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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    Tuuuuuuuuuuuuuuuuu ... dimmelo tu cos'èèèèèèèèèèèèè [ venditti ]








    con regolazione tramite west (per me la migliore) il 16 da il meglio di sè dopo i 5200-300
    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Ora mi sfugge.
      Sicuro che a 60 stiamo a 4000 giri ?
      Col K16 e 190 cv a 3500 gia' stai gonfio.
      Questo stà settato simile a me.
      Stesso camme, IHI (la mia è leggermente rivista)...
      [youtube]
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      Io mediamente stò un secondo abbondante sotto...
      Ultima modifica di Nociva Racing; 10-11-2009, 21:59.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Questo stà settato simile a me.
        Stesso camme, IHI (la mia è leggermente rivista)...
        [youtube]
        <object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WuXMlnAi0wE&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WuXMlnAi0wE&hl=it&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object> [/youtube]

        Io mediamente stò un secondo abbondante sotto...
        bel video.
        a 60 stiamo verso i 4500.
        puoi anche valutare un turbo maggiorato, non te ne pentiresti poi molto se sei spesso in quel range.

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
          con regolazione tramite west (per me la migliore) il 16 da il meglio di sè dopo i 5200-300
          Io parlavo di ingresso turbo per iniziare la prova.
          Gonfio di pressione, intendevo.
          Che poi a 5200 ne da ancora de piu', e' un altro conto.

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            bel video.
            a 60 stiamo verso i 4500.
            puoi anche valutare un turbo maggiorato, non te ne pentiresti poi molto se sei spesso in quel range.
            Dipende dal cambio (prima-seconda o terza serie) comunque si, siamo lì...
            Il turbo maggiorato mi tenta, pure tanto, ma non me la sento.
            Il mio motore è vecchio....pure se ci ho fatto testa fasce ecc. sempre vecchietto è... E secondo me, se ci dò dentro col turbone lo spacco presto...quindi visto che la IHI è nuova (NUOVAAAAAAA, manco 20000 Km ancora) e che non sò se scoppierà prima la macchina o la mia pazienza, per ora stà così.

            Se l'amore tra noi due continua, motore nuovo, e allora il turbo ce lo appendo sicuro.
            Ma POCO più grande,il massimo dove arrivo è un T25 o un 2254...
            Il K mi spiace per lui, ma non ce lo metto, è nato per il Diesel, e li deve stare.
            E poi, io la turbina la voglio col raffreddamento acqua olio.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Il tuo ragionamento non fa' una piega Carlo.

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Io parlavo di ingresso turbo per iniziare la prova.
                Gonfio di pressione, intendevo.
                Che poi a 5200 ne da ancora de piu', e' un altro conto.
                se regoli la west a 1.7-8 di quinta piena ....... in 2-3-4 ti carca 1-1.1-1.2 prima dei 5200 per poi caricare fino alla pressione impostata ......calcola che ogni marcia ti sale circa di un decimo
                cmq me rimasta nel cuore .....un'erogazione stupenda
                Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                  Il tuo ragionamento non fa' una piega Carlo.





                  Grazie caro.
                  P.S: A volte, quasi spero di sbiellare così rifaccio il motore
                  Poi mi rendo conto che non è il caso


                  SGRAAAAAAAAAAAAAAAAT
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Dipende dal cambio (prima-seconda o terza serie) comunque si, siamo lì...
                    Il turbo maggiorato mi tenta, pure tanto, ma non me la sento.
                    Il mio motore è vecchio....pure se ci ho fatto testa fasce ecc. sempre vecchietto è... E secondo me, se ci dò dentro col turbone lo spacco presto...quindi visto che la IHI è nuova (NUOVAAAAAAA, manco 20000 Km ancora) e che non sò se scoppierà prima la macchina o la mia pazienza, per ora stà così.

                    Se l'amore tra noi due continua, motore nuovo, e allora il turbo ce lo appendo sicuro.
                    Ma POCO più grande,il massimo dove arrivo è un T25 o un 2254...
                    Il K mi spiace per lui, ma non ce lo metto, è nato per il Diesel, e li deve stare.
                    E poi, io la turbina la voglio col raffreddamento acqua olio.
                    provare .... sperimentare .... giocare
                    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
                      se regoli la west a 1.7-8 di quinta piena ....... in 2-3-4 ti carca 1-1.1-1.2 prima dei 5200 per poi caricare fino alla pressione impostata ......calcola che ogni marcia ti sale circa di un decimo
                      cmq me rimasta nel cuore .....un'erogazione stupenda
                      Zio lag ( ) io il K l'ho provato sulla GT di un cliente di un meccanico mio amico...lo ha mandato da me per un problema elettrico al cruscotto, e alla fine siamo andati a provare la macchina

                      E li ho notato stò giochino che dici tu della pressione che sale progressivamente...zero picchi, spool gradualissimo....però, secondo me, non è fatta per lavorare oltre il bar secco o poco più... e poi, va bè che è da diesel e soffre le temperature del benza, ma porca boia ma che tolleranze c'ha? 3000 Km a 1.3 e già sfumacchia
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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