annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve sono possessore di una Clio 1.2 RTI del '95, Km 76.500 circa percorsi soprattutto in cittŕ.
    Nella mia auto oltre al problema degli strappi e singhiozzi nell'erogazione a bassa velocitŕ, ho riscontrato che qualche volta il motore si spegne. Quindi ditemi ora se il problema č la sonda lamda o il corpo farfallato o gli iniettori o qualcosa altro, oppure una combinazione di alcuni.
    Come posso risolvere il problema?
    Inoltre una volta risolto il problema come posso aumentare la potenza del motore e ridurre il consumo di carburante? Quanti Km puň percorrere un'auto come la mia in condizioni normali?
    Spero che rispondiate a tutti i miei interrogativi.

P.S.: Vi chiedo a titolo informativo se staccando la batteria resetto la centralina con un ritorno ai dati impostati dalla casa madre, oppure la centralina non ne risente? Mi spiego la centralina non subisce variazioni se stacco la batteria?

Commenta

• - per Clio16 ... PM svuotati ... ... !!!
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
      Member of BRIGATA DEGENERO®
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Messaggio originariamente postato da wing
        Salve sono possessore di una Clio 1.2 RTI del '95, Km 76.500 circa percorsi soprattutto in cittŕ.
        Nella mia auto oltre al problema degli strappi e singhiozzi nell'erogazione a bassa velocitŕ, ho riscontrato che qualche volta il motore si spegne. Quindi ditemi ora se il problema č la sonda lamda o il corpo farfallato o gli iniettori o qualcosa altro, oppure una combinazione di alcuni.
        Come posso risolvere il problema?
        Inoltre una volta risolto il problema come posso aumentare la potenza del motore e ridurre il consumo di carburante? Quanti Km puň percorrere un'auto come la mia in condizioni normali?
        Spero che rispondiate a tutti i miei interrogativi.

P.S.: Vi chiedo a titolo informativo se staccando la batteria resetto la centralina con un ritorno ai dati impostati dalla casa madre, oppure la centralina non ne risente? Mi spiego la centralina non subisce variazioni se stacco la batteria?
        se hai problemi di singhiozzamenti probabilmente hai gli inettori sporchi cmq ti consigliere di fare un ricco tagliando approfondito! .. per aumentare un po la potenza ti consiglio un soft tuning .. ovvero scarico centralina e filtro

x mauro .. non ti abbiamo detto niente prima perchč volevamo vedere quanto era stato toccato all'interno e quello che hai a noi non piace mi spiace ..:rolleyes:

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
        Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• Buon giorno ragazzi!

.....secondo me su un motore 1.2 fare del softuning equivale a buttare via soldi ....avevo fatto una cosa del genere sulla mia 500 sporting...e secondo il gioco non vale la candela!
          Passare da 55cv a 60cv.....spendendo cifre pari al vecchio milione di lire...secondo me non conviene!

Per quanto riguarda il tuo probema.......i tuoi sintomi possono voler dire tante cose.....possono essere le candele, i cavi, gli iniettori....la sonda.........
          Io comprerei 4 candele nuove ed un additivo pulisci iniettori....magari l' STP grigio.....per prima cosa.......prova!

Per il reset centralina......io ho una teoria......stacco la batteria la sera.....quando lascio l'auto in box e la riattacco non prima di 12 ore........perche' secondo me anche se la stacchi e la riattacchi dopo poche ore non resetti nulla in quanto il circuito della centralina funziona con pochissimo voltaggio....e quindi anche se stacchi la batteria......la corrente che ce ancora *in giro* l'alimenta ancora per un bel po'!

Commenta

• distanziali

ciao, ho chiesto un pň in giro per dei distanziali da 10 (adesso monto quelli da 19mm) e mi hanno detto che sulla Clio posso montare solo quelli da 19, nn ci sono altre misure....mi sembra un pň strano, voi sapete dirmi se č cosě o se quel tipo nn ne capiva un cavolo?
            "un'auto troppo kittata č come una donna troppo truccata, mignotta"
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
            - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• Ciao ragazzi...

Per Mauro...come vedi sono un po' sfortunato con sti pezzi...speriamo bene....
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• - per Reichard ... quelli da 19mm sono i distanziali specifici della Renault ... in commercio ne poi trovare di tutte le misure ... l'importante č che abbiamo l'attacco 4x100 ... quindi ... poi provare anche tra quelli della Opel ... e vedrai che da 10 li trovi di sicuro ... ... !!!

- per Clio16 ... grazie del numero ... ... !!!

- per tutti ... un saluto e a stasera !!!
                The aBBBusive Store
                Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• ah ok, grazie patata, ciao ciao!
                  "un'auto troppo kittata č come una donna troppo truccata, mignotta"
                  R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
                  - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• Di niente ... ... !!!
                    The aBBBusive Store
                    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Cmq.....ci sono anche da 16mm specifici renault.........e sono quelli per l'anteriore della williams......visto che risulta piu largo di suo rispetto alla 16v di ben 34mm!! Quindi quelli da 19mm non si possono montare sulla williams......o meglio farebbero strusciare le ruote nei passaruota!
                      Da 10mm dovresti trovarli universali e mettere poi l'anello di centraggio.......ma a me personalmente non piace come soluzione!
                      Ultima modifica di Clio16; 19-08-2003, 14:43.

Commenta

Sto operando...
                      X