annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
    grazie Vortex

il flash su corpo macchina o staccato? ....... riesci a farmi uno schemettino veloce su paint per capire come tenevi ombrello e pannello x dare quel risultato di luci alla prima foto? ...... se non chiedo troppo ......

comunque ragazzi ho una domandina, per scattare con flash esterno "in mano", mi consigliate il cavo TTL o altro?
    e in caso, per 7d + speedlite 420ex cosa mi consigliate di acquistare?
    scusa ma se mi immagino vortex con flash su corpo macchina e ombrello mi cappotto
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      scusa ma se mi immagino vortex con flash su corpo macchina e ombrello mi cappotto
      tipo questo???

La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
        Ci sono diverse tecniche per modificare la pelle senza pennelli :P

http://wn.com/Ritocco_Pelle_Photosho...ashion_Glamour
        Mi sono salvato il link
        Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio

buonanotte!
        A me piace un sacco, bellissimi gli occhi!
        Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
        ahahahahaha 3484677... ehm no meglio di no....

pennello correttivo, timbro clone. principalmente...
        ...poi dipende dal tempo che hai da perderci e dal risultato che vuoi.

cmq io oramai al 99% non uso sfocature (come molti fanno) ... ma solo le curve.
        hahahahaa troppo buono davvero

diciamo che la tecnica che uso si chiama semplicemente dodge&burn.
        Certo che sto provando con le sfocature ma non mi da un risultato degno... boh probabilmente uso una foto sbagliata
        Flickr | Fluidr

Commenta

grazie Vortex

il flash su corpo macchina o staccato? ....... riesci a farmi uno schemettino veloce su paint per capire come tenevi ombrello e pannello x dare quel risultato di luci alla prima foto? ...... se non chiedo troppo ......

comunque ragazzi ho una domandina, per scattare con flash esterno "in mano", mi consigliate il cavo TTL o altro?
          e in caso, per 7d + speedlite 420ex cosa mi consigliate di acquistare?

ma ci mancherebbe, fatta al volo con Skitch

poi varia da scatto a scatto, per terra il flash stava dietro di lei però da sopra, il mio amico davanti per puntare la luce del sole sulla faccia e io lateralmente!

I treppiedi per il flash si trovano su ebay, non costano manco tanto (sui 25€)
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Perchè usi il trigger visto che puoi comandare direttamente col corpo via IR?

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
              ma ci mancherebbe, fatta al volo con Skitch

[qimg]http://img.skitch.com/20101024-8na16cmpkw5k3f17bpwcsqx84i.jpg[/qimg]

poi varia da scatto a scatto, per terra il flash stava dietro di lei però da sopra, il mio amico davanti per puntare la luce del sole sulla faccia e io lateralmente!

I treppiedi per il flash si trovano su ebay, non costano manco tanto (sui 25€)
              Grazie mille!!!

comunque sia allora sarebbe meglio prendere dei trigger ........ anche perchè almeno li posso poggiare da qualche parte più lontano di un cavetto TTL ....... mmmmmm

che palle i SOLDI non ne ho da spenderci, cappero!

c'è qualcuno che mi aiuta a trovare qualcosina di usato ma buono? ...... a livello amatoriale parlo......... per fare qualche scatto amatoriale a ragazze/auto/moto ......

grazie
              ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
              ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
              ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Ma scusa ti abbiamo detto che non c'è bisogno dei trigger, lo puoi fare direttamente via IR :|

Commenta

oddio non ci sto capendo più nulla..........
                  anche il 420ex funzia via InfraRosso? :| ......

pensavo solo i modelli superiori, ma cambiare flash mi costava troppo, difatti pensavo a trigger o cavi ..............

ok allora ora mi studio anche il 420 con la 7d ...... provo ........e vi dico

sorry, son fuso
                  ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                  ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...

Commenta

Trovato tutto e funzia!!!!!!!!!! evvai!!!!!!

happy now!

.....però il flash esterno funge IR solo in slave e SOLO se ho l'integrato alzato (o forse un altro montato sulla slitta ......) , è giusto così ? (chiedo, perchè non l'avevo mai fatto prima.....)

un flashattino tipo il 420ex a POCO POCO si trova? ....... anche se non è Canon ...... ?
                    consigli?

Commenta

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
                      A me piace un sacco, bellissimi gli occhi!

Certo che sto provando con le sfocature ma non mi da un risultato degno... boh probabilmente uso una foto sbagliata
                      grazie
                      con le sfocature i risultati sono spesso abbastanza pessimi.
                      principalmente togli tutto quello che ti pare col cerotto ingrandito al 100% l'immagine, anche 200% se vuoi lavorar bene.
                      una volta fatto ciò se vuoi fare un lavoro un po cazzone ma veloce, selezioni tutta la pelle.. la sfochi abbastanza, e ci aggiungi rumore, e poi sfochi ancora di un pixel. opacità a 40% e sei apposto.

se invece vuoi un lavoro di fino.... quello te lo spiego, ma ci perdi qualche ora e devi essere molto molto paziente.....

mediamente l'esperienza e la bravura influiscono molto sul risultato... ma le tecniche sono sempre quelle 3/4.

Trovato tutto e funzia!!!!!!!!!! evvai!!!!!!

happy now!

.....però il flash esterno funge IR solo in slave e SOLO se ho l'integrato alzato (o forse un altro montato sulla slitta ......) , è giusto così ? (chiedo, perchè non l'avevo mai fatto prima.....)
                      si è giusto così. se non vuoi farlo influire, setti il flash della camera ad 1/128, così hai solo il flash off camera che fà luce.
                      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Sto operando...
                      X