annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buon giorno a tutti, dopo qualche giorno riscrivo, sono in ferie e ho meno tempo di prima

Allora, la perdita di olio si risolve senza smontare nulla, smonti i castelletti, pulisci bene la pasta vecchia e ci metti un sigillante per piani perfetti, la pasta rossa ormai si mette nei Landini, la distribuzione e gli alberi a camme non si muovono, gli alberi si muovono di 1 mm appena e non succede nulla, ho fatto 30.000 km dopo aver fatto il lavoro e funziona tutto e le candele sono asciutte Anche per la guarnizione del coperchio valvole non c'è bisogno di nessuna pasta o ermetico, ungila bene col grasso e serra uniformemente partendo dal centro, (non posso vedere le guarnizioni impiastrate di paste e cazzi vari)....a, la guarnizione del coperchio delle punterie è unica e non 2.

Per cambiare i guidavalvole bisogna smontare tutto al 100% e assolutamente la testa dell'F7P non va abbassata, va solo pulita prima di rimontarla.

Ragazzi, mannaggia alle eprom, l'ho tolta, e sentivo la cliona che a volte tentennava, pensavo fosse colpa dell'additivo che avevo messo, poi Domenica andava a 3 di brutto, Lunedì smonto le candele e una quella del cilindro 4 era rotta a metà!!! Per colpa dei battititi si è rotta la ceramica!! Almeno è l'unica spiegazione che riesco a darmi dato che da meccanico non ho mai visto una cosa simile. Comunque nel dubbio che la candela fosse fallata da prima e che fosse lei a fare battere in testa ieri ho rimontato la eprom e batteva, oggi quando torno dal mare rimetto tutto originale e basta, io gli voglio bene al mio F7P!!

Per la sonda BAMBA ho già sentito e la pago 105 euro della bosch se dopo la settimana prossima a Ibiza mi avanza qualche centesimo la vado a prendere .......Ma ho come il presentimento che devo rimandare a Ottobre!!!

X Miglio

Sicuramente con la batteria scarica arrivavi a pelo alla tensione di soglia per fare funzionare tutto bene, sicuramente era i segnali erano tutti un pò deboli, poi l'alternatore ha ricaricato la batteria e ora va bene, le cose che hai letto dai francesi sono tutte minchiate, la meccanica e l'elettronica sono a stretto contatto con la matematica, che non è un'opinione
    Se riesco sta sera ci si becca sul c6
    Ultima modifica di elclion!; 14-08-2003, 14:03.
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Ok ciccio........
      cosi mi spieghi tutto per benino!

Commenta

• Ciao ragazzi..passaggio veloce...

Per la questione guidavalvole devi smontare la testa....

Per Checco:Le eprom si fanno in tempo reale....

Per tutti mi serve lo spruzzino lato guidatore dell'acqua per intenderci quel quadrettino vicino le spazzole dove c'è l'uggello che spruzza..a me manca da ieri..BO??????????
        " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• devi spianarla per forza! anche se la guarnizione non è bruciata( teoricamente il piano di testa è OK.........ma quando la smonti si imbarca......e quando la riserri la rimbarchi devi spianarla per forza! se no avrai sempre problemi di tenuta

quel che è strano è quello dei castelli

bhe non devi fare un panino col salame ma se usi l' ermetico Loctite sigilla flange! tiene per sempre
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• X Gabry

A prescindere che per me mettere qualsiasi pasta in una guarnizione di carta di 1 mm che deve fare stagnare un piano perfettamente levigato è un lavoro che meccanicamente non ha senso, una guarn di alluminio, rame ecc potrei essere d'accordo, ma di carta è na schifezza, poi è troppo grossa, quando hai finito di dare l'ermetico d'appertutto dove hai cominciato è secco e scappa fuori un pastrocchio

Per il discorso spianatura, non mi ricordo dove l'ho letto, ma la testata non va toccata, va pulita e basta, infatti quando ho visto il mio meccanico (Renault da 30 anni 2 settimane di corso a Roma nel '91 tra cui F7P) che rimontava il motore di una 19 16V, ha pulito le camere e i piccoli residui di guarnizione dal piano con un taglierino e basta.
            Poi se non ricordo male un ragazzo mi disse che dopo aver abbassato la testa dovette buttare via tutto perchè picchiavano le valvole
            CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• x clio16 e mattomatteo:

raga se avete bisogno di quei pezzi che cercavate per la clio (parasassi, spruzzino..) provate a chiedere qui:

http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=2791&idd=233

è recente...

ciaooo

MAURO

Commenta

• bhe sul fatto dell ermetico è per avere una tenuta stagna...la carta dopo un po si imbeve e ritorna a trasudare ( non perde ma trasuda)

per il fatto della spianatura! non saprei, in officina le spianiamo sempre ovvio non togli 1mm dal piano...... ma il giusto pre renderla PULITA e piana!

ovvio che se si è surriscaldata e cotta la guarnizione si imbarca di brutto e la devi spianare o buttare
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mauromst
                  x clio16 e mattomatteo:

raga se avete bisogno di quei pezzi che cercavate per la clio (parasassi, spruzzino..) provate a chiedere qui:

http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=2791&idd=233

è recente...

ciaooo

MAURO
                  grazie mauro ho gia postato!

cmq per il discorso spianatura......non litigate....tanto faccio solo le guarnizione del coperchio e dei castelletti........e magari la distribuzione.........visto che non so cosa abbiano fatto di preciso l'ultima volta ......secondo voi qto mi costa tutto questo in euro??
                  grazie!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
                    Ciao ragazzi..passaggio veloce...

Per la questione guidavalvole devi smontare la testa....

Per Checco:Le eprom si fanno in tempo reale....

Per tutti mi serve lo spruzzino lato guidatore dell'acqua per intenderci quel quadrettino vicino le spazzole dove c'è l'uggello che spruzza..a me manca da ieri..BO??????????
                    mi sa' che te lo hanno rubato!! Succede quando qualche B%%%%%%O non ha rispetto per le cose altrui. Spero che gli vada di traverso!! domenica vado al mare con mia moglie,parcheggio la cliona,ed al ritorno mancavano i tappi delle ruote posteriori in alluminio cromato!!!! incazzato come una iena torno a casa e sotto casa di mia moglie mi fregano anche quelli delle ruote anteriori....... CHE GLI ANDASSERO DI TRAVERSO MA DA SOTTO,PERO'!!!!!

ieri li ho ricomprati 2,90 Euro. Che schifo di paese! si attaccano ai tappi delle ruote come ai schizzetti del lavavetro!!!
                    ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

• x supes .. e io che devo dire che ho tutta la finacata squagliata .. lasciamo perde emilià .. la gente è propio infame!! :rolleyes:

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

Sto operando...