBOL, DB2, HTML
                      Conscenze di VB5, dei principali pacchetti Windows e frequentatore di JUICYBOOBS.COM e HOOTERS.DK nonkè membro ultramillenario del forum di ELABORARE

ciao ciao
                      RSR-TECH®

Commenta

Sto operando...