annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapete cucinare ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sapete cucinare ???

Allora, a me piace cucinare quando ho tempo!..., quest'inverno mi sono specializzato in pizze ..., l'impasto lo preparo io e lo tiro con il mattarello!, con 75o grammi di impasto faccio 2 teglie da forno casalingo e 2 teglie tonde di 3o cm di diametro! in questo caso le pizze diventano un pò altine, mezzo centimetro. L'impasto lo tengo a riposo per tutta la giornata, impasto alle 1o del mattino per tirarlo e cuocerlo alle 7/7.15 di sera.
    (volendo, si lascia l'impasto in frigo per 72 ore e poi lo si tira, dicano venga ottimamente).

Poi a volte, sempre d'inverno, mi preparo i fagioli (borlotti) in umido, quindi, faccio un soffritto di cipolla, butta la passata di pomodoro e borlotti e poi cuocio finchè i borlotti non sono belli morbidi!

Pesto alla siciliana, o per lo meno ricordo sia quello!, praticamente passata di pomodoro, ricotta e noci tritate. Per chi piace molto il pomodoro, a fine cottura, gli ultimi 2 minuti di preparazione del sugo, mettere dei pomodori secchi, che saporiti come sono, insieme alla ricotta sono fantastici!, ah si, pepe nero a piacere!

Sugo di Vito tuning , passata di pomodoro, noce moscata, olio, sale e verso la fine, mozzarella passata nello schiaccia patate ..., che dite?...

Poi vabbè, un pò di torte salate, specialmente d'inverno sono molto veloci (apprendete casalinghi single ).
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      ...mozzarella passata nello schiaccia patate ..., che dite?...
      Dico che provo.. sono curioso

Commenta

Ok , poi sappimi dire...
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Per necessità (leggasi sopravvivere) a breve dovrò necessariamente imparare qualcosa che va oltre la pasta in bianco e le bistecche (escludo i 4 jump in padel)
          Ergo accetto consigli e ricette che siano:

- semplici: ovvero che non abbiano ingredienti tipo "la spezia della foresta pluviale di sarcazzo" o "il formaggio della valle di sta ceppa in culo ai lupi" e che siano facilmente approcciabili da chi vede la cucina solo quando deve sedersi per mangiare
          - non piccanti: odio il troppo piccante e a volte già il poco mi uccide
          - veloci: non avendo tantissimo tempo, fatto salvo il sabato, vorrei evitare ore davanti ai fornelli (altrimenti sapessi fare ce le passerei anche molto volentieri)
          - boh basta: pensate a me, su una scala da 1 a 10 come uno 0,5

Potrei chiedere alla morosa che ha fatto la scuola alberghiera, ma volete mettere la soddisfazione a presentarle una cena fatta con le mie manine (che non sia affettato e bruschette)?
          Mmhh.....questa me la faccio sempre d'estate......

Pasta fredda con tonno, pomodorini e olive verdi.....

Procedimento:

200 gr di pasta (x 2 persone)
          vaschetta di tonno in olio d'oliva
          pomodorini pachini (un ceppo)
          confezione di olive in salamoia
          olio d'oliva
          prezzemolo

Esecuzione:

Far cuocere la pasta per 8 minuti, intanto fatte fuoriuscire l'olio dalla vaschetta del tonno e scolatelo per bene!! Mentre aspettate il tonno, fate scolare la salamoia delle olive, lavate i pomodorini pachini e tagliateli a metà o a 1/4, metteteli in una casseruola, col tonno e olio d'oliva (il migliore sarebbe quello marchigiano )....aggiungete le olive verdi e un pochino di prezzemolo.....mescolate il tutto, aggiungete la pasta.....et voilà!!

BONUS: aggiungere un pò di prezzemolo fresco prima di servire.......

Ha un sapore particolare......ma mi piace molto......e la puoi mangiare d'estate e anche d'inverno.....rinfresca molto e rimane leggera!! Il bello è che non si deve aspettare la cottura del sugo.....è un piatto molto sbrigativo....

Commenta

Mi piace cucinare, difatti quando si organizzano le mangiate con gli amici sono sempre io ai fornelli

menù tipico

antipasti (che però fanno loro, mica posso far tutto io )
            pasta alla carbonara
            involtini di carne
            insalata o patate
            dessert

quello che mi scazza è il dover pulire dopo
            Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
            "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
            "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
            "Incontenibile come la merda liquida"

Commenta

Originariamente inviato da Pieros86 Visualizza il messaggio
              Mi piace cucinare, difatti quando si organizzano le mangiate con gli amici sono sempre io ai fornelli

menù tipico

antipasti (che però fanno loro, mica posso far tutto io )
              pasta alla carbonara
              involtini di carne
              insalata o patate
              dessert

quello che mi scazza è il dover pulire dopo
              Io sono come tè... a parte gli antipasti (che non li facciamo) e le pulizie.. da noi vige la regola.. "chi cucina non strofina"

Commenta

stase viene a mangiare una tipa.. non ho in mente niente... quasi quasi provo col pollo al whisky

Commenta

Occhio a non fare l'inverso!

Commenta

.....come sono diabolico......

ho appena finito di fare la spesa

se il pollo va dal wisky la gallina va dalla sangria..!

ho gia un pronostico per stasera

PREEEESAAAAAA!!!!

Commenta

a mepiaec da morire cucinare, e da quando vivo con la donna, ho migliorato un sacco!

mipiace cucinare, mi distrae dalla vita quotidiana :-D
                      POLICE ON MY BACK
                      sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

Commenta

Sto operando...