annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondiale Rally 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mondiale Rally 2006

da un altro forum

Il Mondiale Rally 2007 potrebbe avere al via altre due World Rally Cars ex ufficiali. John Easton, Direttore Operativo della Mitsubishi Motors Motor Sports, ha infatti confermato che in casa Mitsubishi si sta lavorando alacremente per ritornare nel Mondiale Rally già dalla prossima stagione come Costruttore 2.

Malgrado l’uscita della Mitsubishi in forma ufficiale dal Mondiale WRC, la factory di Rugby è ancora in piena attività per i privati che vogliono utilizzare le Lancer WRC ex ufficiali, ancora competitive sui palcoscenici internazionali. Basti pensare alla feroce battaglia per il podio scatenatasi in Svezia ad inizio stagione tra il locale Daniel Carlsson e il livignasco Gigi Galli, o alla doppietta conquistata al Donegal Rally (Irlanda) e alla recente vittoria in Ungheria.

Ed ora si va in Finlandia, dove questo weekend in gara ci saranno ben tre “vuerrecì” della Casa dei tre diamanti. "Credo che sarà una bella gara", ha dichiarato Easton recentemente. "Sappiamo che Daniel è veloce e conosce la macchina e Jussi è ugualmente veloce. Per Juha è invece la prima volta al volante di una World Rally Car".

Easton ha anche confermato che lo sviluppo dell’attuale vettura nipponica è continuato, nonostante sia stata utilizzata da piloti privati. "La macchina ha fatto definitivamente un passo avanti. Stiamo usando gli ammortizzatori BOS adesso, quelli che vengono impiegati nel programma Mitsubishi Dakar e finora abbiamo ottenuto buoni risultati. Ora vedremo in termini di competitività cosa faremo in Finlandia", ha aggiunto.

"Il nostro obiettivo è di ritornare nel WRC dal 2007 come squadra M2 (Costruttori 2, ndr). Puntiamo ad utilizzare la macchina che avremo introdotto quest’anno, se non si fosse ritirata la Mitsubishi. Siamo consapevoli che la macchina è più veloce rispetto alla Lancer utilizzate dai clienti. Riteniamo che con i piloti che abbiamo in mente, lotteremo regolarmente per il podio".

se lottano per il podio, spero avranno in mente come pilota il Gigi nazionale!!!!!
    Sierra il ricordo

Commenta

video rally finlandia 2003

http://www.youtube.com/watch?v=G7jIVdNTWvM

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
        da un altro forum

Il Mondiale Rally 2007 potrebbe avere al via altre due World Rally Cars ex ufficiali. John Easton, Direttore Operativo della Mitsubishi Motors Motor Sports, ha infatti confermato che in casa Mitsubishi si sta lavorando alacremente per ritornare nel Mondiale Rally già dalla prossima stagione come Costruttore 2.

Malgrado l’uscita della Mitsubishi in forma ufficiale dal Mondiale WRC, la factory di Rugby è ancora in piena attività per i privati che vogliono utilizzare le Lancer WRC ex ufficiali, ancora competitive sui palcoscenici internazionali. Basti pensare alla feroce battaglia per il podio scatenatasi in Svezia ad inizio stagione tra il locale Daniel Carlsson e il livignasco Gigi Galli, o alla doppietta conquistata al Donegal Rally (Irlanda) e alla recente vittoria in Ungheria.

Ed ora si va in Finlandia, dove questo weekend in gara ci saranno ben tre “vuerrecì” della Casa dei tre diamanti. "Credo che sarà una bella gara", ha dichiarato Easton recentemente. "Sappiamo che Daniel è veloce e conosce la macchina e Jussi è ugualmente veloce. Per Juha è invece la prima volta al volante di una World Rally Car".

Easton ha anche confermato che lo sviluppo dell’attuale vettura nipponica è continuato, nonostante sia stata utilizzata da piloti privati. "La macchina ha fatto definitivamente un passo avanti. Stiamo usando gli ammortizzatori BOS adesso, quelli che vengono impiegati nel programma Mitsubishi Dakar e finora abbiamo ottenuto buoni risultati. Ora vedremo in termini di competitività cosa faremo in Finlandia", ha aggiunto.

"Il nostro obiettivo è di ritornare nel WRC dal 2007 come squadra M2 (Costruttori 2, ndr). Puntiamo ad utilizzare la macchina che avremo introdotto quest’anno, se non si fosse ritirata la Mitsubishi. Siamo consapevoli che la macchina è più veloce rispetto alla Lancer utilizzate dai clienti. Riteniamo che con i piloti che abbiamo in mente, lotteremo regolarmente per il podio".

se lottano per il podio, spero avranno in mente come pilota il Gigi nazionale!!!!!
        Non credo e spero che Gigi non ritorni in mitsu visto quello che gli hanno fatto
        Se il calcio è spettacolo il rally cos'è?
        Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna (M.Alen)

Commenta

distacchi altissimi dopo 3 ps

a sti ritmi qualcuno deve abbbracciare per forza qualche platano...........

