[OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACINGHF @ Turbo Club President
perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
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Cosa intendi, l'iscrizione alle gare?? Uguale agli altri
Se invece vuoi sapere i costi di gestine ...... penso che meno che con il 12 non spendi, la macchina inizialmente non costa tanto, gli impianti interni costano come gli altri dipende sempre cosa monti, a livello motoristico invece devi considerare che è semplicissimo, non devi sicuramente spendere follie sull'elettronica
I pezzi di ricambio sono reperibili ovunque, vai in demolizione e prendi su pezzi da Uno 127 112 ........ la cosa diventa più difficoltosa se cominci ad andare per fossi, i pezzi di carrozzeria sono introvabili però la lamiera è bella spessa e si tira su che è un piacere!!
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perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
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La licenza da concorrente conduttore che devi prendere se vuoi guidare costa 180€ se invece fai il navigatore (licenza solo conduttore) costa 110€ + devi sempre aggiungere 49€ di tessera ACI + 30€ di visita medica + 15€ di elettroincefalogramma + 2h di corso
E sei abilitato!!!!
Poi 500€ circa di tuta + 25€ circa di sottocasco + 20€ circa di calze + 450€ circa di casco + 90€ circa di scarpe + 30€ circa di orologio funzionante
E sei pronto per partire!!!!!
La gestione della macchina ha costi che possono variare notevolmente, considera se ti fai tutto in casa come noi risparmi un totale, se invece devi appoggiarti ad un officina esterna ti ammazzano!!!!
Certo devi sempre considerare le rotture varie, ti sconsiglio vivamente di prendere un auto e partire senza controllarla nei minimi dettagli (soprattutto la frizione che ti lascia a piedi senza chiederti il permesso ) altrimenti ti può andare bene oppure butti via la gara per magari un guasto del cxxxo
Poi ti devi fare un minimo di parco ricambi mirati (semiassi, anche se il 12 non i rompe mai, spinterogeno, candele e tutte le altre poche cose che si possono cambiare in un assistenza) certo non serve a niente avere i pistoni di ricambio per esempio che tanto non li cambi di certo
Poi le gomme (R13 120€ circa l'una quelle da meno che comunque sono yokoama) almeno 6 meglio 8 comunque dipende da quanto è lungo il rally
Comunque il 12 è raro che si rompa, la frizione ci vuole in rame però che la stradale esplode, 12Km e poi puff....... e il motore non è dei più pompati!
Tutto questo se ti prendi un auto già allestita, e mi raccomando guarda bene le omologazioni dei materiali perche se sono scaduti ti tocca cacciare fuori:
110€ circa per una cintura
180€ circa per un sedile
l'estinzione va revisionata ogni 2 anni e anche li ti partono altri 100€ circa, se invece è da sostituire ci vogliono 260€ circa
il roll bar ci vuole con il centrale da 50 di diametro il vecchio da 40 non va più bene e anche li 160€ circa
....................
Poi non mi viene in mente altro
Non ti spaventare però!!!! Che meno che col 12 non spendi con niente!!!! E comunque gli allestimenti interni costano per tutti uguale
grazie momo!!!
comprarne uno? mmmmmm
sai che quasi quasi faccio la mattata
più o meno per coprare macchina e tutto il resto con 5.000 farò qualcosa??
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perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
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ufff...si stava proprio bene a casa, ora dovrò aspettare qualche giorno prima di rifarmi una settimanella a dormire giorno e notte sul letto.
turbino, quel personaggio di cui parlavamo settimana scorsa, quello con il differenziale arrugginito tanto per capirci, non sono riuscito a prenderglielo in "prestito"
Penso che con 5000 ci scappi, non so bene quanto può costare un 12 però le cifre non dovrebbero essere esorbitanti, se vai sul mercatino di rallylink ce ne qualcono che sembra buono però poi bisogna vedere quanto chiedono
tipo:
Vendo a112 preparata rally anno 1979 passaporto tecnico dell'epoca, fiche, motore nuovo, rollbar nuovo, sedili, cinture, estinzione nuovi, tel:3472797473
VENDO A112 ABARTH GRUPPO N, 6°SERIE 1985, PASSAPORTO TECNICO 2002, MOTORE GRUPPO N, COPPIA CONICA, FRENI A DISCO POSTERIORI, FRENO A MANO IDRAULICO, SU UNIBALL, SCOCCA RINFORZATA.
PREZZO INTERESSANTE
TEL. 347/7958019
NUOVA, MAI CORSO. PASSAPORTO CSAI/SALITA E E.N.D.A.S. F.CHALLENGE.
MOTORE NUOVO, PREPARATO E BILANCIATO, CONICA BACCI, AUTOBLOCCANTE, SEMIASSI GROSSI, SERVOFRENO, IDROGUIDA, ASETTO, UNIBALL, FRENI A DISCO, SCARICHI. CARROZZERIA NUOVA. VENDO A PERSONE INTERESSATE. INFORMAZIONI O RICHIESTA FOTO AL 347/2533402. NO E-MAIL
L'ultima è veramente figa sulla carta ma per me chiedono un pozzo di soldi, poi è un mezzo proto........
Comunque ce ne sono anche altre
Oppure te la prendi stradale e la trasformi
Considera comunque che l'autobloccante sul 12 non è semplice da guidare e non è indispensabile mentre invece un bel cambio è metà macchina, a volte conta più del motore
Oppure puoi andare su una uno 70 che va veramente forte, qua c'è uno che ce l'ha ed è una bomba, anzi la vende ma mi sembra che voglia 4000, considerando che è da rivedere per quel che riguarda la scocca, non è proprio quel che si dice un affare, penso che però stradale si dovrebbe rimediare con molto poco e poi l'allestimento te lo fai in casa!
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