annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club [Fifth Edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BUONGIORNO CLUB!
    "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
    "divertiti.... non importa come"
    "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
    "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
    "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
    "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
    "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da samflo
      BUONGIORNO CLUB!
      ciao samflo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da samflo
        BUONGIORNO CLUB!
        Ciauz.....
        www.bull-sc.com

Commenta

• Dado quindi tu lo hai solo prolungato fino alla parte bassa...io un filtrino ce lo metterei, almeno non inzozzerei in giro.
          Ma è un discorso lungo come quello dell'altra volta del kat, etc.etc. per carità!!!
          NOn mi va oggi ekekekekek!

Spino ho cercato in rete ma non c'è stato verso...nè sul sito H&K nè in siti vari...non ho trovato nulla di nulla!
          Provo a chiedere se riesco al mio insta e ad un mio amico al massimo!
          Se ti va vai su www.carhifi-eu.com nel forum e chiedi...magari lì qualcuno lo conosce...

Ciao Samflo, allora chiesto a Penso?
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• buongiorno ragazzi
            mi sento come na pezza da piedi,ho vomitato tuta la notte,se adesso sono in piedi lo devo all'entereogermina che fa i miracoli e mi ha permesso di scrivere al volo...

alby allora i miei woofer sono i TEC pl17 con relativi tweeter(non mi ricordo la sigla) cmq gli mando i watt di un audiosystem da 60w rms su 4 ohm,i woofer sono messi sulla predisposizone lancia in plastica,le tasche gliele ho rifatte perchè col tempo i woofer mi avevano sbragato la predisposizione allora ci ho messo la tela elastica per casse...ora dimmi te cosa mi conviene fare(premetto ora i woofer sono collegati direttametne all'ampli e filtrati dall'ampli stesso mentre i tweeeter hanno il loro condensatore)
            Ultima modifica di LanciaY; 10-03-2004, 11:57.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LanciaY
              buongiorno ragazzi
              mi sento come na pezza da piedi,ho vomitato tuta la note,se adesso sono in piedi lo devo all'entereogermina che fa i miracoli e mi ha permesso discrivere al volo...

alby allora i miei woofer sono i TEC pl17 con relativi tweeter(non mi ricordo la sigla) cmq gli mando i watt di un audiosystem da 60w rms su 4 ohm,i woofer sono messi sulla predisposizone lancia in plastica,le tasche gliele ho rifatte perchè col tempo i woofer mi avevano sbragato la predisposizione allora ci ho messo la tela elastica per casse...ora dimmi te cosa mi conviene fare(premetto ora i woofer sono collegati direttametne all'ampli e filtrati dall'ampli stesso mentre i tweeeter hanno il loro condensatore)
              MI spiace! Anche io quando sto così vado di Enterogermina Rulezzz.
              Dai 2 o 3 giorni di dieta leggera e riposo e passa tutto!
              Per i xover, allora scusa se hai i tw in predisposizione (pl27 neo) e i PL17, collegati normalmente in stereo sull'ampli secondo me ti conviene reperire il xover del kit e sei a posto.
              Se invece ti vuoi avventurare nei tagli personalizzati o si fanno gli stessi tagli del kit originale ma utilizzando bobine migliori e magari dei condensatori in polipropilene oppure in genere per partire si prova un taglio al doppio dell'FS del tw e poi magari un occhio al grafico del wf (anche se è molto ma molto indicativo, sarebbe meglio misurare con una Cliowin) per vedere l'estensione del wf in alto per tagliarlo al punto giusto e con la giusta pendenza.
              Se hai la possibilità di cercare in giro il xover originale ti togli un sacco di fastidi e vai sul sicuro, almeno funzionano come si deve.
              Purtroppo non potendo ascoltare e fare prove con diversi tagli e pendenze e poi curare bene la messa in fase non posso aiutarti molto.
              Per quello che non mi piace dire: compra 4 condensatori e 2 bobine di questi valori e sei a posto!
              Magari poi nella tua auto,con i tuoi componenti,i tuoi cavi e ampli suona lo stesso,ovviamente, ma non è l'ideale...non li sfrutti come si dovrebbe.
              Calcola cmq che nella maggior parte dei casi i xover dei kit (quelli bellini però) soddisfano discretamente "il cliente medio", magari almeno cercando di mettere in fase l'impianto.
              Se poi non ti dovesse soddisfare appieno si è sempre in tempo a modificare!
              Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                Per i xover, allora scusa se hai i tw in predisposizione (pl27 neo) e i PL17, collegati normalmente in stereo sull'ampli secondo me ti conviene reperire il xover del kit e sei a posto.
                Se invece ti vuoi avventurare nei tagli personalizzati o si fanno gli stessi tagli del kit originale ma utilizzando bobine migliori e magari dei condensatori in polipropilene oppure in genere per partire si prova un taglio al doppio dell'FS del tw e poi magari un occhio al grafico del wf (anche se è molto ma molto indicativo, sarebbe meglio misurare con una Cliowin) per vedere l'estensione del wf in alto per tagliarlo al punto giusto e con la giusta pendenza.
                Se hai la possibilità di cercare in giro il xover originale ti togli un sacco di fastidi e vai sul sicuro, almeno funzionano come si deve.
                Purtroppo non potendo ascoltare e fare prove con diversi tagli e pendenze e poi curare bene la messa in fase non posso aiutarti molto.
                Per quello che non mi piace dire: compra 4 condensatori e 2 bobine di questi valori e sei a posto!
                Magari poi nella tua auto,con i tuoi componenti,i tuoi cavi e ampli suona lo stesso,ovviamente, ma non è l'ideale...non li sfrutti come si dovrebbe.
                Calcola cmq che nella maggior parte dei casi i xover dei kit (quelli bellini però) soddisfano discretamente "il cliente medio", magari almeno cercando di mettere in fase l'impianto.
                Alby una domana ma una volta montato il mio impiantino se volessi fare dei crox personalizzati quanto costerebbe? Oppure, non basterebbe sostituire i comonenti ai miei crox?

