annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapete cucinare ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sapete cucinare ???

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
    qualcuno che posta qualche ricetta particolare ? Dai dai che la copio dopo...
    preferisci un primo o un secondo?!??

una cosa che non so fare č il dolce: č troppo da donna fare le torte!!!!

Commenta

Me la cavo.....

Quando avevo 8 anni, fino ai 13, la mamma lavorava in filiale a 35 km da casa....ergo, tutti i lavori di casa, lavare, stirare, pulire e soprattutto mangiare.....li ho imparati a fare.....

Basta aver del tempo.....e ai fornelli mi ci diverto molto..... Mi piace cucinare....solo che non ho mai tempo....

Commenta

Riesco a non morire di fame

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          preferisci un primo o un secondo?!??
          Un primo... e un secondo.. una cenetta insomma..

Vai sono tutto ... occhi

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio

una cosa che non so fare č il dolce: č troppo da donna fare le torte!!!!
            anche usare le buste pronte Cameo ???

basta usare le forbici per tagliare l'angolo, versare nella tegllia ed infornare
            Non č vero che: "ognuno capisce ciň che vuole capire" perché,
            in realtŕ, possiamo apprendere solo ciň che siamo in grado di comprendere.

Commenta

diciamo che so cucinare abbastanza bene da riuscire a sopravvivere.. (pasta,bistecca,vegetali,risotto..) ma nulla di complicato..
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Ho provato raramente ma facendo ben poco, quindi diciamo che devo ancora imparare l'A B C.
                In compenso perň, sono un asso nelle braciate
                The thrill of speed

Commenta

pasta al tonno vale ??
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

cucino e pure bene.....meglio sicuramente della mia ragazza.......e faccio una carbonara da paura!!!!!
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      anche usare le buste pronte Cameo ???

basta usare le forbici per tagliare l'angolo, versare nella tegllia ed infornare
                      troppo da donna!!!!

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
                      Un primo... e un secondo.. una cenetta insomma..

Vai sono tutto ... occhi

allora..... ti premetto che io odio la cipolla soffritta

invece adoro avvinazzare le mie prelibatezze !!

l ultima volta che ho cucinato un pasto "non di fretta" ero in montagna con la mia ex (ponte del primo maggio) lei completamente ignorante in cucina, io completamente abile, alla fine mi ha fatto i complimenti e si č leccata i baffi(baffi?!?? quando ho scoperto che li aveva l ho mollata )

ho esordito con:

-tagliatelle all uovo ( comprate, mica ho sbattimento di mettermi a farle io, le ho prese della buitoni) alla boscaiola (non necessariamente ricetta classica )

funziona cosi: 1 pentola per far bollire l acqua ed una padella per il condimento

mentre metti l acqua a bollire, dall altra parte vai di olio, vino bianco fermo e salsiccia a pezzettoni (non la mia,anche questa č stata acquistata) a fiamma molto bassa perche il vino e l olio a fiamma alta esplodono e schizzano dappertutto
                      come l acqua bolle metti il sale (pochi lo sanno ma č fondamentale metterlo a questo punto!!) l acqua smetterŕ di bollire (miracoli della chimica) intanto si mettono i funghi porcini a mollo e si spremono (diverse volte finche non lasceranno piu l acqua giallastra...) a questo punto l acqua riprende a bollire infili le benedette tagliatalle e i funghi nel liquame misto vino-olio-salsiccia....
                      a proposito, come il liquame (sto usando un termine abbastanza macabro )tende ad evaporare si deve riproporre la "aggiunta" di vino

le tagliatelle all uovo vanno scolate al dente e vanno messe nella padella con il resto a completare la cottura

una volta completata la cottura si spegne la fiamma si tagliano dei pomodorini "ciliegine" crudi (ma lavati ) e si gratta il formaggio sopra....

a questo punto (come dicevo prima) se hai fatto tutto come dicevo io, al dolce ci pensera lei!!!! a me fece un bel BOMBOLONE!!!!

Ultima modifica di fudo83; 19-05-2009, 16:23.

Commenta

Sto operando...
                      X