annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
    si è giusto così. se non vuoi farlo influire, setti il flash della camera ad 1/128, così hai solo il flash off camera che fà luce.
    l'ho messo a 1/128 ma scatta solo quello integrato...........
    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

azz.. ad 1\64? fino a che potenza scatta?...

questo potrebbe essere un problema. però magari puoi costruire un piccolo cartoncino da metterci sopra e deviare la luce via dal soggetto, in modo che cada solo sul flash e lo faccia scattare.
      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

esperimento cazzeggio durante un set che però mi è piaciuto molto. una sorta di "fake ring", col beauty dish.

5dmk2 + 17-40
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

http://dl.dropbox.com/u/10465724/IMG_2871.jpg

esperimento cazzeggio durante un set che però mi è piaciuto molto. una sorta di "fake ring", col beauty dish.

5dmk2 + 17-40
          ma come fai a mettere i peli sulle braccia ai manichini???

XD Scherzo, è interessante...

sto progettando dei faretti a led a batteria da portare "in cantiere" per schiarire un po' di zone poco illuminate... Come si comporta la luce dei led bianchi nelle foto? Serve particolare post produzione? Un mio amico aveva usato 10 led ultrabright da 5mm (44mila mcd l'uno) con una pellicola giallastra davanti, dice che è una pellicola che si usa per i riflettori... mi sapete dire qualcosa in merito???

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
            Perchè usi il trigger visto che puoi comandare direttamente col corpo via IR?
            perchè e molto più veloce dell'IR, e non devo ruotare il corpo del flash per farlo puntare sul flash integrato! E tra poco prenderò un'altro flash!
            Corpo: Nikon D300
            Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
            Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

[qimg]http://dl.dropbox.com/u/10465724/IMG_2871.jpg[/qimg]

5dmk2 + 17-40
              bellissimo scatto come sempre

voglio più info sul fake ring con foto (per cortesia) perchè mi piace un sacco il risultato finale!
              Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

è piu facile di quel che sembri.

io ho un beauty dish da 45cm mi sembra... c'ho piazzato su una griglia a nido d'ape, poi posizionato il tutto ad altezza della pancia\addome, orientato leggermente verso l'alto.
                ho poggiato la reflex sul beauty dish in modo da avvicinarla il piu possibile al cono di luce creato dal lampo del flash. click.

la resa delle ombre non è uguale, però è molto simile a come cadono le ombre sullo sfondo con un ring flash, man mano ti allontani dal centro e piu è evidente la differenza. infatti sul viso si nota molto.
                Ultima modifica di djkim; 24-10-2010, 18:21.

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                  perchè e molto più veloce dell'IR, e non devo ruotare il corpo del flash per farlo puntare sul flash integrato! E tra poco prenderò un'altro flash!
                  Eh non è proprio così La velocità di comunicazione è esattamente la stessa in quanto non c'è nessuna trasmissione dati ma è semplicemente un interruttore.
                  I flash nikon hanno le cellule anche laterali per vedere il master on camera, quindi a meno che tu non sia 10 metri dietro il flash scatta comunque (e cmq i corpi supportano 6 canali esterni quindi i trigger sono inutili e spesso e volentieri non fanno scattare il flash, cosa che col CLS integrato nikon non succede)

Commenta

azz.. ad 1\64? fino a che potenza scatta?...

questo potrebbe essere un problema. però magari puoi costruire un piccolo cartoncino da metterci sopra e deviare la luce via dal soggetto, in modo che cada solo sul flash e lo faccia scattare.
                    1/128 ... 1/64 ....ecc ecc fino a 1/4 1/1 ......
                    ho provato in tutti i modi ma non và solo l'esterno .......

la cosa del cartoncino non l'ho capita ........
                    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

è piu facile di quel che sembri.

io ho un beauty dish da 45cm mi sembra... c'ho piazzato su una griglia a nido d'ape, poi posizionato il tutto ad altezza della pancia\addome, orientato leggermente verso l'alto.
                      ho poggiato la reflex sul beauty dish in modo da avvicinarla il piu possibile al cono di luce creato dal lampo del flash. click.

la resa delle ombre non è uguale, però è molto simile a come cadono le ombre sullo sfondo con un ring flash, man mano ti allontani dal centro e piu è evidente la differenza. infatti sul viso si nota molto.
                      capito grazie

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
                      Eh non è proprio così La velocità di comunicazione è esattamente la stessa in quanto non c'è nessuna trasmissione dati ma è semplicemente un interruttore.
                      I flash nikon hanno le cellule anche laterali per vedere il master on camera, quindi a meno che tu non sia 10 metri dietro il flash scatta comunque (e cmq i corpi supportano 6 canali esterni quindi i trigger sono inutili e spesso e volentieri non fanno scattare il flash, cosa che col CLS integrato nikon non succede)
                      boh io da quando ho avuto problemi col flash che stava molto più avanti da dove scattavo è non partiva se non lo giravo, ho deciso di prendere i trigger!

Commenta

Sto operando...
                      X