annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapete cucinare ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sapete cucinare ???

Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
    se invece vuoi fare le classiche patate al forno a cubetti..bhè preparale fresche ^^
    E' quello che faccio sempre... e ci metto pure un punta di peperoncino.. è che non sempre ho il tempo...

Bene, per le patate vi ascolto e le prendo surgelate

Commenta

Ecco quello che mi riesce meglio.....Pennette alla Vodka......

Occorrente per 4 persone:

-350 gr di pennette o mezze penne
      -n°1 confezione di gamberetti sgusciati
      -n° bicchiere da amaro di vodka secca
      -n°1 confezione di pomodoro in pezzi (o in alternativa la passata)
      -n°1 vasetto di panna da cucina
      -1/4 di aglio
      -olio, sale e prezzemolo q.b.

Procedimento:

-Preparare un soffritto di olio, prezzemolo e aglio e portarlo alla doratura...intanto preparate i gamberetti e mettetili a bagno in un pò di vodka; una volta che il soffritto è pronto, aggiungete i gamberetti e vodka, fate bollire il tutto. Dopo circa 5 minuti versate la confezione di pomodoro in pezzi e fate bollire per bene. Intanto mettiamo in pentola la pasta...circa 7 minuti (van gustate al dente) con acqua leggermente salata; appena il sugo è pronto, aggiungete la panna, mescolate per bene, scolate la pasta e finite di preparare il tutto....servite in tavola con del prezzemolo fresco appena tritato.......

Gnam gnam.....

Commenta

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
        attendo con ansia...
        e dunque:

cuocere sugo e besciamella col basilico, prendere un rotolo di pasta morbida aprirla e spalmare uno strato di sugo e beciamella,sopra creare strati alternati prosciutto e mozzarella tagliata fine (di solito si usa quella hard discount perche la bufala perde troppi liquidi per questa ricetta, mentre piu è economica piu fa da collante....) arrotolare il tutto in un rotolone e tagliarlo a fette di 3-4 cm, mettere nella pirofila da forno, coprire il tutto col sugo rimanente e spedire nel forno.

Tempo di cottura 20-22 minuti

E' quello che faccio sempre... e ci metto pure un punta di peperoncino.. è che non sempre ho il tempo...

Bene, per le patate vi ascolto e le prendo surgelate
        io direi patate novelle (quelle tonde ) e magari pepe nero & rosmarino
        Ultima modifica di fudo83; 27-05-2009, 13:52.

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Ecco quello che mi riesce meglio.....Pennette alla Vodka......

Occorrente per 4 persone:

-350 gr di pennette o mezze penne
          -n°1 confezione di gamberetti sgusciati
          -n° bicchiere da amaro di vodka secca
          -n°1 confezione di pomodoro in pezzi (o in alternativa la passata)
          -n°1 vasetto di panna da cucina
          -1/4 di aglio
          -olio, sale e prezzemolo q.b.

Procedimento:

-Preparare un soffritto di olio, prezzemolo e aglio e portarlo alla doratura...intanto preparate i gamberetti e mettetili a bagno in un pò di vodka; una volta che il soffritto è pronto, aggiungete i gamberetti e vodka, fate bollire il tutto. Dopo circa 5 minuti versate la confezione di pomodoro in pezzi e fate bollire per bene. Intanto mettiamo in pentola la pasta...circa 7 minuti (van gustate al dente) con acqua leggermente salata; appena il sugo è pronto, aggiungete la panna, mescolate per bene, scolate la pasta e finite di preparare il tutto....servite in tavola con del prezzemolo fresco appena tritato.......

Gnam gnam.....
          Devo ancora provarla... ! Me l'ha fatta la mia ragazza, senza i gamberetti però...al loro posto cubetti di speck... una di queste sere provo la tua

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          e dunque:

cuocere sugo e besciamella col basilico, prendere un rotolo di pasta morbida aprirla e spalmare uno strato di sugo e beciamella,sopra creare strati alternati prosciutto e mozzarella tagliata fine (di solito si usa quella hard discount perche la bufala perde troppi liquidi per questa ricetta, mentre piu è economica piu fa da collante....) arrotolare il tutto in un rotolone e tagliarlo a fette di 3-4 cm, mettere nella pirofila da forno, coprire il tutto col sugo rimanente e spedire nel forno.

