annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Originariamente inviato da 205
    Se vi interessa c'è la ca..ta più assurda ma più citata, anche da alcuni meccanici, pensate ....
    Due amici che hanno la stessa identica auto:
    uno dei due "la mia a 4000 giri di V marcia fa 120 km/h la tua?"
    e l'altro " la mia a 4000 giri di V fa 140 km/h ma devi considerare che ho lo scarico modificato, il filtro dell'aria, la pressione del turbo alzata e la centralina rimappata"
    il primo "è vero la tua è modificata va di più"

ma vi rendete conto che ho sentito affermare queste cose anche da meccanici?
    cosa da non credere....ma non si rendono conto che a parità di auto, se non si interviene sul cambio o sulla coppia conica il rapporto giri motore/velocità non può cambiare?

Evidentemente a qualcuno gli modificano anche il takimetro, cosi gli fanno credere che và di più........

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
      Evidentemente a qualcuno gli modificano anche il takimetro, cosi gli fanno credere che và di più........
      L'importante che ci creda lui....

Commenta

Se vi interessa c'è la ca..ta più assurda ma più citata, anche da alcuni meccanici, pensate ....
        Due amici che hanno la stessa identica auto:
        uno dei due "la mia a 4000 giri di V marcia fa 120 km/h la tua?"
        e l'altro " la mia a 4000 giri di V fa 140 km/h ma devi considerare che ho lo scarico modificato, il filtro dell'aria, la pressione del turbo alzata e la centralina rimappata"
        il primo "è vero la tua è modificata va di più"

ma vi rendete conto che ho sentito affermare queste cose anche da meccanici?
        cosa da non credere....ma non si rendono conto che a parità di auto, se non si interviene sul cambio o sulla coppia conica il rapporto giri motore/velocità non può cambiare?
        Sicuro?
        La mia ex 106 GTI 1.6 16V, tanto per fare un esempio, faceva in seconda 100km/h, in terza 140km/h, in quarta 180km/h e in quinta 225km/h (velocità di tachimetro quindi c'è il margine di errore).
        La 106 Rallye 1.6 16V che ho ora fa 115 circa in seconda, 150 in terza, 185 in quarta e in quinta non lo so
        Vabbè... la differenza essendo minima ci sta che sia data dal tachimetro...
        Ultima modifica di Sputnik; 02-03-2005, 17:50.
        Rallye Sport Club Member n° 176
        AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
        E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
        I miei due amori:
        Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
        Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

bhe magari uno girava con le 185/50/15 e l altro con le 235/40/18
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Sputnik
            Sicuro?
            La mia ex 106 GTI 1.6 16V, tanto per fare un esempio, faceva in seconda 100km/h, in terza 140km/h, in quarta 180km/h e in quinta 225km/h (velocità di tachimetro quindi c'è il margine di errore).
            La 106 Rallye 1.6 16V che ho ora fa 115 circa in seconda, 150 in terza, 185 in quarta e in quinta non lo so
            però loro hanno preso un riferimento (4000 giri), mentre te potresti aver cambiato (per farti un esempio) con una a 7000 e con l'altra a 7100....

Commenta

Sicuro?
              Complimenti per i 225 km/h di velocità, cmq sei sicuro che le due auto montino gli stessi cambi e coppie coniche?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                bhe magari uno girava con le 185/50/15 e l altro con le 235/40/18
                Si tipo BIG foot!
                Sai che circonferenza di rotolamento....

Commenta

Complimenti per i 225 km/h di velocità, cmq sei sicuro che le due auto montino gli stessi cambi e coppie coniche?
                  Si... sicuro al 100%.
                  Mai cambiato coppia conica o cambio.
                  Solo il corpo farfallato, che cmq l'ho spostato da una 106 all'altra quindi è il solito.
                  Rallye Sport Club Member n° 176
                  AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                  E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                  I miei due amori:
                  Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                  Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

Si... sicuro al 100%.
                    Mai cambiato coppia conica o cambio.
                    Solo il corpo farfallato, che cmq l'ho spostato da una 106 all'altra quindi è il solito.
                    Però a parità di giri le velocità devono essere le solite a meno che uno abbia ruote con circonferenza di rotolamento diverse.

Commenta

Inoltre nel caso mio 205 gti sò che la peugeot fece diversi tipi di cambi con rapportature diverse e cmq sigle diverse nei cambi. Un mio amico con il 205 rally fa 80 km/h in V marcia a 3000 giri/min, cambio cortissimo.

Commenta

Sto operando...
                      X