Ragazzi ho deciso di fare la sostituzione del liquido del circuito di raffreddamento mettendoci dentro un decalcificante, un detergente di risciaquo, un altro prodottino spedifico e, dopo aver messo il liquido nuovo, mettere anche l'HF che sarebbe un miglioratore di scambio termico...che ne pensate?

Per Alby, siccome al prox cambio d'olio io non metto nessun antiattrito nè nessun kit di pulizia (va bene fare tutto questo una volta si e una no) ma deve farlo mio fratello e siccome il kit di pulizia costa 156euri e ti assicuro che c'è trooooppissima roba tanto che io o dovuto qausi sprecarla per crecare di finirla ma mi è pure avanzata, ho pensato questo: esiste un kit che ti permette di fare un tagliando completo ma con una quantità di roba minore, che in pratica sarebbe poi la quantità giusta.....solo che di questo kit ne vendono solo una confezione da 3 e non la vendono singola e costa circa 90 euri, io la prendo di sicuro, 1 per mio fratello e 2 per me, ma, se vuoi, possiamo dividerla in 3 per 30euri a testa, non è lo stesso kit che ti ho fatto vedere da me ma ti assicuro che quello è proprio troppissimo...ti dico, io la prendo cmq tu fammi solo sapere se vuoi o no la tua parte e, ovviamente ti posso fare tutto io, sia il cambio olio che la pulizia della quale sono un espertone avendola fatta alla mia........ciauz.....
                www.bull-sc.com

Commenta

• Spino spiega un pò...c'è la stesso roba ma di meno?
                  Da cosa è composto esattamente il kit?...quasi quasi...tanto l'olio l'abbiamo appena fatto.
                  Solo che devo prima fare un paio di lavoretti, almeno la cinghia dell'alternatore e distribuzione, filtro benza e un controllino generale.
                  Ci penso e poi ti faccio sapere, 30€ non è male!

I xover fatti dopo dipende...diciamo che il tuo è un kit abbastanza semplice, non ci sarebbe molto da fare...inoltre non penso che ti metteresti dei condensatori carta e olio da 100€ l'uno!
                  I polipropilene costano tipo 10€ l'uno, le bobine idem, poi bisogna vedere quanto ci vuole...
                  Ma prima bisogna farle rodare un pò, definire l'ampli, i cavi,etc...è come la centralina, si fa proprio alla fine di tutto!

Nel radiatore io non ci metto nulla, tanto sono sempre sotto la metà, ma proprio sempre.
                  D'estate quando fa proprio caldo ci arrivo se c'è molto traffico, altrimenti sempre sotto la metà!
                  Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                    grazie alby!mo vediamo se riesco a trovare il kit per il mio 2 vie,anche se ormai è vecchiotto e non credo di trovarlo,sennò me lo faccio da solo,vediamo sul foglio dei pl17 e tweeter ci sta il disegno dei condesati e bobine da mettere e i loro valori per un taglio ottimale,vediamo,appena ho un pò di tempo mi vado a comprare i componenti(più o meno diciamo siamo non più di 10€) e me li faccio da solo!più che altro aspetto l'insonorizzazione che porca misera dentro sta macchina vibra de tutto!addirittura la carrozzzeria sul muso
                    quindi prossimamente faccio tutto questo

Commenta

• buongiorno a tutty
                      andrea gay entra su msn ke te devo parlA
                      Cia

Commenta

Sto operando...