annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Si, il metano ha un rendimento nettamente inferiore, col gpl non ho osservato cali nelle prestazioni. L'impianto costava 1450 (da togliere i 350 di incentivo), quindi 1100 compresa l'omologazione fatta fare dall'installatore.
    Per il GPL oggi l'installatore mi ha dato un volantino con i prezzi 2008: te li trascrivo.
    • auto a carburatori o a iniezione 800,00
    • impianto a controllo della carburazione: 1200,00
    • Impianto a iniezione gassosa: 1650,00
    • Impianto ad iniezione sequenziale 1800,00

(tutti iva compresa)
    Hanno i kit specifici per la nostra macchina, quindi ti fai piazzare il toroidale da 40l e l'impianto a controllo della carburazione. Ovviamente prima di farlo fai controllare la sonda lambda dal tuo meccanico di fiducia (deve essere perfettamente funzionante), cambia le candele e il filtro dell'aria.
    Ultima modifica di save85; 26-02-2008, 22:20.
    Fiat Punto 55S AmArAnto con impianto GPL BRC

Commenta

Il metano te lo sconsiglio vivamente, primo perchè ci sono pochi distributori, poi gli impianti hanno costi più elevati e poi, cosa forse più importante, avresti un bel calo di prestazione. E sappiamo benissimo che il 55 va perfettamente, però se gli si toglie qualche cavallo col metano e con una massa di 900kg... Sarebbe un bel chiodo!

Commenta

Notte!

Commenta

Sera a tutti!! Oggi ho fatto il cambio lampadine, ho buttato tutte le luci dei fari dietro e le ho cambiate con altre nuove, olio e acqua del radiatore e tutto ok
          Doma è in programma un giretto dal demolitore, cerco un blocco strumenti col contagiri, se ho culo e ne trovo uno della veglia borletti devo controllare qualcosa?? Spero che vada subito senza tirare cavetti... per il termometro dell'acqua bisogna che mi spiegate bene qual'è.
          Ultima modifica di Baigu2; 26-02-2008, 22:36.

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Commenta

Ragazzi con l'impianto a metano ci giriamo ormai da giugno del 2000 e devo dire ch non mi ha dato nessun problema, vero' le bombole sono piu' ingombranti infatti alla scadenza dei 5 anni invece di sostituirla con una uguale(enorme installata prima di sposarci) con 2 belle pari pari allo schienale e ci resta bagagliaio sufficiente per piccole spese( mi stanno i pacchi di acqua da 2 litri per la parte lunga.
            Non sono soggetto a vincoli di parcheggio e non ditemi la solfa che i nuovi impianti vanno dapertutto perche' se il regolamento condomianiale lo vieta l'auto la lasciate fuori e lo stesso per i parcheggi dei centri commerciali(a casa loro fanno co' che vogliono)
            Consuma molto meno e ha costi inferiori(con 8 euro faccio circa 250 km e con le gomme 195)
            Di buono c'e che da me la zona e' coperta da distributori e quindi su questo do' atto che bisogna valutare la copertura del servizio e inoltre vi dico che l'unico handicap e' in caso di giornate umide l'auto ne risente molto e si siede, ma per il resto ormai si perdono pochissime prestazioni anche con il metano.
            FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
            Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              bha.. ho la stessa misura e non vedo tutti sti problemi nello sterzare.. e conta che ho pure il volante piu piccolo di quello di serie..
              Infatti...io ormai "avevo" in dotazione le skifo-gomme(non per la misura ma perchè facevano pena sul serio ) 165/65R14 e cerchi 14x6j e per sterzare era normale...oddio certo non è come avere il servo ma neanche 1 tragedia..

Cmq ora...da oggi pom ho dato un "taglio netto" e ho montato finalmente le 185/60 , cosa dire...tt un'altro pianeta...
              Ultima modifica di PapisKnight87; 26-02-2008, 23:42.

Commenta

Cough... Cough...

Salve. Per il futuro non chiamatemi più tronictrue ma surviving!!!

...cough ....cough

krrrrrr..... spù

Originariamente inviato da save85 Visualizza il messaggio
                Il metano te lo sconsiglio vivamente, primo perchè ci sono pochi distributori, poi gli impianti hanno costi più elevati e poi, cosa forse più importante, avresti un bel calo di prestazione. E sappiamo benissimo che il 55 va perfettamente, però se gli si toglie qualche cavallo col metano e con una massa di 900kg... Sarebbe un bel chiodo!

Scusa save se mi permetto ma chi monta il metano o il gpl su una Punto 55 non va di certo cercando le prestazioni ma ben il contrario....

Saluti a tutti.

Torno nel mio giaciglio.

Notte.
                G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
                  Cough... Cough...

Salve. Per il futuro non chiamatemi più tronictrue ma surviving!!!
                  ...cough ....cough
                  krrrrrr..... spù
                  Scusa save se mi permetto ma chi monta il metano o il gpl su una Punto 55 non va di certo cercando le prestazioni ma ben il contrario....
                  Saluti a tutti.
                  Torno nel mio giaciglio.
                  Notte.
                  Ciao Tronic, ti stai riprendendo?Io con fatica dopo essermi imbottito di farmaci per finire la settimana di lavoro ora mi sento come uno straccio

Quoto il discorso prestazioni, volevo precisarl io, ma a parte che me ne sono dimenticato non mi sentivo la persona piu' indicata per dirlo viste le mie scelte nelle modifiche all'auto

Ah, una cosa
                  Ti piace il mio nuovo avatar?
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da save85 Visualizza il messaggio
                    Comunque sono veramente contento di averlo installato almeno a torino posso circolare ovunqiue senza limitazioni. giuxche, hai mai avuto qualche inconveniente elettrico come ad esempio la macchina che sembra spegnersi?
                    Gli unici interventi che ho fatto sono quelli per la sostituzione delle bobine, e per la sostituzione della valvola termostatica..Ma non penso dipendano dal gpl..
                    Per il resto va tutto molto bene...
                    Fiat Punto 55s Blu metallizzato Ottobre 1997 - 149000km

Commenta

Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                      Sera a tutti!! Oggi ho fatto il cambio lampadine, ho buttato tutte le luci dei fari dietro e le ho cambiate con altre nuove, olio e acqua del radiatore e tutto ok
                      Doma è in programma un giretto dal demolitore, cerco un blocco strumenti col contagiri, se ho culo e ne trovo uno della veglia borletti devo controllare qualcosa?? Spero che vada subito senza tirare cavetti... per il termometro dell'acqua bisogna che mi spiegate bene qual'è.
                      Qualcuno mi risponde, finti i dilemmi del gpl

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Commenta

Sto operando...
                      X