1 S. Loeb (FRA) 0:01:21.4
          2 P. Solberg (NOR) 0:01:21.6 00:00.2
          3 M. Hirvonen (FIN) 0:01:21:9 00:00.-
          4 M. Gronholm (FIN) 0:01:22.4 00:01.0
          4 D. Carlsson (SWE) 0:01:22.4 00:01.0
          6 D. Sordo (ESP) 0:01:22.7 00:01.3
          6 K. Katajamaki (FIN) 0:01:22.7 00:01.3
          6 C. Atkinson (AUS) 0:01:22.7 00:01.3
          9 H. Solberg (NOR) 0:01:22.8 00:01.4
          11 M. Stohl (AUT) 0:01:23.0 00:01.6
          12 J. Valimaki (FIN) 0:01:23.1
          Sierra il ricordo

Commenta

distacchi altissimi dopo 3 ps

a sti ritmi qualcuno deve abbbracciare per forza qualche platano...........

1 S. Loeb (FRA) 0:01:21.4
            2 P. Solberg (NOR) 0:01:21.6 00:00.2
            3 M. Hirvonen (FIN) 0:01:21:9 00:00.-
            4 M. Gronholm (FIN) 0:01:22.4 00:01.0
            4 D. Carlsson (SWE) 0:01:22.4 00:01.0
            6 D. Sordo (ESP) 0:01:22.7 00:01.3
            6 K. Katajamaki (FIN) 0:01:22.7 00:01.3
            6 C. Atkinson (AUS) 0:01:22.7 00:01.3
            9 H. Solberg (NOR) 0:01:22.8 00:01.4
            11 M. Stohl (AUT) 0:01:23.0 00:01.6
            12 J. Valimaki (FIN) 0:01:23.1
            ma no, questi sono i distacchi solo della SS1
            dopo 3 prove sono questi i distacchi, che comunque sono dirottissimi
            ps: mi sembrano strani comunque come tempi, visto che la ps2 era lunga 24 km !!!!

Pilota Squadre Tempo Diff.
            1 M. Gronholm (FIN) Ford 05:40.8
            2 M. Hirvonen (FIN) Ford 05:40.9 00:00.1
            3 P. Solberg (NOR) Subaru 05:44.0 00:03.2
            4 S. Loeb (FRA) *Kronos Racing 05:44.4 00:03.6
            5 C. Atkinson (AUS) Subaru 05:45.6 00:04.8
            6 H. Solberg (NOR) *Bozian Racing 05:47.7 00:06.9
            7 G. Galli (ITA) Peugeot Private 05:49.7 00:08.9
            8 D. Carlsson (SWE) *RalliArt Italy 05:49.8 00:09.0
            9 J. Tuohino (FIN) *Citroën private 05:50.7 00:09.9
            Ultima modifica di dario81; 18-08-2006, 11:35.

Commenta

http://live.bfgoodrich.com/~bfg/WRC_...0/raceclas.php

Qua ci sono le classifiche in diretta o quasi di tutte le speciali con i tempi parziali e generali
              Ultima modifica di RS76; 18-08-2006, 12:59.
              Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna (M.Alen)

Commenta

azzarola,mi sa che gigi galli è finito fuori strada..........è ancora in corsa,ma è fuori dai primi 10 per ora.........
                Sierra il ricordo

Commenta

azzarola,mi sa che gigi galli è finito fuori strada..........è ancora in corsa,ma è fuori dai primi 10 per ora.........
                  mi sa che ha fatto qualche cazzata nella PS5

dopo PS6

leggete qui: In Finlandia sono i freni a soffrire particolarmente sulle veloci speciali finniche, i dischi possono raggiungere temperature molto elevate. All'arrivo della PS 1 quelli di Loeb hanno toccato i 390°C, quelli di Grönholm 680°C. Il record è stato stabilito da Henning Solberg con 720°C ! I piloti dovranno tener conto dell'eventuale surriscaldamento dei freni che potrebbe costringerli a rallentare la cadenza.

...anche questo fa la differenza in una PS, figuriamoci dopo circa 20 PS

Commenta

sarà dovuto ,perchè su terra utilizzano dischi poiu' piccoli................ma anche perche saranno sempre con il piede sul freno per i continui salti
                    Sierra il ricordo

Commenta

sarà dovuto ,perchè su terra utilizzano dischi poiu' piccoli................ma anche perche saranno sempre con il piede sul freno per i continui salti
                      Gigi è di nuovo 9 sono tutti li comunque dal settimo in poi stasera se lo sento vi so dire se ha avuto dei problemi

Commenta

Sto operando...
                      X