Re: [Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!
Si, il metano ha un rendimento nettamente inferiore, col gpl non ho osservato cali nelle prestazioni. L'impianto costava 1450 (da togliere i 350 di incentivo), quindi 1100 compresa l'omologazione fatta fare dall'installatore.
Per il GPL oggi l'installatore mi ha dato un volantino con i prezzi 2008: te li trascrivo.
(tutti iva compresa)
Hanno i kit specifici per la nostra macchina, quindi ti fai piazzare il toroidale da 40l e l'impianto a controllo della carburazione. Ovviamente prima di farlo fai controllare la sonda lambda dal tuo meccanico di fiducia (deve essere perfettamente funzionante), cambia le candele e il filtro dell'aria.
Si, il metano ha un rendimento nettamente inferiore, col gpl non ho osservato cali nelle prestazioni. L'impianto costava 1450 (da togliere i 350 di incentivo), quindi 1100 compresa l'omologazione fatta fare dall'installatore.
Per il GPL oggi l'installatore mi ha dato un volantino con i prezzi 2008: te li trascrivo.
- auto a carburatori o a iniezione 800,00
- impianto a controllo della carburazione: 1200,00
- Impianto a iniezione gassosa: 1650,00
- Impianto ad iniezione sequenziale 1800,00
(tutti iva compresa)
Hanno i kit specifici per la nostra macchina, quindi ti fai piazzare il toroidale da 40l e l'impianto a controllo della carburazione. Ovviamente prima di farlo fai controllare la sonda lambda dal tuo meccanico di fiducia (deve essere perfettamente funzionante), cambia le candele e il filtro dell'aria.
Commenta