annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A dire la verita nn č una sensazione... Il fischio della turbina (nn č proprio un fischio, assomiglia di piu allo spiffero del vento sotto alle finestre...) sui 1500 giri si sente di brutto, oggi ho accelerato con la porta aperta e ca**o se si sente!!!
    Alle alte velocitŕ nn so...
    WWW.RIMINITUNING.IT
    L'invidia č la piu sincera forma di apprezzamento!!!...
    Clicca qui x Vedere Il Mio "Turbonafta"...
    X Golf 4 serie vendo a meta prezzo...
    La Pagina del nostro Raduno
    Il Mio Hotel A Rimini...
    German Lover...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Fabio81
      ho dato un'okkiata alla EGR della ibiza e ho visto ke e possibile togliere il tubo dell'egr completamente.... tappando dove esso si collega alla turbina o no?
      non si collega alla turbina... si collega alla centralina degli iniettori
      [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
      Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
      I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
      -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
      www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
      Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
        non si collega alla turbina... si collega alla centralina degli iniettori
        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
        Alfa 156 - Cuore Sportivo

Commenta

• La turbina nn c'entra

Da sotto arriva un tubo metallico che parte da una derivaz. dei collettori... č quello che si attacca SOTTO l'egr, e che puň essere tappato dal lamierino.

Il tubo che arriva SOPRA l'egr, č un tubicino collegato alla pompa del vuoto, č quello che comanda l'apertura della valvola.. e che puň esere tappato da una sferettina o da una vite !

Nel primo caso la valvola funziona correttamente, ma nn vengono aspirati gas in quento si č tappato l'ingresso.. nel secondo inibisci il comando, e quindi la valvola resta sempre chiusa!

PS. in condizioni normali, la valvola nn si dovrebbe aprire mai per la sola pressione dell'aria in passaggio.. anche xč sennň si aprirebbe cmq anche nel corretto funzionamento... :rolleyes:

Ciauzz'!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da PasoTDI
            La turbina nn c'entra

Da sotto arriva un tubo metallico che parte da una derivaz. dei collettori... č quello che si attacca SOTTO l'egr, e che puň essere tappato dal lamierino.

Il tubo che arriva SOPRA l'egr, č un tubicino collegato alla pompa del vuoto, č quello che comanda l'apertura della valvola.. e che puň esere tappato da una sferettina o da una vite !

Nel primo caso la valvola funziona correttamente, ma nn vengono aspirati gas in quento si č tappato l'ingresso.. nel secondo inibisci il comando, e quindi la valvola resta sempre chiusa!

PS. in condizioni normali, la valvola nn si dovrebbe aprire mai per la sola pressione dell'aria in passaggio.. anche xč sennň si aprirebbe cmq anche nel corretto funzionamento... :rolleyes:

Ciauzz'!
            Ora si...
            - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
            Alfa 156 - Cuore Sportivo

Commenta

• Mi sono letto tutto il 3ad, scusate se riposto qualcosa forse detto, ma che mi e' sfuggito.
              Viti, tappi, ecc..ecc.. ok, siete perfezionisti ma se banalmente (e brutalmente) si agisce stringendo il condotto che comanda l'EGR, o quello che porta gli incombusti in aspirazione, non e' la stessa cosa, anzi piu' veloce e facilmente reversibile?
              E ancora: la stessa cosa, ma anche questo per ragioni di pulizia, non si potrebbe fare con il tubicino che porta i vapori dell'olio in aspirazione?
              "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

• Nn ho capito cosa intendi x stringere i condotti....

Quello collegato alla pompa del vuoto č di gomma.. se lo schiacci x tapparlo, rischi di danneggiarlo o tagliarlo.....meglio piuttosto staccarlo dalla valvola e tapparlo poi....

il condotto dei gas esausti č di metallo, sarŕ diametro 30mm ... nn vedo proprio altro modo x escluderlo se nn mettere un tappo sulla giunta

Entrambe le soluzioni sono reversibili in pochi minuti... quindi nn rischierei di fare danni cosě vai sulsicuro

Ciauzz'!

Commenta

• doppio messaggio... server intasati
                  Ultima modifica di Luidus Picked; 13-03-2003, 21:22.

Commenta

• Effettuata modifica alla valvola EGR tramite lamierino in acciaio
                    Inox 316 (non e` una bmw)

Seguono le mie impressioni...

1. Al minimo (850rpm) si udisce il sibilio della turbina

2. Al minimo (850rpm) la pressione in BAR della turbina č di 0.1 (prima era 0.0)

3. L'auto ai bassi regimi <1400rpm e` piu` reattiva e la pressione del turbo sale velocemente (come una sgasata a folle)

4. L'auto va decisamente meglio (e non e` un effetto placebo) soprattutto ai bassi regimi ed ai medi... agli alti non vi e` alcuna differenza

5. Alcun problema con la centralina, alcun errore in memoria (per ora)

6. La temperatura dell'acqua quando il motore e` fredda sale molto velocemente assestandosi sui 90° (tre chilometri contro i sette di prima per salire a 90°)

7. La temperatura dell'olio e` rimasta inviarata (da 90° a 110°)

L'auto e` rimappata (turbina, mappa, filtro, ic) nonche` skatalizzata by Alosa team

Fatemi tutte le domande che volete

Commenta

• Le esatte impressioni che ho rilevato anch'io !

Commenta

Sto operando...
                      X