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Fiat Uno Racing Club

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  • Re: Re: Gheblar.....ndu' si'?

    Messaggio originariamente postato da Gheblar
    Sorry ho avuto da fare!!

    Avevo detto che pensavo qualcosa anche io per il sito, ma poi non ho fatto niente


    gasse
    Buondì Gheblar!

    Non c'è da preoccuparsi x il sito, non c'è fretta!

    Novità riguardo il mezzo?

    D'accordo con te: GAS A TAVOLETTA!!!

    Ciauz
    PANZERFAUST
    NEL DUBBIO.....ACCELERO!!!
    BULAGNA: TURTLEIN E TAIADELE!!!

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    • Messaggio originariamente postato da panzerfaust
      Complimenti x il ragionamento pitbull, degno di un mussoliniano!!!
      (A giudicare dalla tua firma, sei dei nostri, vero?)

      Ciao

      Grazie per i complimenti

      Poca spesa....Massima RESA
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°23
      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
      SE AVANZO...SEGUITEMI...SE INDIETREGGIO....UCCIDETEMI...SE MI UCCIDONO VENDICATEMI!!!!STREET TUNING IS NOT A CRIME
      AL VENTO NEI CAPELLI....PREFERISCO.....IL SOFFIO DELLA "FATA" !!!!
      LA MIA PICCOLINA.....
      IL PITBULL

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      • ... camme....

        giuly, giulietto insomma mi dici che andrebbe tutto meglio rivista la centralina elettronica del motore?

        anche su questo ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e di una chiarificazione.

        su ebay c'è un tipo che vende eprom sportive. nel caso specifico per fiat e lancia. per il mio 1100 i.e. 60 cv ne commercializza un modello che incrementa di 4 cv. il costo è di 99 euro.

        la domanda è questa: il tipo fa una mappatura generica. questa mappatura generica si adatterà o per meglio dire accorderà, valorizzerà perfettamente le varie modifiche meccaniche (per es: presa aria diretta, scarico, collettori, albero camme, etc.)?

        non sarebbe opportuno far fare una mappatura personalizzata sulla base anche delle modifiche apportare al propulsore?

        in sostanza rimappando la centralina di un fire su cosa intervengono gli elaboratori? pressione-quantità-tempo iniezione benzina? n° giri? cos'altro?

        scusate ma non sono troppo pratico e vorrei capire meglio.

        l'intervento che vorrei fare alla macchina è: scarico completo (collettori, centrale, finale, senza catalizzatore), albero camme, presa aria dinamica e eprom. che dite?

        grazie per l'attenzione. ciao. alex1gt

        p.s. panzer perchè non ti fai tatuare la falce ed il martello sulla schiena? se lo fai giuro (di fronte a testimoni, tutti i soci) che ti regalo 1.000,00 euro.
        F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB

        3° RADUNO NAZIONALE F.U.R.C. - PISA - 07 E 08 OTTOBRE 2006

        IL MOTTO DELLE CONGREGA: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

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        • Non voglio fare il polemico, ma la centralina della Uno NON HA EPROM in quanto ANALOGICA. E non si puo' rimappare.

          Montaci una IAW con tutto il cablaggio e i sensori (lo puoi prendere da Delta, Sierra Csw,...) e vedi che puoi farci anche 8500 giri.

          PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

          Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

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          • Giuly...non per ri-fare il polemico...

            ma allora le eprom della Castelli (fra le quali la mia) secondo te dove andavano montate sulla Uno??

            Sarà anche analogica ma la eprom la puoi cambiare...che poi ti regoli solo il tempo d'iniezione è un altro paio di maniche...
            CIAAOOO


            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio n°109

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            • ... scusa l'insistenza...

              Messaggio originariamente postato da GiulyTurboie
              Non voglio fare il polemico, ma la centralina della Uno NON HA EPROM in quanto ANALOGICA. E non si puo' rimappare.

              Montaci una IAW con tutto il cablaggio e i sensori (lo puoi prendere da Delta, Sierra Csw,...) e vedi che puoi farci anche 8500 giri.
              ... che polemico, sei illuminante!

              anzi e scusa se ti scasso la minchia, potresti spiegarmi differenza tra EPROM e ANALOGICA. Perchè nelle risposte alle domande dei lettori sulla rivista dicono che si può rimappare la centralina del fire? non metto in dubbio le tue parole che sono la verità infatti già un altro socio mesi fà mi aprì gli occhi in tal senso ma non mi spiegò bene.

              in sostanza si può solo cambiare tipo di chip con uno con parametri diversi o qualcosa di simile?

              cosa venderebbe allora il tipo di ebay? cosa è una IAW?

              non ci capisco più un cazzo....

              grazie e scusami ancora per la noia.

              alex

              p. s. panzer quì è un bel casino che sta fottuta centralina!!!
              F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB

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              • Centralina

                Attenzione attenzione!!

                Chiariamo subito una cosa: LA UNO I.E. HA LA CENTRLINA CON L'EPROM!! Ve lo posso dimostare perchè io l'ho rimappata e vi faccio le foto alla centralina originale del 1000 fire aperta con l'eprom in bella vista.

                Il fatto è che la uno fire ha l'eprom che comanda solamente la miscela aria/benzina e il limitatore di giri (potete anche mettervi a ridere, ma se tirate una seconda a manetta arrivate a 6500 rpm poi inizia a fare vuoti e non sale più)

                Nelle punto e y con motori fire invece la centralina gestisce anche l'anticipo.

                Perciò come avevo già detto pagine fa, far rimappare l'eprom serve a dare più benzina perchè sopra i 2500 giri la benzina erogata è sempre la stessa. E' per quello che il fire che lo usi a manetta o che vai piano consuma sempre lo stesso!!

                Adesso, le centraline che vendono adattabili su tutti i modelli non mi danno grande fiducia perciò ti consiglierei di fartene fare una come ho fatto io.

                Ti costa 99€, se mi dai la tua centralina io te la faccio rimappare x 110€ (visto che devo fare 80km almeno la benza me la paghi ok??il mio preparatore ne vuole 100 ma qualcosa x la benza non mi sembra disonesto )ma almeno dopo vai sul sicuro. Devi solo modificare la scatola filtro e spostare l'anticipo tutto indietro (mi pare, cmq ti spiego poi bene se t'interessa)

                Fai 100 km perchè prenda tutti i dati e le temperature e poi va molto meglio, anzi ai bassi consuma pure meno!!

                Per l'albero non è onestissimo, a me costa 250€ ma gli porto la testa intera e me la trovo già impacchettata, devo solo cambiare la guarnizione della testata, poi fai tu.
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
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                Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
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                SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
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                • Stefanus sei troppo un grande cmq domani vado a smontare un pò di cose.
                  Tu mi avevi detto di un pianale della I serie.
                  Non cambia per la seconda serie giusto??
                  Quanto vuoi per quello che ci schiaffo su le due JBL e faccio un bel lavoretto??

                  Fammi sapere
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
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                  • SBRACIOOOOOOOOOOOO
                    Appena puoi mi fai avere le carte??
                    Con gli attestati per curiosità come va??

                    VAi Miticooooooooooooooooooooooooo
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
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                    • X STEFANUS Sedili risp al pm

                      Sono uguali uguali ma sono più scuri cmq quando puoi chiamami anche stasera che ti dico di domani
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