annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bhe a me č capitato qlc volta! specie sugli ultimi TS 16v Alfa romeo che hanno il coperchio punterie in palstica che tali viti fossero molli......

prova a dargli una serrata! pero' sarebbe ottimo farlo con la dinamometrica dato che ci sono un sacco di viti... e cmq tirale appena appena sono piccole come viti

se cambi da te le 2 guarnizioni mettile su con l' ermetico e a stringerle parti dal centro ( come si fa con le teste) e senza esgarerare le tiri vicino...e poi gli dai' l' ultimo colpetto
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Sera ragazzi....

Fratč....la clio di 3rza anche sul dritto legna (esperienza persionale) la punto ocn overboost scarico diretto non ha potuto nulla....poi la clio quando arriva a 242 non PERDONA...

Per la questione olio...col coperchio punteria non risolvi nulla, assolutamente nulla...il problema č dervivato dai castelletti come li chiamate voi che reggono le camme li sotto c'č una pasta e non una guarnizione che la Renault mette,,,,sfortunatamente ne mette pochissima e perde olio..io quando cambiai le cammes rimisi la pasta nera in una quantitŕ leggermente maggiore..occhio a non esagerare perchč potrebbe finire nelle cammes.
      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• cmq ragazzi per chi ha la clio impazzita č strano!

non centra niente il caldo ieri cerano piu' di 40 gradi e son partito ad un semaforo prima a fuco seconda terza e quarta mamma come saliva da dio

li si che i sui 135 CV li spara fuori tutti e con violenza!

vorrei proprio provare a cambiare la sonda BAMBA

Elclion: Se la cambi, fatti dare la BOSCH con CODICE UGUALE!

Perchč io in officina ho ruBBato una lambda usata di una clio ( non so che modello) e pero'anche se č simile il codice č diverso

occhio che i ricambisti ti danno sempre quello che vogliono loro

e cmq č risaputo che una lambda piu' di 70-80.000Km non fa! specie su auto ghiotte di olio

Commenta

• x clio16 .. ti consiglio di non mettere la guarnizione renault io ne ho cambiate 3 e tutte e con il calore si staccavano .. alla fine ho fatto tutto e dico tutto con un pasta rossa che viene utilizata anche in gara per chiudere i motori metti quella e non avrai piů problemi!

x sporting .. la punto non č minimamente confrontabile con una clio assetta come cristo comanda!! ... se prendi una clio con assetto coppa non la vedi neanche con il binocolo!! .. riguardo al dritto io ad una punto GT orginale gli sono passato davati ed era partito prima lui

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
          Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• si ve beh....guyver...la tua da quello che dici non č proprio originale....

concordo sulla questione assetto...la clio č una macchina...la punto č una macchina senza telaio....
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Quindi č da escludere che sia la guarnizione del coperchio.....č di sicuro quella dei castelletti......
              cmq a sto punto mi conviene aspettare ancora un po' cosi faccio tutto......questo e la distribuzione.....visto che va smontata!
              Stavo pensando per settembre di fare una po' di cose sul motore della mia clio.......
              Facciamo cosi ragazzi......secondo voi.....dovendo smotare castelletti e distribuzione.....cosi ce da sostituire?
              fatemi una lista!
              Io avevo pensato anche di far fare anche i guidavalvole......

Commenta

• x guyver2

ciao,
                non č per essere assillante, ma hai un mio pm di 5 minuti fa...

se puoi leggerlo al + presto e farmi sapere mi faresti davvero un gran piacere..

grazie

ciaooo

MAURO

Commenta

• Clio 16 magari č solo il coperchio valvole...

non si puo' sapere a priori

se lo fai cambia la distribuzione( col tendi e cusinetto libero) e i paraoli cammes e paraolio albero motore

se vuoi sostituire i guidavalvole devi staccare la testa, quini guarniz nuova,bulloni testa nuovi ,spianatura testa

e poi non puoi fare solo i guidavalvole, fai valvole e sedivalvole e relativi paraoli dei guidavalvole.

Non te lo consiglio! e poi ricorda che non č sempre vero che motori che consumano olio hanno problemi!

ovvio che se mi accade su un auto di 1000 di cilindrata di un motore ultra moderno e mangia 1 litro ogni 2000-3000 Km.....mi preoccupo ma su un motore come quello della clio non ce nessun problema

Commenta

• ...lader ma sei sicuro che per sostituire i guidavalvole si deve staccare la testa???
                    Avevo sentito dire di no......
                    Cmq vediamo mi consulto con qualche mecca vediamo che mi consiglia.......anche se al momento non ho un riferimento........
                    cmq sicuramente devo risolvere sto problema.....perche mi da fastidio vedere olio sulle candele.......certo una volta che *apro* vorrei fare tutto quello che va fatto.....non mi va di rifare tutto di nuovo poi.....
                    Cmq ho deciso a settembre faccio risolvere sto problema dell'olio nei pozzetti candele....e faccio rifare anche la distribuzione e se non si deve smontare la testa cambio anche i guidavalvole......

Ultima modifica di Clio16; 14-08-2003, 11:05.

Commenta

• dipende dal verso di montaggio! dovresti chiedere ad un rettificatore!

cmq sono quasi sicuro al 100 che devi staccare la testa....perchč devi sfilare la valvola prima........

Commenta

Sto operando...
                      X