annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

non ricordo bene.............č sempre meglio avere un moltiplicatore alto nell'overclok o basso??
    grazie
    Sierra il ricordo

Commenta

bo
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
        non ricordo bene.............č sempre meglio avere un moltiplicatore alto nell'overclok o basso??
        grazie
        se non ricordo male, rende di piu un FSB alto con moltiplicatore basso se sbaglio correggetemi
        Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
        (°_°)
        (> <) Questo č Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

• Re: Overclock &amp; co... pc tuning! - atto 2°

dovrebbe sforzare meno
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman
            Ma guarda che pure il 3.4 GHz č un furto a 200 €! Io il mio P4 prescott 3.2 GHz garantito a 4.4 GHz sotto vapochill l'ho pagato 160 €. Due anni fa.
            Azz......Cmq i Northwood costanoun po' di piu' rispetto ai Prescott di pari frequenza perche' sono "migliori" complessivamente

Commenta

Originariamente inviato da TomAraya1981
              se non ricordo male, rende di piu un FSB alto con moltiplicatore basso se sbaglio correggetemi
              Giustissimo.

Originariamente inviato da Peppe.83
              dovrebbe sforzare meno
              Cosa dovrebbe sofrazre meno?

Originariamente inviato da Kal-El 82
              Azz......Cmq i Northwood costanoun po' di piu' rispetto ai Prescott di pari frequenza perche' sono "migliori" complessivamente
              Stai scerzando, spero...
              Ultima modifica di Sgarboman; 05-05-2006, 21:55.
              ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

...Stai scherzando, spero...
                No,no,dico sul serio....Ho varie prove fatte ed il Northwood le spunta quasi tutte.....http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1025/index.html

Commenta

Giustissimo.

ossia se io ora ho 210 x 11, dici che č meglio 290 x 8 ???
                  il problema č..........la parte dei voltaggi che non capisco minimamente come agire.....cioč quando posso sapere se c'č necessitŕ di alzare un determinato voltaggio??
                  su quanti voltaggi si puo' agire???
                  se ,come nel mio caso agisco solo sui mhz della cpu e lascio tutto il resto in automatico.........si adegua da solo??
                  grassieeeeeeeeee
                  Sierra il ricordo

Commenta

per sforzare meno intendo che se hai un 100 Mhz con moltiplicatore 30 per fare un 3000Mhz č meglio un 200 Mhz per 15 o no?

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                      No,no,dico sul serio....Ho varie prove fatte ed il Northwood le spunta quasi tutte.....http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1025/index.html
                      http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...rthwood_4.html
                      Dai un'occhiata a questa pagina: il legno del Nord sta avanti solo nel test della latenza della memoria. La gente dice male hai Precotti perch&#232; scaldano come dei forni a legna (molto probabilmente il loro nome deriva da questo ) e infatti io ci scaldo la mia stanza l'inverno.

Originariamente inviato da Sierra75
                      ossia se io ora ho 210 x 11, dici che &#232; meglio 290 x 8 ???
                      il problema &#232;..........la parte dei voltaggi che non capisco minimamente come agire.....cio&#232; quando posso sapere se c'&#232; necessit&#224; di alzare un determinato voltaggio??
                      su quanti voltaggi si puo' agire???
                      se ,come nel mio caso agisco solo sui mhz della cpu e lascio tutto il resto in automatico.........si adegua da solo??
                      grassieeeeeeeeee
                      No! E' il contrario: &#232; meglio il moltiplicatore basso con il bus alto che viceversa.
                      Capisci che devi alzare il voltaggio facendo dei piccoli test: alzi il bus (o modifichi il moltiplicatore) sempre a piccoli passi e se vedi che il sistema non &#232; stabile alzi di una tacca il voltaggio. Fai attenzione a non andare troppo su che puoi fare danni.
                      Qiando lasci un parametro in automatico si adegua da solo, ma non nel modo che pensi tu. Infatti lasciando il vcore in auto, se la cpu ha bisogno di pi&#249; corrente automaticamente la scheda madre gliene manda di pi&#249;, ma se mentre succede questo la tempewratura si alza otlre un certo limite, il vcore viene riabbassato, con le relative conseguenze. Perci&#242; impostando un valore fisso non si ha la certezza che sia sufficente, ma di sicuro non si alzer&#224; ne si abbasser&#224; a piacere suo.

Originariamente inviato da Peppe.83
                      per sforzare meno intendo che se hai un 100 Mhz con moltiplicatore 30 per fare un 3000Mhz &#232; meglio un 200 Mhz per 15 o no?
                      Non concepisco il termine "sforzare"... comunque, no.
                      Ultima modifica di Sgarboman; 08-05-2006, 20:03.
                      ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Sto operando...
                      X