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Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

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  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

    Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
    i condensatori vengono utilizzati per sopprimere i disturbi...... gli alternatori jappo e' una vita che vengano controllati dalla centralina motore per stabilizzare al massimo.......altra roba
    i condensatori svoglono anche un altro compito, fornire energia nei picchi dove poi appunto si creano disturbi se nn c'č corrente stabile ecc...cmq tutta pappa che sulle giappo č ormai naturale
    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
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    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

      Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
      i condensatori svoglono anche un altro compito, fornire energia nei picchi dove poi appunto si creano disturbi se nn c'č corrente stabile ecc...cmq tutta pappa che sulle giappo č ormai naturale
      te hai parlato di condesatori sulla batteria.....(da non confondere con quelli da impianti stereo) che come quelli sulle bobine servono esclusivamente per eliminere i disturbi ai primari......( solitamente 2,2 microf....) quelli dell' accensione candele sono stadi di potenza che fanno un lavoro simile ai condensatori e non hanno bisogno di nessun condensatore esterno visto che ce' una mappa apposta che varia il tempo di carica capacitativa della bobina in base allla tensione di carica dell'alternatore.........lascia fare........
      Ultima modifica di willyturbo; 22-11-2009, 09:26.

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      • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

        lascerei fare....ma stiamo parlando di due cose differenti...intendevo proprio condensatori come quelli impiegati in impianti stereo. Poi se si vuol fare qualcosa di specifico ce ne sono di appositi dove si va a cablare anche tutte le masse. la funzione č esattamente la medesima, ovvero rilasciare corrente nei momenti di picchi ed associando anche il discorso che giustamente fai sull'eliminazione disturbi..ne piů ne meno.ma come dicevo nel post..piccolezze da sfizio.
        Ultima modifica di jean81; 22-11-2009, 09:40.
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        • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

          Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
          lascerei fare....ma stiamo parlando di due cose differenti...intendevo proprio condensatori come quelli impiegati in impianti stereo. Poi se si vuol fare qualcosa di specifico ce ne sono di appositi dove si va a cablare anche tutte le masse. la funzione č esattamente la medesima, ovvero rilasciare corrente nei momenti di picchi ed associando anche il discorso che giustamente fai sull'eliminazione disturbi..ne piů ne meno.ma come dicevo nel post..piccolezze da sfizio.
          se si parla dell' impianto accensione di una willy sono daccordo perche fa pena.........colpa dell'alternatore scarso- cablaggio e anche centralina e bobina non proprio adeguati (all' epoca c'era l'astra gsi che aveva gia la doppia bobina......) che comunque si puo modificare e migliorare molto. ma ora sulle vetture ultima generazione con i sistemi multiplexati can-bus che gestisce il 90% di tutta la macchina disturbi e sbalzi di tensione sono difficilissimi quando tutto e' a posto e se ci sono e' colpa di masse non serrate perfettamente o altre cazzate.......gli ultimi alternatori elettronici sono gestiti dalla centralina motore e dal body computer proprio per questo

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          • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

            Originariamente inviato da [Roby] Visualizza il messaggio
            Sii sn di asti.. mi spiacee ma so giŕ dove andarla a prendere..:!!:
            Basta che non sia da quello che ha tutte le willy in vendita su autoscout...

            Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            Ciao, il condotto di aspirazione č raccordato ai collettori di serie anch'essi rivisti, e in aggiunta nuova guarnizione in teflon. Al momento rimane con farfalla di serie modificata, ma la lavorazione eseguita ed ingenerale tutto lo step come i pistoni ecc..permette di poter fare upgrade in direzione di 4 farfalle ma ancor prima di cammes piů spinte che in abbinamento ad elettronica differente permette di far girare tutto senza problemi sull'uso quotidiano. Al momento cmq le cammes usate possono rimanere anche in configurazione 4 farfalle.
            Un bel motorino da settare in base all'utilizzo, bueno! Prossimamente farň una cosa simile anchio!!
            Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            beh diciamo che adesso che il teflon č decisamente facile trovarlo non si fa piů come ai tempi che si mettevano piů guarnizioni per poter isolare. COme in media si va da -10 a -25° in meno di surriscaldamento collettore, valori confermati anche ad esempio dal kit hondata per le honda; in questo kit infatti viene fornita subito con anche una maggiorazione del cavo per la dispersione della massa sul coperchio valvole.
            Ad ogni modo le cifre sono ragionevoli e soprattutto nn si usura..la si riutilizza ogni qual volta che la si smonta. se ti puň interessare ho ancora disonibile del materiale, spessore 4 mm...ma come caratteristiche, 1 mm regge oltre i 265°.
            Ad ogni modo nn si puň certo dire che sia la modifica che regala cv..ma se alla fine si sommano tutte le piccolezze, le differenza ci sono.
            Un altra cosa che puň sembrare strana č mettere un condensatore diretto su batteria....se si va poi a vedere i picchi di corrente sulle candele, la corrente arriva moolto piů stabile. Su molte jappo esce anche questo di serie.
            Interessante questa nn la sapevo!
            Willy in progres!!

            "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

            "Il samurai piu forte č quello che non deve estrarre mai la spada"

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            • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

              Hola gente!!!con 8€ ho sistemato la gomma...sara' ma lo scarico che ho ora piu' passano i km...piu' il rumore aumenta...e' spettacolare...
              UN GRANDE SAGGIO DICEVA:
              "La vita č una tempesta, ma prenderlo nel culo č un lampo..."

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              • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                ma dentro l'auto genna hai anche une bella coppia di cuffie????

                immagino ke concerto la dentro!!!
                "Only Renault Sport"
                IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                www.clio16vclub.it

                "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                togli peso e andrai forte ovunque!"
                Colin Chapman

                Vitiesse ... il "secret expo"

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                • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                  Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
                  se si parla dell' impianto accensione di una willy sono daccordo perche fa pena.........colpa dell'alternatore scarso- cablaggio e anche centralina e bobina non proprio adeguati (all' epoca c'era l'astra gsi che aveva gia la doppia bobina......) che comunque si puo modificare e migliorare molto. ma ora sulle vetture ultima generazione con i sistemi multiplexati can-bus che gestisce il 90% di tutta la macchina disturbi e sbalzi di tensione sono difficilissimi quando tutto e' a posto e se ci sono e' colpa di masse non serrate perfettamente o altre cazzate.......gli ultimi alternatori elettronici sono gestiti dalla centralina motore e dal body computer proprio per questo
                  Si si...le auto cablate di adesso in can bus sono tutt'altra storia..dove basta un pelo di f...per mandare in palla come se si avesse fatto chissŕ cosa. Diciamo che č un discorso valido nelle auto con classica iniezione "vecchio" stampo..ad oggi a mio avviso ancora migliore dal punto di vista di resa finale. Non a caso i cv e coppie dichiarate oggi...poi nn tornano mai.

                  All'epoca cmq willy ecc..l'astra gsi era a livello motore leggermente superiore a mio avviso alle renault...motore pieno e coppia sempre...era la classica auto che a sentirla nn gridava al miracolo ma che intanto faceva strada...perň l'f7r con le cose giuste....č da pippa!!!
                  Ultima modifica di jean81; 22-11-2009, 14:31.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

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                  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                    Piccola anteprima del raduno del Lamborghini club italia che si č svolto qui dalle mie parti, poi stasera se volete posto altre foto!
                    Willy in progres!!

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                    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                      Buongiorno e buona domenica a tutti ...


                      Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                      ragazzi secondo voi sono un buon prezzo dei dischi davanti forati per le nostre clio a 100 euro??? un ragazzo in zona da me li vende, solo che a me al momento non servono, i miei sono prat nuovi!
                      ... beh ... il prezzo č buono ... ma di che tipo sono ?


                      Originariamente inviato da genna Visualizza il messaggio
                      Hola gente!!!con 8€ ho sistemato la gomma...sara' ma lo scarico che ho ora piu' passano i km...piu' il rumore aumenta...e' spettacolare...
                      ... sborone ...

                      P.S. ... il bimbo da 60 ce l'hai sempre ? ...
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