Tempo di cottura 20-22 minuti

A parte che penso che il primo è stato scelto ... I ROTOLONI DI FUDO ! ma che figada sta ricetta...

Ho un dubbio, la pasta quale ? quella da pasticcio (o lasagne al forno che dir si voglia) ?

Commenta

fudo per pasta morbida intendi questa ?

Commenta

appena ho tempo vi metto la ricetta delle braciole alla messinese, che non sono le braciole come voi intendete

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
              Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Per necessità (leggasi sopravvivere) a breve dovrò necessariamente imparare qualcosa che va oltre la pasta in bianco e le bistecche (escludo i 4 jump in padel)
                Ergo accetto consigli e ricette che siano:

- semplici: ovvero che non abbiano ingredienti tipo "la spezia della foresta pluviale di sarcazzo" o "il formaggio della valle di sta ceppa in culo ai lupi" e che siano facilmente approcciabili da chi vede la cucina solo quando deve sedersi per mangiare
                - non piccanti: odio il troppo piccante e a volte già il poco mi uccide
                - veloci: non avendo tantissimo tempo, fatto salvo il sabato, vorrei evitare ore davanti ai fornelli (altrimenti sapessi fare ce le passerei anche molto volentieri)
                - boh basta: pensate a me, su una scala da 1 a 10 come uno 0,5

Potrei chiedere alla morosa che ha fatto la scuola alberghiera, ma volete mettere la soddisfazione a presentarle una cena fatta con le mie manine (che non sia affettato e bruschette)?

Commenta

Spero nessuno l'abbia già postato, il tacchino al whisky:

Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone e una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.
                  Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe e un filo d'olio.
                  Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.
                  Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.
                  Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.
                  Versarsi due bicchieri di whisky.
                  Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.
                  Versciarsci dre bicchieri di whisky.
                  Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.
                  Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.
                  Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella mer** di porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.
                  Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.
                  Cercare di scedersci su una mer** di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il c ontrario, non scio' piu'.
                  Nuocere - no, suocere - no cuocere no, ah si', cuocere l'animale be ore.
                  Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.
                  Levare il forno dal dacchino.
                  Rimboccarsi un po' di wisdky.
                  Cercare di nuovo di estrarre il pomo, perche' la prima volta no ci sciamo riusciti.
                  Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.
                  Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto. Ma chissenefrega. Spaccarsi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.
                  Decidere che si sta meglio tutti giu' per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.
                  Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.
                  Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.
                  Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Commenta

fudo per pasta morbida intendi questa ?

[qimg]http://picnica.ciao.com/it/4710932.jpg[/qimg]
                    no la sfoglia è per le torte salate

mi perdo i pezzi...

pasta all uovo ancora morbida

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                      (escludo i 4 jump in padel)
                      a mè piacciono un sacco..

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                      - semplici: ovvero che non abbiano ingredienti tipo "la spezia della foresta pluviale di sarcazzo" o "il formaggio della valle di sta ceppa in culo ai lupi" e che siano facilmente approcciabili...
                      MORTO !

Ti cerco qualche ricetta veloce veloce.. la leccarsi i baffi

Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                      Spero nessuno l'abbia già postato, il tacchino al whisky:

Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone e una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.
                      Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe e un filo d'olio.
                      Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.
                      Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.
                      Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.
                      Versarsi due bicchieri di whisky.
                      Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.
                      Versciarsci dre bicchieri di whisky.
                      Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.
                      Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.
                      Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella mer** di porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.
                      Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.
                      Cercare di scedersci su una mer** di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il c ontrario, non scio' piu'.
                      Nuocere - no, suocere - no cuocere no, ah si', cuocere l'animale be ore.
                      Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.
                      Levare il forno dal dacchino.
                      Rimboccarsi un po' di wisdky.
                      Cercare di nuovo di estrarre il pomo, perche' la prima volta no ci sciamo riusciti.
                      Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.
                      Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto. Ma chissenefrega. Spaccarsi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.
                      Decidere che si sta meglio tutti giu' per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.
                      Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.
                      Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.

Ti giuro che ho le lacrime ! Non ce la faccio più mi sto pisciando sotto !

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                      no la sfoglia è per le torte salate

mi perdo i pezzi...

pasta all uovo ancora morbida
                      a figa... devo farmela allora... se no cosa mi consigli di già fatte ?

Commenta

Sto operando...
                      X