annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

eh, anche questo 150-500 bisogna vedere come rende... da quel poco che ho letto però sembra che sia un po meglio il 120-400... boh...
    insomma, diciamo che quando vedi un vetro di quella focale a quel prezzo... un pensierino ce lo fai, eheh...
    d'altronde non è che esistano molte alte alternative (prostituzione a parte ) per arrivare a 500mm...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
      eh, anche questo 150-500 bisogna vedere come rende... da quel poco che ho letto però sembra che sia un po meglio il 120-400... boh...
      insomma, diciamo che quando vedi un vetro di quella focale a quel prezzo... un pensierino ce lo fai, eheh...
      d'altronde non è che esistano molte alte alternative (prostituzione a parte ) per arrivare a 500mm...
      bhè a quel prezzo... è anche giusto dai.. sei a F6.3 a 500 , quindi non è proprio luminosissimo, contando che devi usarlo almeno a 1/500 (versione non OS)..

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
      L'hai cambiato?
      ..stavo pensando di prendermi il 17-40 L F4, per adesso come focali arrivo un pelo di più di 400 a F4 (giusto no? con il moltiplicatore x1,4 perdo un stop e basta no?)
      Ultima modifica di Reptile; 11-05-2010, 10:29.

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
        Io non ho ancora avuto modo di provarlo il 150-500, anche io ne sento parlare bene, poi però vedo le foto sul web e vedo delle schifezze incredibili...non ho ancora capito come rende. Però sinceramente non penso che a 500mm possa avere una qualità come il 120-400 a 400.

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
        bhè a quel prezzo... è anche giusto dai.. sei a F6.3 a 500 , quindi non è proprio luminosissimo, contando che devi usarlo almeno a 1/500 (versione non OS)..

..stavo pensando di prendermi il 17-40 L F4, per adesso come focali arrivo un pelo di più di 400 a F4 (giusto no? con il moltiplicatore x1,4 perdo un stop e basta no?)
        si l'1.4 ti fa perdere 1 stop

Commenta

Io non ho ancora avuto modo di provarlo il 150-500, anche io ne sento parlare bene, poi però vedo le foto sul web e vedo delle schifezze incredibili...non ho ancora capito come rende. Però sinceramente non penso che a 500mm possa avere una qualità come il 120-400 a 400.
          ..io ho sentito che il 120-400 è il migliore dei 3 fratelli (50-500/120-400/150-500)

Commenta

no quello sicuramente... sarebbe troppo bello rendesse bene anche a 500...
            penso che alla fine su queste focali x i sigma, il compromesso migliore sia proprio il 120-400...

..io ho sentito che il 120-400 è il migliore dei 3 fratelli (50-500/120-400/150-500)
            eh, è quel che ho sentito anch'io... anche se ho letto molto bene del 50-500... non so come sia possibile per uno zoom di un escursione simile, però è anche vero che costa sui 1000 (se non sbaglio)...

Commenta

poi vabbè, anche sti sigma con l'af... una volta si, era un problema perchè era da mandare tutto in assistenza... però adesso con la micro-regolazione AF direttamente dalla macchina, non è che sia un problema così rilevante...

Commenta

COME NON SI VEDE NULLAAAAAAAAA NOOOOOOOOOO

ahahah

E' veramente fantastica!

L'unica cosa, secondo me, non so se sia una cagata o no poi nella resa finale, è che la modella ha uno sguardo talmente bello che l'ombra sull'occhio sinistro secondo me è troppo chiusa, aprendola un po diventa una cagata?

P.S. il prossimo shooting con questa modella chiamami apro volentieri ombre e quant'altro

Toch le nostre versioni hanno tempi di consegna nettamente inferiori
                Ahahah mettendo da parte le battute, non potevi comprare il codice dal sito e scaricare la iso direttamente? in 5 ore avresti avuto la tua suite
                mi piace avere la confezione sulla scrivania..... un po' come quando si
                compra il cd originale invece che scaricarlo da itunes, non so se mi
                spiego.....

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                  ONESTAMENTE: ero in crisi, c'era un controluce mostruoso e ho fatto veramente fatica a scattare, non riuscivo a fare foto degne.
                  durante la prima fase della giornata addirittura non mi sono accorto che avevo
                  fatto molti mossi... Succede sempre così tutte le volte che vado a Forlì al
                  Gigante, altrove quasi mai... Ma ti pare possibile che sia solo il controluce a
                  incasinarmi così tanto?

Tieni presente che non faccio il fotografo di professione e purtroppo non ho
                  tante ore sul campo tali da sapere cosa fare in tutte le situazioni...

Qualche panning ogni tanto lo faccio ma li a Forlì non c'è stato verso, mi
                  servirebbe qualche aiutino......
                  manco io lo faccio di professione.. la partita iva mi serve solo per riciclare il denaro sporco

tu non hai idea di quante bestemmie che tiro con i contruluce, specialmente con macchine bianche.. dipende molto come sei messo a fotografare, cerca sempre una posizione senza controluce ovviamente dove si può..

Ho visto le foto, ed ho visto che alla partenza eri abbastanza vicino, hai scattato con il 70-200 2.8?

Commenta

manco io lo faccio di professione.. la partita iva mi serve solo per riciclare il denaro sporco

tu non hai idea di quante bestemmie che tiro con i contruluce, specialmente con macchine bianche.. dipende molto come sei messo a fotografare, cerca sempre una posizione senza controluce ovviamente dove si può..

Ho visto le foto, ed ho visto che alla partenza eri abbastanza vicino, hai scattato con il 70-200 2.8?

no, non ho usato il 70-200 2.8, l'ho montato solo il pomeriggio ma domenica è
                    andata così.... il pomeriggio ero cotto e non avevo più voglia di girare, mi
                    ero stancato troppo la mattina e avevo un ginocchio KO....

la mattina ho usato il 15-85 3.5-5.6 ma ho avuto la dimostrazione che
                    quello è meglio che lo usi solo in giro per paddock o per andarci in
                    vacanza....

A sto punto o mi faccio un fisso corto oppure non so bene cosa altro poter
                    usare....

il 50ino non mi convinceva per quella situazione ma forse avrei dovuto
                    provare anche quello.... boh...

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                      la mattina ho usato il 15-85 3.5-5.6 ma ho avuto la dimostrazione che
                      quello è meglio che lo usi solo in giro per paddock o per andarci in
                      vacanza....
                      a quanto eri ?

Commenta

Sto operando...
                      X