annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapete cucinare ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sapete cucinare ???

FATTA IERI la famosa cena che domandavo qua sul forum..

UNO SPETTACOLO PER IL PALATO...

son stao proprio contento..

I rotoli fudo son venuti fantastici..

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      .....come sono diabolico......

ho appena finito di fare la spesa

se il pollo va dal wisky la gallina va dalla sangria
      ..!

ho gia un pronostico per stasera

PREEEESAAAAAA!!!!

[qimg]http://www.giovannivernia.it/gallery/full/IMG_0392.jpg.jpg.jpg[/qimg]
      Dovrebbe funzionare l'equazione
      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Commenta

- RICETTA DEL GIORNO -

Fagiolata

- fagioli borlotti in scatola gr.4oo (gr.25o sgocciolati)
        - passata di pomodoro
        - pancetta a cubetti
        - cipolla
        - peperoncino in polvere o olio piccante
        - pepe
        - formaggio morbido (es. asiago)

Prendere una pentola non troppo grande, mettere un goccio d'olio d'oliva extra vergine e aggiungere un pò di cipolla tagliata fine (quantità a piacere). Lasciare soffriggere per un pò a fuoco medio. Nel frattempo scolare i fagioli borlotti nello scola pasta e sciacquarli. Quando la cipolla inizia a soffriggere, aggiungere un pò di passata di pomodoro (quantità a piacere), aggiungere i fagioli borlotti, aggiungere un pò di pepe, mettere il peperoncino o l'olio piccante e la pancetta a cubetti (quantità sempre a vostra discrezione). Girare il tutto perchè si mescoli, alzare il fuoco, chiudere la pentola e lasciare bollire per 7/1o minuti. Girare di tanto in tanto.
        Durante la cottura, grattare a parte nel piatto in cui si andrà a mettere la fagiolata, un pò di formaggio morbido (io prendo l'asiago), grattarlo rigorosamente con la grattuggia a mano e a scaglie grosse
        Ultimata la cottura, versare la fagiolata bollente a fianco del formaggio. Guardare il piatto con soddisfazione e poi mescolare formaggio e fagiolata.
        Infine mangiare e per accompagnare il tutto, vino rosso e pane.

Immagine di repertorio :

Per degustare il tutto al meglio, vestirsi da cowboy vissuto (bud spencer e terence hill docet ), slacciare il bottone dei pantaloni e lasciarsi andare al rutto libero.
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
          - RICETTA DEL GIORNO -

Fagiolata

- fagioli borlotti in scatola gr.4oo (gr.25o sgocciolati)
          - passata di pomodoro
          - pancetta a cubetti
          - cipolla
          - peperoncino in polvere o olio piccante
          - pepe
          - formaggio morbido (es. asiago)

Prendere una pentola non troppo grande, mettere un goccio d'olio d'oliva extra vergine e aggiungere un pò di cipolla tagliata fine (quantità a piacere). Lasciare soffriggere per un pò a fuoco medio. Nel frattempo scolare i fagioli borlotti nello scola pasta e sciacquarli. Quando la cipolla inizia a soffriggere, aggiungere un pò di passata di pomodoro (quantità a piacere), aggiungere i fagioli borlotti, aggiungere un pò di pepe, mettere il peperoncino o l'olio piccante e la pancetta a cubetti (quantità sempre a vostra discrezione). Girare il tutto perchè si mescoli, alzare il fuoco, chiudere la pentola e lasciare bollire per 7/1o minuti. Girare di tanto in tanto.
          Durante la cottura, grattare a parte nel piatto in cui si andrà a mettere la fagiolata, un pò di formaggio morbido (io prendo l'asiago), grattarlo rigorosamente con la grattuggia a mano e a scaglie grosse
          Ultimata la cottura, versare la fagiolata bollente a fianco del formaggio. Guardare il piatto con soddisfazione e poi mescolare formaggio e fagiolata.
          Infine mangiare e per accompagnare il tutto, vino rosso e pane.

Immagine di repertorio :

[qimg]http://img15.imageshack.us/img15/2223/immag002o.jpg[/qimg]

Per degustare il tutto al meglio, vestirsi da cowboy vissuto (bud spencer e terence hill docet ), slacciare il bottone dei pantaloni e lasciarsi andare al rutto libero.

sai che mi hai già fatto venire fame ! bhuahuaha da piccolo che guardavo i film di bud, dicevo a mia mamma che volevo anch'io mangiare nella teglia come bud !

Commenta

qnd ho tempo piace molto anke a me dilettarmi tra ii fornelli...anke x dovere (vivo da solo)..
            ultimamente ho fatto una coda di rospo da 1/2 kg con altrettanti 1/2 kg di pomodorini freschi...
            oppure pasta con spek e carciofi, nasello al verde,verdure grigliate o fritte ecc ecc ecc
            a volte collaudo anke miscugli strani...
            VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

Sta settimana mi consegnano la cucina, cerco giovane cuoca piacente e disponibile per lezioni di cucina

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                Sta settimana mi consegnano la cucina, cerco giovane cuoca piacente e disponibile per lezioni di cucina

prova con qst
                VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

Rispolvero questo tread con una ricetta fatta questa sera... è una bomba (in tutti i sensi)

Tortelloni ripieni alla salsiccia e gorgonzola

Soffriggere un pò di cipolla rossa,mettere la salsiccia rotta a mano, sfumare con del vino bianco, meglio se prosecco non dolce

Una volta cucinata la salsiccia, metterla in un contenitore, aggiungergli un cucciaio di gorgonzola fresco, aggiungere 2 cucchiai di formaggio grattuggiato e amalgamare il tutto finchè il formaggio non si sciogle.

Mettere l'impasto nella pasta precedentemente preparata (100gr di farina per ogni uovo, 1 uovo per ogni persona, io il sale non lo metto, qualcuno si) chiudere con un'altro lembo di pasta uguale a quello sottostante

Preparare l'accompagnamento in una teglia con panna, il restante gorgonzola, e io ci metto pure un pò di noce moscata, da quel chè in più... sciolto tutto il gorgy è pronta.

Cuocere i tortelloni e scolarli nella teglia dove si è fatta la salsiccia,mettere la panna con il gorgy preparata precedentemente , sformaggiare ...e gustare.

Comments ?

Commenta

Vivendo da solo da quasi 3 anni ormai mi son dovuto adattare e alla lunga o pure imparato per cosi dire, non so fare queste gran cose però...
                    Di certo cucinare per mangiare soli non è granchè appaggante
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

Commenta

• Re: sapete cucinare ???

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                      Vivendo da solo da quasi 3 anni ormai mi son dovuto adattare e alla lunga o pure imparato per cosi dire, non so fare queste gran cose però...
                      Di certo cucinare per mangiare soli non è granchè appaggante
                      Parla per te, io adoro mangiare da solo, in mutande, davanti a un bel film, con una buona bottiglia di vino e rutto libero.
                      Poi se c'è qualcosa che mi piace è mangiare in quantità (ma và) cose semplici, oggi pastasciuttona all'amatriciana, mi gustatte parecchio la pastasciutta del generaglio che cuocette con bravura e bontà mentre la madre fubbe al lavoro a scassarsi le ovaje
                      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Commenta

Sto operando...