annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 21 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

bomber il castelletto che hai qual'è?
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
      bomber il castelletto che hai qual'è?

Quello di 106Perlata, il rialzato con uniball in acciaio...
      Per intenderci, eccolo montato sulla mia:

P.s.: non fate caso al bordello e alla sporcizia, l'avevo appena montato...
      Ultima modifica di Bomber Turco; 28-09-2007, 20:35.
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

che impressione che fa così ignudo

io comunque ho levato una decina di cm

Commenta

ganzo....ma bisogna cambiare x montarlo?

e cosa "rende" ? .... più vicino al volante, ok....ma in cambiata? non è più lunga la corsa? come funziona il meccanismo?
          ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
          ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
          ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Originariamente inviato da ise Visualizza il messaggio
            che impressione che fa così ignudo

io comunque ho levato una decina di cm
            Eh, a me invece dava problemi di impuntamenti già così lungo, pensa te se avessi accorciato la leva...
            Mentre ora con il leveraggio normale (però con le nuove astine di selezione delle marce) va abbastanza bene... Alle volte è duretto ma si cambia senza problemi, ora vedrò di migliorare ancora mettendo un olio diverso, sennò mi resta solo di aspettare quando si spacca tutto così faccio il cambio nuovo e già ke ci sono metto l'autobloccante così nn ci penso più...
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
              ganzo....ma bisogna cambiare x montarlo?

e cosa "rende" ? .... più vicino al volante, ok....ma in cambiata? non è più lunga la corsa? come funziona il meccanismo?
              Io ti dico solo ke nelle cambiate tra 3 e 4, cioè le uniche che mi andavano sempre bene senza impuntamenti, era una goduria, sembrava di avere un sequenziale, corsa ancora più ridotta rispetto alla sola modifica del leveraggio e innesti belli secchi...
              Poi però nel mio caso, dato il cambio del caxxo ke mi ritrovo, avevo molti problemi in scalata tra 3 e 2, e da fermo ogni tanto non riuscivo a mettere la prima... Ma ripeto, credo sia un problema che ho solo io causato dal cambio non perfetto... Su un cambio funzionante alla perfezione, dev'essere godurioso al massimo... E Ise lo può confermare...

Edit:
              Per il funzionamento è semplicissimo; sfrutta la variazione del braccio di leva per accorciare la corsa...
              Per il montaggio: basta levare il vecchio e mettere quello nuovo, modificando un pelo il tunnel centrale originale per farlo stare in larghezza...
              Ultima modifica di Bomber Turco; 28-09-2007, 20:49.

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                Quello di 106Perlata, il rialzato con uniball in acciaio...
                Per intenderci, eccolo montato sulla mia:
                [qimg]http://img239.imageshack.us/img239/8849/12092007254eq0.th.jpg[/qimg]

[qimg]http://img239.imageshack.us/img239/3983/12092007255qb0.th.jpg[/qimg]

P.s.: non fate caso al bordello e alla sporcizia, l'avevo appena montato...
                abbiamo la stessa torcia a led
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                  Io ti dico solo ke nelle cambiate tra 3 e 4, cioè le uniche che mi andavano sempre bene senza impuntamenti, era una goduria, sembrava di avere un sequenziale, corsa ancora più ridotta rispetto alla sola modifica del leveraggio e innesti belli secchi...
                  Poi però nel mio caso, dato il cambio del caxxo ke mi ritrovo, avevo molti problemi in scalata tra 3 e 2, e da fermo ogni tanto non riuscivo a mettere la prima... Ma ripeto, credo sia un problema che ho solo io causato dal cambio non perfetto... Su un cambio funzionante alla perfezione, dev'essere godurioso al massimo... E Ise lo può confermare...
                  oh si che si gode tra 2 giorni cambio l'olio così dovrebbe esser finalmente... "perfetto"

comunque... semplicemente riesci a fare delle cambiate fulminee, dici poco!

Commenta

......incuriosito un monte ..... ora mi tocca metterlo anche a me....haahhaahah ..... ma quanto costa x curiosità?

e x metterlo, se un mi piace, posso tornare indietro facilmente o vanno fatte modifiche strane?

è difficile da montare?
                    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                      ......incuriosito un monte ..... ora mi tocca metterlo anche a me....haahhaahah ..... ma quanto costa x curiosità?

e x metterlo, se un mi piace, posso tornare indietro facilmente o vanno fatte modifiche strane?

è difficile da montare?
                      Per metterlo, basta togliere il tunnel di plastica (quello col portaoggetti), svitare le 4 viti del castelletto, svitare la vite nel tunnel ke collega la leva del cambio all'asta di comando, levare il castelletto ori e fare l'operazione inversa per mettere quello rialzato...
                      Uniche cose da modificare sono: il tunnel in plastica (dove va la cuffia in pelle che copre il castelletto) va allargato per farci stare la struttura portante, e poi devi abbassare a martellate lo scudo di calore della marmitta ke sta dentro al tunnel, ovviamente prima di montare il castelletto modificato...

Per i prezzi, 106perlata lo vende a 120 euri + spese di spedizione, io (che l'ho preso da lui ma lo voglio vendere per problemi al cambio) pensavo di darlo via sui 100 euri comprese spedizioni...
                      Il prezzo l'ho tirato un po giù dato ke nel montarlo ho skeggiato una piccola parte di verniciatura (dalla foto ke ho fatto si vede, è la macchiolina nera dalla parte del freno a mano), ma il castelletto è praticamente nuovo, l'ho tenuto su 2 settimane scarse...

Commenta

Sto operando...
                      X