Buon giorno a tutti, dopo qualche giorno riscrivo, sono in ferie e ho meno tempo di prima
Allora, la perdita di olio si risolve senza smontare nulla, smonti i castelletti, pulisci bene la pasta vecchia e ci metti un sigillante per piani perfetti, la pasta rossa ormai si mette nei Landini, la distribuzione e gli alberi a camme non si muovono, gli alberi si muovono di 1 mm appena e non succede nulla, ho fatto 30.000 km dopo aver fatto il lavoro e funziona tutto e le candele sono asciutte
Anche per la guarnizione del coperchio valvole non c'è bisogno di nessuna pasta o ermetico, ungila bene col grasso e serra uniformemente partendo dal centro, (non posso vedere le guarnizioni impiastrate di paste e cazzi vari)....a, la guarnizione del coperchio delle punterie è unica e non 2.
Per cambiare i guidavalvole bisogna smontare tutto al 100% e assolutamente la testa dell'F7P non va abbassata, va solo pulita prima di rimontarla.
Ragazzi, mannaggia alle eprom, l'ho tolta, e sentivo la cliona che a volte tentennava, pensavo fosse colpa dell'additivo che avevo messo, poi Domenica andava a 3 di brutto, Lunedì smonto le candele e una quella del cilindro 4 era rotta a metà!!!
Per colpa dei battititi si è rotta la ceramica!! Almeno è l'unica spiegazione che riesco a darmi dato che da meccanico non ho mai visto una cosa simile. Comunque nel dubbio che la candela fosse fallata da prima e che fosse lei a fare battere in testa ieri ho rimontato la eprom e batteva, oggi quando torno dal mare rimetto tutto originale e basta, io gli voglio bene al mio F7P!!

Per la sonda BAMBA
ho già sentito e la pago 105 euro della bosch se dopo la settimana prossima a Ibiza mi avanza qualche centesimo la vado a prendere
.......Ma ho come il presentimento che devo rimandare a Ottobre!!!
X Miglio
Sicuramente con la batteria scarica arrivavi a pelo alla tensione di soglia per fare funzionare tutto bene, sicuramente era i segnali erano tutti un pò deboli, poi l'alternatore ha ricaricato la batteria e ora va bene, le cose che hai letto dai francesi sono tutte minchiate, la meccanica e l'elettronica sono a stretto contatto con la matematica, che non è un'opinione
Se riesco sta sera ci si becca sul c6

Allora, la perdita di olio si risolve senza smontare nulla, smonti i castelletti, pulisci bene la pasta vecchia e ci metti un sigillante per piani perfetti, la pasta rossa ormai si mette nei Landini, la distribuzione e gli alberi a camme non si muovono, gli alberi si muovono di 1 mm appena e non succede nulla, ho fatto 30.000 km dopo aver fatto il lavoro e funziona tutto e le candele sono asciutte

Per cambiare i guidavalvole bisogna smontare tutto al 100% e assolutamente la testa dell'F7P non va abbassata, va solo pulita prima di rimontarla.
Ragazzi, mannaggia alle eprom, l'ho tolta, e sentivo la cliona che a volte tentennava, pensavo fosse colpa dell'additivo che avevo messo, poi Domenica andava a 3 di brutto, Lunedì smonto le candele e una quella del cilindro 4 era rotta a metà!!!




Per la sonda BAMBA






X Miglio
Sicuramente con la batteria scarica arrivavi a pelo alla tensione di soglia per fare funzionare tutto bene, sicuramente era i segnali erano tutti un pò deboli, poi l'alternatore ha ricaricato la batteria e ora va bene, le cose che hai letto dai francesi sono tutte minchiate, la meccanica e l'elettronica sono a stretto contatto con la matematica, che non è un'opinione

Se riesco sta sera ci si becca sul c6

Commenta